• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

guasto Anomalia sistemi vari; anomalia vibrazione volante.

Portata in assistenza: la diagnostica non ha rilevato nulla; aggiornato software (mantenimento corsia) ; per ora non si è ripresentato…
Lo spero tanto per te, la mie e stata aggiornata la prima volta 1 mese fa (per lo stesso problema) ,dopo una settimana ero da capo a differenza che prima allarme rimaneva visivo adesso si resetta dopo poco; io sto ancora aspettando il ricambio in assistenza, come ho scritto in precedenza e ripeto quanto mi hanno detto in assistenza, che vi sono altri che hanno lo stesso problema .
 
Rispolvero questa discussione perché non ostante abbiano fatto l'aggiornamento LKA una decina di giorni fa sulla mia bimba (credo... spero... mah...), oggi mi è apparso il warning vibrazione volante. Domani provo a fare una ventina di km con il KLA disattivato ma segnalerò comunque la cosa in officina....
 
A quanto leggo sui forum italiani e internazionali, è un problema ancora non risolto con gli aggiornamenti rilasciati. Si aspetta una modifica SW veramente efficace. Nel frattempo, più si rompono le scatole ai Concessionari e al Customer Care e meglio è; almeno sentono l'urgenza per una rapida risoluzione.
 
Rispolvero questa discussione perché non ostante abbiano fatto l'aggiornamento LKA una decina di giorni fa sulla mia bimba (credo... spero... mah...), oggi mi è apparso il warning vibrazione volante. Domani provo a fare una ventina di km con il KLA disattivato ma segnalerò comunque la cosa in officina....
Io fino a 6500km mai nessun avviso…sempre tutto perfetto! Adesso mi appare una volta su due! :mad:
 
Anche a me intorno ai 5000 compare Controllare sistema di vibrazione del volante.
Se disattivi LKA va bene se lo riattivi dopo due curve lo rifa'.
Andato in concessionaria mi dicono che hanno resettato non so che cosa e di provare a vedere se il problema si ripresenta, appena uscito alla prima curva lo rifa'....dovro' prendere appuntamento per lasciargliela.............
Mah non e' possibile !!!!!!!!!!!!!!!!


Una domanda:
esiste il modo di disattivare LKA permanentemente?? Perche' alla riaccensione si riattiva................
 
Queste cose vanno molto al di là dei cosiddetti difetti di gioventù. Proprio perché prima di essere messe in produzione le macchine vengono provate e riprovare dagli ingegneri, mi chiedo come sia possibile che di questo difetto, che ormai in diversi si lamentano, non se ne siano accorti e brancolino ancora nel buio. Queste cose mi lasciano molto perplesso e mi seccherebbe molto, oltre all'attesa infinita ormai per la consegna, ricevere una macchina che possa avere ancora di questi problemi. Ovviamente mi tocco i cosiddetti però non sono per nulla tranquillo. L'unica cosa che mi chiedo è se questi difetti riguardano una buona fetta di Tucson o solo qualche partita equipaggiata con componenti difettosi. Staremo a vedere ...
 
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.
 
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.

La produzione è in Repubblica Ceca, per cui concordo che il ricambio debba arrivare da lì.
La notizia arriva da dove?
 
Ho sentito che il ricambio manca perché deve arrivare dalla Korea via mare. Ma stiamo scherzando ? Ma le auto non le costruiscono nella ex Cecoslovacchia ? E con quali pezzi le costruiscono ? Da lì dovrebbe arrivare il pezzo non dalla Korea.
.....A meno che i pezzi sospetti o difettosi li mandano in Europa e i buoni li tengono in casa in Korea :)....

Che stress ragazzi!....al prossimo difetto cancello tutto :eek:.....manco morto :)

Ciao
Frengo
 
La produzione è in Repubblica Ceca, per cui concordo che il ricambio debba arrivare da lì.
La notizia arriva da dove?
L'ha detto MarkOne citando l'assistenza non so se della sua concessionaria oppure addirittura di Hyundai Italia.
 
.... Anche a me intorno ai 5000 compare Controllare sistema di vibrazione del volante.

Anche a me ieri è apparso l'avviso di controllare il sistema di vibrazione del volante. Dopo qualche minuto mi sono riavvicinato alla linea laterale della gareggiata e vibrando ha ripreso a funzionare, cancellando anche i due triangolini gialli di segnalazione sul display.
Vediamo, se si ripresenta segnalerò anche questa al concessionario.
 
Anche a me ieri è apparso l'avviso di controllare il sistema di vibrazione del volante. Dopo qualche minuto mi sono riavvicinato alla linea laterale della gareggiata e vibrando ha ripreso a funzionare, cancellando anche i due triangolini gialli di segnalazione sul display.
Vediamo, se si ripresenta segnalerò anche questa al concessionario.
A me l'anomalia appare e scompare ripetutamente e a piacere suo.... temo che potrà succedere anche a te (fai pure gli opportuni scongiuri). Mi hanno fissato un appuntamento per lunedì, vedremo quello che mi diranno...
 
a me è successo due volte a distanza di vari giorni, adesso è un paio di settimane che non lo fa più.... se ricapita cmq un salto in officina magari lo faccio :)
 
Oggi sono stato in concessionaria per esporre anche questo problema. In effetti c'è un guasto al sistema vibrante. Pezzo di ricambio messo in ordine, quando arriverà sarò invitato a lasciare la "bimba" per la sostituzione. Preciso che dopo la prima volta che me lo ha fatto, la vibrazione al tatto si percepisce appena.
 
L'ha detto MarkOne citando l'assistenza non so se della sua concessionaria oppure addirittura di Hyundai Italia.
Si confermo ,mi è stato detto dalla conc. la mia risposta e stata, ma non abbiamo più magazzini in Europa? la risposta è stata si ne abbiamo 5 ma quel ricambio si trova ed arriva dalla Korea.
Ora è arrivato mi hanno fatto la sostituzione, e per ora il problema non si è presentato spero sia volta definitiva, mi hanno detto che è stata cambiata la fibra ottica collegata alla bobina di vibrazione.
 
Si confermo ,mi è stato detto dalla conc. la mia risposta e stata, ma non abbiamo più magazzini in Europa? la risposta è stata si ne abbiamo 5 ma quel ricambio si trova ed arriva dalla Korea.
Ora è arrivato mi hanno fatto la sostituzione, e per ora il problema non si è presentato spero sia volta definitiva, mi hanno detto che è stata cambiata la fibra ottica collegata alla bobina di vibrazione.
Oggi si è ripresentato (Allarme Anomalia Vibrazione Volante )nulla risolto, chiamato concessionaria Hyundai, risposta; casa madre è sul problema mi faranno sapere, "dopo 4 mesi" aggiornamenti vari, sostituzione sistema di vibrazione volante. sono davvero sconsolato.
Scusate, ma a nessuno hanno risolto il problema o tutti si tengono l'anomalia e va bene così?
 
Ripeto quello che ho sostenuto tempo fa. Ma che cavolo hanno testato gli ingegneri Hyundai preposti ai test su questo nuovo modello prima di avviare la produzione vera e propria e la conseguente vendita al pubblico ? Ricordo che di solito e questo funziona dappertutto le case automobilistiche prima di mettere in vendita un modello nuovo lo testano camuffato in tutte le condizioni possibili, dal caldo tropicale al freddo polare, in città in mezzo al traffico congestionato e in autostrada a velocità sostenute per migliaia e migliaia di km, insomma in tutte le condizioni possibili appunto per verificare gli eventuali difetti e correggerli prima della messa in produzione. Ora tutti questi difetti, gravi a quanto pare, visto che appiedando i proprietari senza avere le soluzioni immediate come dovrebbe essere, mi preoccupa non poco visto che sto aspettando anch'io la mia nuova Tucson fiammante. Che dire ? Speriamo che questi che postano questi problemi siano solo una piccola parte rispetto a tutti gli altri proprietari di Tucson nuove che appunto per essere soddisfatti non hanno alcuna necessità di postare. Speriamo ....
 
Oggi si è ripresentato (Allarme Anomalia Vibrazione Volante )nulla risolto, chiamato concessionaria Hyundai, risposta; casa madre è sul problema mi faranno sapere, "dopo 4 mesi" aggiornamenti vari, sostituzione sistema di vibrazione volante. sono davvero sconsolato.
Scusate, ma a nessuno hanno risolto il problema o tutti si tengono l'anomalia e va bene così?
Io sono in attesa del "primo" ricambio vibrazione del volante sperando che sia buona la prima. Quando arriverà mi chiameranno, ma per ora no news....
 
@Maxmaf e anche per tutti gli altri che si "lamentano" dei test delle case produttrici, senza scopo di flame ovviamente, ci sono alcune condizioni che mi sembra nessuno stia tenendo conto:

1) (sembra una legge di Murphy, ma n on lo è) per quanti test tu possa fare, non riprodurrai mai tutte le condizioni possibili che il tuo prodotto incontrerà nella realtà dei tuoi utenti (e "prodotto" è evidenziato perchè si applica ovunque)

2) se ti arriva una partita con alcuni componenti difettosi non lo puoi scoprire con i test a campione, a meno che tu non sia
veramente fortunato

Se poi si considera il problema della fornitura dei chip...penso che sia plausibile che per far fronte alle nuove richieste in produzione abbiano abbassato il livello di controllo/attenzione (opinione prettamente personale)
 
Indietro
Alto Basso