accessori Antifurto Tucson: blindatura centralina e porta OBD (Blockbox)

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buongiorno a tutti, credo oramai senza dubbio di essere un veterano dei furti, la mia Tucson è stata rubata due volte in tre anni, ma fortunatamente sempre ritrovata grazie al satellitare, stanco di questi continui furti ho cominciato ad informarmi su antifurti con blocco motore da remoto anche per macchine ibride ed elettriche, ultimamente è uscito un antifurto satellitare che permette sia alla centrale operativa che al proprietario di poter bloccare il motore ed impedisce anche di aprire la macchina con uno scanner. Questo antifurto viene ora montato anche sulle Tesla
Col satellitare l'hai ritrovata intera o con qualche pezzo in meno? Il satellitare ti avvisa non appena l'auto si sposta oppure solo se lo interroghi tu? Sarebbe interessante sapere di che antifurto si tratta e come funziona e come blocca il motore.
 

Django

Utente
Registrato
28 Apr 2021
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyndai Tucson exellence 230 Cv
Sempre ritrovata in circa un’ora tutta intera. La centrale mi ha avvisato subito ma la macchina in due minuti era già in movimento. La rubano la parcheggiano poco distante e ripassano il giorno dopo. Se la trovano se la portano via. Io ho il Viasat, non lo so se per fortuna ma le forze dell’ordine la hanno sempre trovata in un’ora. Ma sono stanco ed ho deciso di far montare l’antifurto con il blocco motore
 

GioSan

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Full Hybrid Excellence
Anno
2021
Ciao a tutti, il viasat ha un modello che blocca anche il motore volendo ma fate attenzione a due punti:
1- può essere attivato solo da centrale operativa e solo a veicolo fermo.
2- per l'istallazione è richiesto il taglio di alcuni cavi e quindi il decadimento della garanzia (almeno su quella parte).

Riguardo la blindatura della OBD e centealina è una soluzione interessante che ho considerato anche io, anche se poi ho abbandonato per il prezzo. Ci sono comunque delle blindature decenti che non richiedono di spostare la presa OBD ma si applicano direttamente su di essa e costano meno di questa marca. Il punto è che secondo me è più probabile che aprano la macchina per rubare la batteria e la blindatura non fa nulla a riguardo... Comunque non esiste una soluzione definitiva al problema.
 
Alto Basso