multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Avevo capito male, a me (ed ad altri utenti) la disconnessione del profilo è sempre capitata 'lato infotainment' quindi con messaggio di errore sul display dell'auto e reset totale del sistema (con menu ritornati addirittura in lingua inglese), e pensavo ti fosse successa la stessa cosa, da qui il fare la procedura di abbinamento.

Prova questi step:
Fai logout e poi di nuovo login nella app.
Oppure andare nell'opzione 'ripristina numero cellulare' nel percorso Altro/Impostazioni account.
O magari puoi provare a reinstallarla (io ho la versione 2.0.4).
Successivamente anche rifare l'accoppiamento lato auto potrebbe aiutare.
Anche a me è successo più volte il reset totale del sistema, il metodo più veloce per ritornare alle proprie impostazioni è andare sull'App, impostazioni utente, selezionare il file di backup e inviarlo all'auto.
 

rosseba

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV EX
Prova questi step:
Fai logout e poi di nuovo login nella app.
Oppure andare nell'opzione 'ripristina numero cellulare' nel percorso Altro/Impostazioni account.
O magari puoi provare a reinstallarla (io ho la versione 2.0.4).
Successivamente anche rifare l'accoppiamento lato auto potrebbe aiutare.

Al netto che so bene non sia il massimo fare + manovre tutte insieme che non permettono facilmente di trovare l'elemento risolutivo del problema ;),
gli step che ho eseguito ieri:
  • reset password account Bluelink
  • reset del nr. di cellulare dell'account Bluelink
  • reinstallazione dell'app Bluelink
  • cancellazione del profilo driver sull'auto
  • assegnazione dell'account Bluelink allo slot driver 1
  • ri-settaggio di tutte le customizzazioni sul veicolo (pairing col telefono, preferiti vari tra radio e destinazioni, etc)
Ora lanciando il backup manuale dei settaggi dell'app vedo che viene creato lo snapshot e che effettivamente contiene le impostazioni, per constatare che il link funzioni e che quel backup sia utile potrei provare un restore.
 

rosseba

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 1.6 HEV EX
Anche a me è successo più volte il reset totale del sistema, il metodo più veloce per ritornare alle proprie impostazioni è andare sull'App, impostazioni utente, selezionare il file di backup e inviarlo all'auto.

Teo ho provato ripetutamente quanto suggerisci ma quando ravviso il problema il restore del backup sembra non funzionare, l'app conferma che ha inviato i settaggi all'auto ma evidentemente non vengono recepiti. Come ripeto, a mia personale sensazione sembra che il link auto-app funzioni sempre (non perdo mai visibilità sullo stato dell'auto, sulla posizione, sull'autonomia, etc), lo 'sgancio' avviene per il solo profilo driver e comporta il reset dei settaggi, davvero seccante come cosa...
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
Da circa un mese mi è arrivata aprendo l'APP la notifica di installare la nuova versione. Bene ho installato la nuova versione.
Inserisco la mail ma non mi ricordo più la pass. seguo la procedura Pass dimenticato mi dice che riceverò una mail ma non mi arriva.....................avete idea di come posso fare a ripristinare ?
 

Enrico Bologna

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson td 2000 4wd confort
E' successo solo a me con la nuova APP?
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Anche a me è successo più volte il reset totale del sistema, il metodo più veloce per ritornare alle proprie impostazioni è andare sull'App, impostazioni utente, selezionare il file di backup e inviarlo all'auto.
Successo anche a me ieri, un fastidio immane, anche perchè è successo dopo aver portato mio figlio al nido e quindi non mi potevo fermare (la procedura si può fare solo da fermi). mi son fermato ed ho ripristinato, per quello anche velocemente (assurdo comunque si debba fare!).

Le cose che non mi ha ripristinato:
- Volume suoni off (io davvero non posso sopportare un bip ogni volta che passo su una striscia senza mettere la freccia)
- Allerta conducente (quello che ti dice se ti stai addormentando, era su off dopo il ripristino)
- Attivazione split screen android auto (dopo reset si era disattivato)
- Impostazione consumo medio sulla barra del cdb (io avevo 'al rifornimento' prima del reset), si è impostato su quello totale)
- Mi ha perso i km e giorni rimanenti per la manutenzione (questo è abbastanza grave a mio avviso!)

... Al momento non ricordo altro, forse è tutto.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Successo anche a me ieri, un fastidio immane, anche perchè è successo dopo aver portato mio figlio al nido e quindi non mi potevo fermare (la procedura si può fare solo da fermi). mi son fermato ed ho ripristinato, per quello anche velocemente (assurdo comunque si debba fare!).

Le cose che non mi ha ripristinato:
- Volume suoni off (io davvero non posso sopportare un bip ogni volta che passo su una striscia senza mettere la freccia)
- Allerta conducente (quello che ti dice se ti stai addormentando, era su off dopo il ripristino)
- Attivazione split screen android auto (dopo reset si era disattivato)
- Impostazione consumo medio sulla barra del cdb (io avevo 'al rifornimento' prima del reset), si è impostato su quello totale)
- Mi ha perso i km e giorni rimanenti per la manutenzione (questo è abbastanza grave a mio avviso!)

... Al momento non ricordo altro, forse è tutto.
a me non ha ripristinato:
-volume suoni off (d'accordissimo con te!)
-portellone intelligente
-consumo all'avvio del veicolo
-apertura automatica degli specchietti off.

non ho controllato i km rimanenti per la manutenzione, ma voglio verificare subito la cosa perchè in effetti sarebbe una scocciatura non da poco.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
a 5 mesi dall'acquisto posso dire che l'affidabilità dell'auto sembra ottima ma la parte tecnologica in particolare l'app e carplay sono aspetti molto molto discutibili per un'auto del 2021. E gli aggiornamenti non sono frequenti. Ho letto che ci sono auto dove gli aggiornamenti sono continui e i miglioramenti evidenti.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Successo anche a me ieri, un fastidio immane, anche perchè è successo dopo aver portato mio figlio al nido e quindi non mi potevo fermare (la procedura si può fare solo da fermi). mi son fermato ed ho ripristinato, per quello anche velocemente (assurdo comunque si debba fare!).

Le cose che non mi ha ripristinato:
- Volume suoni off (io davvero non posso sopportare un bip ogni volta che passo su una striscia senza mettere la freccia)
- Allerta conducente (quello che ti dice se ti stai addormentando, era su off dopo il ripristino)
- Attivazione split screen android auto (dopo reset si era disattivato)
- Impostazione consumo medio sulla barra del cdb (io avevo 'al rifornimento' prima del reset), si è impostato su quello totale)
- Mi ha perso i km e giorni rimanenti per la manutenzione (questo è abbastanza grave a mio avviso!)

... Al momento non ricordo altro, forse è tutto.
Anche ieri mi si è disconesso il profilo. Parto da lavoro, tutto ok, faccio 5km, mi fermo in negozio, esco e tac, profilo disconnesso...
Mi si blocca pure la schermata del consenso (conferma non funziona)... Son dovuto partire lo stesso con l'infotainment bloccato.
Ho resettato tramite tastino ed è partita la procedura per impostare il profilo.
Quando mi son fermato ho poi provato a ricollegare il bluelink che dalla macchina risultava collegato, dal telefono invece mi ha fatto fare la procedura di collegamento profilo-macchina. Dopo qualche minuto di rotellina che girava è andato, ho inviato il profilo alla macchina, che però diceva "No network" (tutte le tacche piene!). Stamattina si è ri-applicato il backup da solo, stavolta le impostazioni perse erano:
- Volume suoni off (io davvero non posso sopportare un bip ogni volta che passo su una striscia senza mettere la freccia)
- Impostazione consumo medio sulla barra del cdb (io avevo 'al rifornimento' prima del reset), si è impostato su quello totale)

Complimenti all'update di dicembre, già due reset in 10 giorni... Se ne fa un altro aggiorno a quello di febbraio... no comment
 

Bertoberto

Utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
13
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Kona EV 64 KW exellence
Pare parecchie persone abbiano questo problema !!! Speriamo risolvinio questi problemi ad oggi non comprensibili.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
Successo anche a me ieri per la prima volta
Io ho ancora l’aggiornamento di Natale
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Ciao a tutti,
anche io continuo a soffrire del problema di disconnessione del profilo.
L'app Bluelink sembra essere ancora collegata all'auto, quello che si sgancia è il profilo utente (nell'app al percorso More > Users Settings > User Profile > Driver Account Setting).
Cliccando su Register il mio profilo viene ri-associato nuovamente al Driver 1, ma poi il restore dei settaggi non funziona - seleziono il backup, confermo con Send to vehicle ma i settaggi non vengono ripristinati.
Il backup che sto cercando di restorare è stato creato manualmente dopo aver sistemato tutti i settaggi, sono sufficientemente certo di questo.
Suggerimenti? Soluzione drastica come partire con un profilo nuovo da zero può avere senso?
Stamattina è successo anche a me ..l'auto ha 5 mesi. Ho acceso l'auto collegato lo smartphone e all'improvviso di è disconnesso e sparito il profilo con tutto ciò che avevo impostato. Assurdo però... È rimasto il profilo del secondo conducente, ma il mio sparito ..ho rimpostato i dati ma ad esempio la foto non la prende ..solito messaggio
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-15-11-10-03-87_bfe276674dcbb3928d5434eb34346ab1.jpg
    Screenshot_2022-03-15-11-10-03-87_bfe276674dcbb3928d5434eb34346ab1.jpg
    55,7 KB · Visite: 2

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
Stamattina è successo anche a me ..l'auto ha 5 mesi. Ho acceso l'auto collegato lo smartphone e all'improvviso di è disconnesso e sparito il profilo con tutto ciò che avevo impostato. Assurdo però... È rimasto il profilo del secondo conducente, ma il mio sparito ..ho rimpostato i dati ma ad esempio la foto non la prende ..solito messaggio
Credo che la soluzione più veloce sia il backup
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Ciao, oggi ancora reset .. grrrr...
Ma ho una domanda...
Per scaricare il profilo backup serve che sia impostato l'account del conducente... Ma oggi non ne vuole sapere ... Sempre fermo sulla schermata registrazione in corso (quella allegata)....
Ma anche a voi fa i capricci questo step?
 

Allegati

  • Screenshot_20220320-211157.jpg
    Screenshot_20220320-211157.jpg
    55,1 KB · Visite: 13

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Ciao, oggi ancora reset .. grrrr...
Ma ho una domanda...
Per scaricare il profilo backup serve che sia impostato l'account del conducente... Ma oggi non ne vuole sapere ... Sempre fermo sulla schermata registrazione in corso (quella allegata)....
Ma anche a voi fa i capricci questo step?
Succede anche a me, io invio il backup dal telefono faccio prima.
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
A me ultimamente non sincronizza più il calendario iCloud del mio iphone (iphone 7 con ios12) sull'infotainment.
E' attivo nella app bluelink, ma se vado sull'infotainment e clicco sulla rotella di aggiornamento mi dice 'aggiornamento non riuscito'.
Però tutti gli altri servizi funzionano (meteo, sport...).
Ho già provato a fare logout dalla app e poi rientrare, a rimuovere il calendario e poi reinserirlo, ma senza esito.
E' capitato anche a voi?
 

pijo1971

Utente
Registrato
29 Giu 2011
Messaggi
115
Punteggio reazioni
13
Provincia
Novara NO
Succede anche a me, io invio il backup dal telefono faccio prima.
Ciao, ma anch'io faccio così, solo che se provo a scaricare il backup dal telefono mi dice che prima deve essere collegato un account al conducente, altrimenti non me lo fa fare... e per collegare l'account a volte è immediato e a volte ci mette una vita... per esempio domenica è stato impossibile farlo fino a fine serata...

forse sbaglio qualcosa
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Succede anche a me, io invio il backup dal telefono faccio prima.
Oggi é capitato anche a me per la prima volta. Parcheggio l'auto per prelevare l'erede da scuola e all'accensione mi ha resettato l'utente. Inviato il backup dall'app alla macchina e si é riconfigurato tutto. La cosa rognosa é che me ne sono accorto mentre camminavo e tutto il sistema era in down visto che in movimento ti impedisce di fare qualunque cosa.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Ho fatto un test,lasciando un finestrino aperto nell'auto (nella schermata di controllo infatti lo segnalava aperto)ho dato il comando di blocco e successivamente ho avuto la conferma dell'avvenuta chiusura(nella schermata di controllo il finestrino ora risultava chiuso)sono sceso a vedere fisicamente ma il suddetto finestrino era invece ancora aperto...
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Ho fatto un test,lasciando un finestrino aperto nell'auto (nella schermata di controllo infatti lo segnalava aperto)ho dato il comando di blocco e successivamente ho avuto la conferma dell'avvenuta chiusura(nella schermata di controllo il finestrino ora risultava chiuso)sono sceso a vedere fisicamente ma il suddetto finestrino era invece ancora aperto...
I finestrini non si chiudono da app
 
Alto Basso