• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
scusate ma ripeto la domanda qualcuno che abbia la versione fw con finale 166 a cui l'app si apre in automatico da win ce esiste o siete tutti on fw più vecchi?
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Ciao a tutti.
Mi voglio sottoporre al giudizio, immagino di disgusto, da parte dei più ponendo due domande che più stupide non si può, ma alle quali io non so dare una risposta:
1) a cosa serve il modulo OBD e cosa serve la "rigenerazione"? la mia Tucson è a benzina...forse è qualcosa che riguarda solo le auto diesel? (aiutoooooo......)
2) direi che Tucsy mi funziona alla grande, col mio S8+, riuscendo a vedere e sentire in pochissimi secondi tutto quello che appare sullo smartphone anche sul display dell'autoradio. E qui la domanda idiota: non c'è nessuna possibilità di riuscire a comandare direttamente da schermo dell'autoradio quanto visualizzato?
grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti.
Mi voglio sottoporre al giudizio, immagino di disgusto, da parte dei più ponendo due domande che più stupide non si può, ma alle quali io non so dare una risposta:
1) a cosa serve il modulo OBD e cosa serve la "rigenerazione"? la mia Tucson è a benzina...forse è qualcosa che riguarda solo le auto diesel? (aiutoooooo......)
2) direi che Tucsy mi funziona alla grande, col mio S8+, riuscendo a vedere e sentire in pochissimi secondi tutto quello che appare sullo smartphone anche sul display dell'autoradio. E qui la domanda idiota: non c'è nessuna possibilità di riuscire a comandare direttamente da schermo dell'autoradio quanto visualizzato?
grazie

Le domande non sono mai stupide, al limite lo possono essere le risposte.
Vediamo cosa riesco a produrre :)

1.1) il modulo OBD2 serve per leggere alcuni dati di funzionamento dell'auto (temperature varie, pressione del turbo, rigenerazioni, ecc); in genere ha un'interfaccia bt per essere collegato con uno smartphone o altro device su cui visualizzare queste informazioni.
1.2) La rigenerazione è un processo effettuato tramite il filtro DPF per eliminare il pm10 (anche se poi non lo elimina ma lo riduce in pm più piccoli) nelle auto diesel (sei salvo;))

2) Io ho un S8 ed il mirroring è attivo, cioè dallo schermo comando direttamente il telefono. Mi sembrava che ci fosse un flag da settare nelle impostazioni del Tucsy proprio per avere il mirroring attivo.

Come sono andato?
(occhio a cosa rispondete, eh:D)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
scusate ma ripeto la domanda qualcuno che abbia la versione fw con finale 166 a cui l'app si apre in automatico da win ce esiste o siete tutti on fw più vecchi?

io ho la 166 e a me funziona tutto correttamente...
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
45
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Ultima modifica:

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
Le domande non sono mai stupide, al limite lo possono essere le risposte.
Vediamo cosa riesco a produrre :)

1.1) il modulo OBD2 serve per leggere alcuni dati di funzionamento dell'auto (temperature varie, pressione del turbo, rigenerazioni, ecc); in genere ha un'interfaccia bt per essere collegato con uno smartphone o altro device su cui visualizzare queste informazioni.
1.2) La rigenerazione è un processo effettuato tramite il filtro DPF per eliminare il pm10 (anche se poi non lo elimina ma lo riduce in pm più piccoli) nelle auto diesel (sei salvo;))

2) Io ho un S8 ed il mirroring è attivo, cioè dallo schermo comando direttamente il telefono. Mi sembrava che ci fosse un flag da settare nelle impostazioni del Tucsy proprio per avere il mirroring attivo.

Come sono andato?
(occhio a cosa rispondete, eh:D)

Grazie...cercherò il flag da attivare....gentilissimo
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Apri da telefono App Tucsy
Vai in impostazioni
Accessibilita
E attivi Tucsy auto
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Installato il lettore OBD2 subito prima di partire con l'auto questo pomeriggio ed ha funzionato immediatamente alla perfezione segnalandomi la rigenerazione
IMG_20171113_145720 (002).jpg IMG_20171113_151557 (002).jpg

Che voi sappiate tucsy fornisce altre informazioni tramite obd o bisogna utilizzare altre app tipo torque ?

Grazie.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Installato il lettore OBD2 subito prima di partire con l'auto questo pomeriggio ed ha funzionato immediatamente alla perfezione segnalandomi la rigenerazione
Vedi l'allegato 25583 Vedi l'allegato 25584

Che voi sappiate tucsy fornisce altre informazioni tramite obd o bisogna utilizzare altre app tipo torque ?

Grazie.

Chiudi la finestra della rigenerazione e tappa l'icona in basso a destra sulla barra grigia.
Ti compare quello che si può vedere.
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Grazie !!!
ormai in mezzo al traffico non mi annoio più ogni giorno ho qualcosa di diverso da provare ;)
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Cond
Scusa preciso si chiama avvio applicazioni now e lo trovi se cerchi Google now Launcher
Confermo. Su Huawei P9Lite con installato il Launcher di Google le icone sono allineate. Quindi risolto il problemi delle icone sovrapposte. Grazie @ganemp75 ;):D
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Cond

Confermo. Su Huawei P9Lite con installato il Launcher di Google le icone sono allineate. Quindi risolto il problemi delle icone sovrapposte. Grazie @ganemp75 ;):D

Scusa anche io ho scaricato l'app
Ma poi cosa bisogna fare
Perché a me sono sempre sovrapposte
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
L'hai impostato come programma predefinito ?
Non basta scaricarlo devi anche usarlo ;)
 

maxfas

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.6 BENZINA CAMBIO AUTOMATICO
A questo punto mi aspetto anche che con Tucsy il livello del serbatoio della benzina si rigeneri ogni volta che scende sotto la metà e si riescano a fare altri 500 km....
PS: non per fare il pignolo ma si potrebbe avere una barra in basso del display un pó più sottile? Per avere lo schermo più ampio....
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Installato l'aggiornamento di tucsy sia sull app del cellulare che sulla chiavetta della macchina. Colorazione sicuramente molto più carina a mio avviso e sembra funzionare tutto bene.
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Nelle impostazioni del telefono,
vai in
impostazioni (la rotellina/ingranaggio in alto a dx)
app
impostazioni
app home
impostazioni predefinite
avvio app
selezioni Google

Questa operazione dovrebbe però fartela in automatico google now quando lo avvii la prima volta.

Ciao
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Installato l'aggiornamento di tucsy sia sull app del cellulare che sulla chiavetta della macchina. Colorazione sicuramente molto più carina a mio avviso e sembra funzionare tutto bene.
Buongiorno @alebaloo75, ho aggiornato l'app sul cellulare... ma per la chiavetta dove posso reperire l'aggiornamento???
 
Alto Basso