• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Ciao a tutti...io ho fatto l'aggiornamento settimana scorsa di tucsy nella mia auto ma non funziona più il mirroring con lo smartphone... qualcuno sa aiutarmi?
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Prova a ridare i permessi dall app tucsy sullo smartphone
 

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Non ho Menaco per cui non posso verificare di persona, ma altri utenti ce l'hanno e mi hanno confermato che funziona correttamente.

Semplicemente non andrà installato con la procedura fatta da me, ma solo avviato da Menaco (eventualmente in auto-start se è previsto...)
Prova a ridare i permessi dall app tucsy sullo smartphone

Ho provato....ho anche disinstallato l'app e rifatto tutto ma niente...la connessione va obd va ...solo il mirroring non va rimane lo schermo nero ed il telefono invece si abbassa la luminosità e stop
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
hai provato a disinstallare e reinstallare tucsy sul navi?
 

Denny75

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 tetto e pelle
Salve a tutti Ragazzi, ho provato a scrivere anche in privato a Maurizio, probabile è impegnato.
Premetto che ho fatto l'aggiornato firmware alla mia Tucson MOD 2015, fimware 178 e mappe 2018 tutto liscio come l'olio, e va benissimo.
Unica anomalia che Tucsy restava installato con la la freccetta prima dell'aggiornamento, mentre dopo il nuovo upgrade devo andare in windows CE e reinstallarlo dalla usb ogni volta... Qualcuno ha trovato lo stesso problema? Qualcuno di voi lo ha risolto..... Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.657
Punteggio reazioni
12.542
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve a tutti Ragazzi, ho provato a scrivere anche in privato a Maurizio, probabile è impegnato.
Premetto che ho fatto l'aggiornato firmware alla mia Tucson MOD 2015, fimware 178 e mappe 2018 tutto liscio come l'olio, e va benissimo.
Unica anomalia che Tucsy restava installato con la la freccetta prima dell'aggiornamento, mentre dopo il nuovo upgrade devo andare in windows CE e reinstallarlo dalla usb ogni volta... Qualcuno ha trovato lo stesso problema? Qualcuno di voi lo ha risolto..... Grazie

Ho spostato il messaggio nel thread dedicato al Tucsy, altrimenti diventa difficile reperire le informazioni.


Un'opinione sui messaggi privati.
La concezione dello strumento forum è proprio quello di condividere le informazioni, i problemi, le risoluzioni, ecc.
Chiedere aiuto per una problematica in privato non è di per sè vietato, ma viene meno lo scopo stesso del forum, che è, come appena detto, condivisione.
Tra l'altro, Maurizio (@Maurizio_M deduco) è certamente uno degli utenti più attivi ed ha contribuito spesso a mettere a disposizione le informazioni e le proprie conoscenze specifiche, ma non è lo sviluppatore nè della 178 nè del Tucsy (che non ha nemmeno installato nella sua auto se non ricordo male, visto che è un ios-user convinto ;)), per cui direi che anche il destinatario del contatto non sarebbe proprio il più indicato.

Al limite la richiesta potrebbe essere rivolta al bravo @supergoofy , ma sempre in questo thread perchè le problematiche e le eventuali risoluzioni possano essere utili per tutti.;)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Salve a tutti Ragazzi, ho provato a scrivere anche in privato a Maurizio, probabile è impegnato.
Premetto che ho fatto l'aggiornato firmware alla mia Tucson MOD 2015, fimware 178 e mappe 2018 tutto liscio come l'olio, e va benissimo.
Unica anomalia che Tucsy restava installato con la la freccetta prima dell'aggiornamento, mentre dopo il nuovo upgrade devo andare in windows CE e reinstallarlo dalla usb ogni volta... Qualcuno ha trovato lo stesso problema? Qualcuno di voi lo ha risolto..... Grazie

Una volta installato da WinCE prova disintallarlo e reinstallarlo senza spegnere l'auto. A me così ha funzionato...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti Ragazzi, ho provato a scrivere anche in privato a Maurizio, probabile è impegnato.
Premetto che ho fatto l'aggiornato firmware alla mia Tucson MOD 2015, fimware 178 e mappe 2018 tutto liscio come l'olio, e va benissimo.
Unica anomalia che Tucsy restava installato con la la freccetta prima dell'aggiornamento, mentre dopo il nuovo upgrade devo andare in windows CE e reinstallarlo dalla usb ogni volta... Qualcuno ha trovato lo stesso problema? Qualcuno di voi lo ha risolto..... Grazie
Ti ho risposto, eh... :)
Confermo anche qui che, come ha scritto @MacAnder, sono non informato sui fatti in quanto iOS user.
Convinto.
Ma anche un po’ invidioso di voi androidiani che potete godere del lavoro di @supergoofy...
 

Denny75

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 tetto e pelle
Una volta installato da WinCE prova disintallarlo e reinstallarlo senza spegnere l'auto. A me così ha funzionato...
Ok grazie mille.. Il programma Tucsy è su chiave usb come lo disinstallo e lo reinstallo? Da Win CE?
 

bizio04

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible Moon Rock (int. beige)
Mi dite la procedura?

Ciao

Una volta avviato tucsy dalla usb premere l’icona di tucsy, nella barra in basso di tucsy scegliere l’ultima icona a dx e nel menù puoi scegliere installa o disinstalla.
Il fatto che lo devi avviare ogni volta da usb é perché non lo hai installato una volta aggiornato il firmware.
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Mi avete fatto venire voglia di installarlo anche se non lo potrò usare...
Non credo sia così complicato.
Ma non aspettatevi una guida. ;)
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
Scusate ma si riesce a capire a quanti di noi funziona tucsy? Questo non per sminuire il lavoro fatto finora....ma giusto per capire.
 

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
hai provato a disinstallare e reinstallare tucsy sul navi?
Si ho provato sia sul navi che sul cellulare.... Ma può essere che col nuovo aggiornamento solo determinate versione del Android vanno..?
 

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Scusate ma si riesce a capire a quanti di noi funziona tucsy? Questo non per sminuire il lavoro fatto finora....ma giusto per capire.
A me fino settimana scorsa andava perfettamente tutto....da quando o fatto l'aggiornamento sul navi di tucsy va tutto tranne il mirroring..
 

bizio04

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible Moon Rock (int. beige)
Si ho provato sia sul navi che sul cellulare.... Ma può essere che col nuovo aggiornamento solo determinate versione del Android vanno..?
Scusate ma si riesce a capire a quanti di noi funziona tucsy? Questo non per sminuire il lavoro fatto finora....ma giusto per capire.

Io non ho riscontrato problemi dopo il passaggio alla versione 178.... il mirroring funziona correttamente (ho un Samsung A3 2016 con Android 7)
 

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Io non ho riscontrato problemi dopo il passaggio alla versione 178.... il mirroring funziona correttamente (ho un Samsung A3 2016 con Android 7)
Io ho fatto settimana scorsa l'aggiornamento del tucsy nel navi..(quello con l'aggiunta di video player) e non è più andato il mirroring....il resto va tutto tranne quello...ora non vorrei che perche ho nello smartphone android 6..
 

Danielitoo

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson comfort
Io non ho riscontrato problemi dopo il passaggio alla versione 178.... il mirroring funziona correttamente (ho un Samsung A3 2016 con Android 7)
Guarda non saprei...io ho metto aggiornamento nuovo (quello che ha video player).. e funziona tutto tranne il mirroring...nn so se è che con aggiornamento nuovo va solo con Android 7...se no non saprei
 

Denny75

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 tetto e pelle
Grazie dopo provo.... confermo che anch'io ho android versione 7.... e apparte la reinstallazione dopo l'aggiornamento confermo che tutto funziona.... un consiglio a Maurizio, se vuoi comprare un cellulare android resistente all'acqua agli urti, ti consiglio Samsung Xcover4, oltre ad essere penformante per lo meno ha lunga vita e non l'ho pagato nemmeno 200 euro.... Cosigliato ad un amico che fa il costruttore edile e che ogni anno ne aveva bisogno di cambiarne minimo uno, non è grossolano come il CAT ma è di design e robustissimo, non è amoled ma hd e si vede benissimo con una lunghissima vita della batteria.. Provare per credere
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Grazie dopo provo.... confermo che anch'io ho android versione 7.... e apparte la reinstallazione dopo l'aggiornamento confermo che tutto funziona.... un consiglio a Maurizio, se vuoi comprare un cellulare android resistente all'acqua agli urti, ti consiglio Samsung Xcover4, oltre ad essere penformante per lo meno ha lunga vita e non l'ho pagato nemmeno 200 euro.... Cosigliato ad un amico che fa il costruttore edile e che ogni anno ne aveva bisogno di cambiarne minimo uno, non è grossolano come il CAT ma è di design e robustissimo, non è amoled ma hd e si vede benissimo con una lunghissima vita della batteria.. Provare per credere
Grazie, davvero.
Ma non comprerò mai uno smartphone Android.
Il mio post era al confine tra la battuta e la mera curiosità di capire le problematiche legate all’installazione di Tucsy.
;)
 
Alto Basso