• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma, soprattutto, a che ti serve Tucsy se ( e sottolineo il se ) dovresti avere la Tucson con il nuovo hardware predisposto per AA e ACP??? :rolleyes:
 

Denny75

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
11
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 tetto e pelle
Prova a cercare Tucsy download apk... lo copi sul cell lo installi e vedi se ti va... comunque occorre android versione 7... forse è per quello che non ti va.....
Qui trovi il link dove scaricare gli apk
https://matjarplay.com/en/download-tucsy-auto/
 

Ciruz

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
33
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141cv DCT XPossible
Allora ragazzi basta android 6 ed è strano che lo dica io che non funziona....a me funzionava la penultima versione anche se il player non ha mai visto la pen drive ora però faccio così disinstalla tutto poi installo la vecchia versione e poi faccio solo l'aggiornamento.la cosa strana è che con infotainment uguali abbiamo un po' di problemi e tutti diversi...
 

nerone76

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Dopo l'aggiornamento dello smartphone a Oreo8 sono cominciati i problemi. Intanto l'app Hyundai access point non funziona più perchè è compatibile solo fino ad Android 6. Considerato era l'unico modo, almeno per me, perchè Tucsy attivasse la connessione, ho risolto con un'altra app che attiva in contemporanea BT e Hotspot wifi. Poi, come ho già segnalato ad Alessandro (che deve avere la pazienza di Giobbe:rolleyes:) il display, nonostante sia attiva l'opzione "forza rotazione orizzontale", è visibile solo in verticale con dimensioni che non consentono neanche la comprensione delle icone. Il peggio è che il touch screen sul display (che con Android6 funzionava alla perfezione) adesso non funziona assolutamente e per compiere qualsiasi operazione bisogna passare dallo schermo tattile dello smartphone. Sono certo che Alessandro risolverà tutti i problemi legati alla nuova versione del firmware, ma intanto ......:(:(
Come si chiama l'applicazione che io ho lo stesso problema
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Come si chiama l'applicazione che io ho lo stesso problema
la trovi su Google play, hot spot starter
Comunque confermo che con Oreo8 purtroppo non funziona più nulla:( il mirroring si presenta con icone sovrapposte e il touch sullo schermo del navigatore non è possibile. Per il momento, se ci tenete ad utilizzare Tucsy, occhio a non passare a Oreo 8 (che probabilmente anche l'ottimo Alessandro non ha ancora testato a fondo e quindi reso pienamente funzionale con l'app)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Android 7 (nougat) come input si può usare il display dell'autoradio, con la versione 6 (Marshmallow) no....

La mia precisazione era riferita al fatto che Tucsy funziona benissimo anche con Android 6 (a parte l'input da infotainment in caso di mirror da smatphone ma, per quanto mi riguarda, è una funzione che non mi è mai servita)
 

nerone76

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
la trovi su Google play, hot spot starter
Comunque confermo che con Oreo8 purtroppo non funziona più nulla:( il mirroring si presenta con icone sovrapposte e il touch sullo schermo del navigatore non è possibile. Per il momento, se ci tenete ad utilizzare Tucsy, occhio a non passare a Oreo 8 (che probabilmente anche l'ottimo Alessandro non ha ancora testato a fondo e quindi reso pienamente funzionale con l'app)
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

mlal

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza:
premetto che ho un samsung S8, che so essere uno dei più problematici nell'utilizzo di Tucsy. L'app funziona abbastanza bene, il lavoro fatto dallo sviluppatore è notevole e mi riprometto di "contribuire" con un apprezzamento materiale.
Purtroppo, a partire da un paio di settimane dopo l'installazione (avvenuta un mese e mezzo fa circa), si disconnette ogni tot secondi ma si riconnette quasi subito, le notifiche rimangono anche post disconnessione quindi tutto sommato è quasi un non-problema, non utilizzandolo quasi mai in mirroring.
La più grande qualità secondo me è il banner che "scende" per qualche secondo con la notifica di un messaggio in ingresso. Avere la possibilità di lanciare un mezzo sguardo sullo schermo per vedere mittente ed eventuale chat di gruppo anziché dover prendere in mano il cellulare migliora la sicurezza.
Non ho comprato l'obd2, penso di farlo prossimamente.
Metto sul piatto solo qualche appunto:
1) non si riesce a inviare messaggi vocali whatsapp: in mirroring, il ritardo nella comunicazione cellulare-schermo fa si che, in decine di tentativi, io non sia praticamente mai riuscito a inviare un messaggio comprensibile. Anche iniziando a parlare qualche secondo dopo, per "accodarsi" al ritardo nel comando, non riesco. Non è un grosso problema, era per evitare del tutto di prendere in mano il cellulare, anche da fermo.
2) nel menu dove trovi i messaggi che ti sono arrivati, trovi solo l'ultimo per ogni chat, se ad esempio la stessa persona (o nella stessa chat, cosa molto più frequente) ti manda 5 messaggi, ti perdi i precedenti 4.
3) non so se è una sorta di conflitto, ma spesso quando mi chiama qualcuno mi compare "sconosciuto" sullo schermo del navi anche se il numero è presente in rubrica. Prima di Tucsy, non era mai successo, non so se Tucsy possa influenzare la sincronizzazione della rubrica.
4) questo invece è sicuramente un conflitto, ed è l'unico veramente problematico: l'hotspot wifi del cellulare, da quando ho collegato la prima volta Tucsy, non funziona più se non per collegare Tucsy!!! Cioè, quando in macchina attivo il bluetooth, parte anche l'hotspot wifi (tramite hyundai access point) e tutto si collega tranquillamente. Ma quando attivo l'hotspot per conto mio, a casa ad esempio, questo rimane attivo per 2-3 secondi, poi si disattiva in automatico e non ho modo di collegare altri dispositivi al mio cellulare.
A qualcun altro è successo?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
4) questo invece è sicuramente un conflitto, ed è l'unico veramente problematico: l'hotspot wifi del cellulare, da quando ho collegato la prima volta Tucsy, non funziona più se non per collegare Tucsy!!! Cioè, quando in macchina attivo il bluetooth, parte anche l'hotspot wifi (tramite hyundai access point) e tutto si collega tranquillamente. Ma quando attivo l'hotspot per conto mio, a casa ad esempio, questo rimane attivo per 2-3 secondi, poi si disattiva in automatico e non ho modo di collegare altri dispositivi al mio cellulare.
A qualcun altro è successo?

Ti rispondo solo per questo punto.
Non è colpa del Tucsy, è l'S8 che dà i numeri: una volta che lo hai utilizzato come hotspot per un device, non si riesce più a gestire la connessione tethering. Bisogna spegnerlo e riaccenderlo.

A me lo passa l'azienda, ma se avessi speso 700 euro...:mad::censored:
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Ciao,
succede anche a me con un P9 lite ma secondo me non è legato a tucsy ma ad hyundai access point, infatti quando mi serve utilizzare l'hotspot entro in hyundai access point disabilito la connessione automatica e funziona tutto perfettamente
 

mlal

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible
Ciao,
succede anche a me con un P9 lite ma secondo me non è legato a tucsy ma ad hyundai access point, infatti quando mi serve utilizzare l'hotspot entro in hyundai access point disabilito la connessione automatica e funziona tutto perfettamente
Confermo! ho appena disabilitato la connessione automatica dall'app Hyundai e l'hotspot funziona! Grazie mille.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao,
succede anche a me con un P9 lite ma secondo me non è legato a tucsy ma ad hyundai access point, infatti quando mi serve utilizzare l'hotspot entro in hyundai access point disabilito la connessione automatica e funziona tutto perfettamente

Con l'S8 anche se disabiliti la funzione, l'hotspot non si apre più.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
.
4) ....... Ma quando attivo l'hotspot per conto mio, a casa ad esempio, questo rimane attivo per 2-3 secondi, poi si disattiva in automatico e non ho modo di collegare altri dispositivi al mio cellulare.
A qualcun altro è successo?

Succede anche a me con il Samsung 7 edge
 
Alto Basso