App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Credo dipenda dalla versione di boot loader. Radiologos, ad esempio, usa un sistema analogo a boot loader, e sulla .183 funziona...

Però la versione di bootloader che ho scaricato è indicata anche per la 20.183.
Boh, non capisco e questo mi fa girare altamente i turù :mad::(
 

cristianb05

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson X-possible 1.7 crdi
Però la versione di bootloader che ho scaricato è indicata anche per la 20.183.
Boh, non capisco e questo mi fa girare altamente i turù :mad::(
Io ho avuto lo stesso problema. Potrebbe dipendere anche dal PC che utilizzi per formattare la SD.
Io sono riuscito facendo l'operazione con un Windows 8, usando Windows 10 non mi funzionava.
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Però la versione di bootloader che ho scaricato è indicata anche per la 20.183.
Boh, non capisco e questo mi fa girare altamente i turù :mad::(
hai provato ad aggiornare tucsy exe nella usb aggiornamento del 13 dicembre 2019 per poi procedere col bootloader. wince con la versione 20.183 te la puoi scordare
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
hai provato ad aggiornare tucsy exe nella usb aggiornamento del 13 dicembre 2019 per poi procedere col bootloader. wince con la versione 20.183 te la puoi scordare

Ma è il bootloader che non mi funziona, non la versione di tucsy!
 

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ma veramente?
Maddai...
questo sarcasmo alquanto gratuito lo eviterei dal momento che la mia era una risposta a qualcuno che chiedeva come mai non funzionava l uno e l altro metodo. Meno male che c è gente come te a rinfrescare la memoria a chi dimentica che esistono personaggi che si credono onnipotenti. Mi inchino davanti a cotanta genialità, ma non certo alla educazione.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
questo sarcasmo alquanto gratuito lo eviterei dal momento che la mia era una risposta a qualcuno che chiedeva come mai non funzionava l uno e l altro metodo. Meno male che c è gente come te a rinfrescare la memoria a chi dimentica che esistono personaggi che si credono onnipotenti. Mi inchino davanti a cotanta genialità, ma non certo alla educazione.
Carissimo Ettore, vedo con piacere di averti punto nel vivo.
La tua risposta era comunque non corretta, dato che il problema esposto da MacAnder era relativo al non funzionamento di Bootloader, a prescindere da Tucsy.
Da parte tua devo comunque rilevare come ti sia spesso capitato di scrivere, con una certa supponenza, cose già note al forum, o, peggio, come nel thread sugli aggiornamenti, fare affermazioni che poi si sono rivelate errate.
Con immutata stima ti porgo i miei più cordiali saluti.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Suonerie e Tucsy: installazione da WinCE con ShowWindows:


 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ora mi viene voglia di comprare un cellulare Android da 40 €...

 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bene.
Ho installato Tucsy e non ho un telefono Android.
Due domande:
1) come si accede a Tucsy dal sistema Hyundai?
2) Il collegamento ad un eventuale OBD dipende dalla presenza del cellulare Android o è indipendente? E in questo caso funziona con una connessione WiFi o BT?

(Chissà al fondo di quale cassetto è finito il dongle OBD wi-fi....?)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Bene.
Ho installato Tucsy e non ho un telefono Android.
Due domande:
1) come si accede a Tucsy dal sistema Hyundai?
2) Il collegamento ad un eventuale OBD dipende dalla presenza del cellulare Android o è indipendente? E in questo caso funziona con una connessione WiFi o BT?

(Chissà al fondo di quale cassetto è finito il dongle OBD wi-fi....?)
Inizierò a rispondermi da solo:
1) non avevo installato Tucsy dal suo menù principale.

8A7AB5F7-F5B3-4036-877C-254E8C4B0E53.jpeg

Una cosa che fa, senza cellulare o OBD, è una indicazione di superamento del limite di velocità, ricavando il dato dal gps della macchina, immagino (non ho potuto fotografarlo).


FF6A2B1E-E701-4695-B765-61F4EAE5C496.jpeg

7AFE9BD3-BC71-4CF1-9BC1-2F9508861F8A.jpeg

Edit: non trovo più il dongle OBD... :(
 
Ultima modifica:

Ettore1952

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2016
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Ma veramente?
Maddai...
Carissimo Ettore, vedo con piacere di averti punto nel vivo.
La tua risposta era comunque non corretta, dato che il problema esposto da MacAnder era relativo al non funzionamento di Bootloader, a prescindere da Tucsy.
Da parte tua devo comunque rilevare come ti sia spesso capitato di scrivere, con una certa supponenza, cose già note al forum, o, peggio, come nel thread sugli aggiornamenti, fare affermazioni che poi si sono rivelate errate.
Con immutata stima ti porgo i miei più cordiali saluti.
Una cosa, caro Maurizio, l ho ottenuta, si è risvegliato l interesse per tucsy su questo forum dormiente da 2 mesi. Detto questo solo un paio di chiarimenti, avrò ripetuto cose già dette per rispondere a chi chiedeva lumi, senza inviarli educatamente a leggersi più pagine per capire come procedere, per quanto riguarda gli aggiornamenti ti pregherei di andare a rileggere quello che ho scritto dove credo non appaia nessuna supponenza (?) (che peraltro non mi appartiene) perché se così fosse non chiederei lumi ad altri per avere un confronto, vedo inoltre che hai postato filmati che inizialmente confermano quanto da me valutato. Comunque senza rancore, assolutamente, e ricambiando la paritetica stima, ti saluto fraternamente.
P.S. A me showWindow non funziona.
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Una cosa, caro Maurizio, l ho ottenuta, si è risvegliato l interesse per tucsy su questo forum dormiente da 2 mesi...

Nel ringraziarti, a nome dello Staff, per la stima mostrata verso il Forum, volevo significarti che tale stima è ricambiata.

Sentitamente tuo.
 

Rius

Utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 115cv my 2017
Bene.
Ho installato Tucsy e non ho un telefono Android.
Due domande:
1) come si accede a Tucsy dal sistema Hyundai?
2) Il collegamento ad un eventuale OBD dipende dalla presenza del cellulare Android o è indipendente? E in questo caso funziona con una connessione WiFi o BT?

(Chissà al fondo di quale cassetto è finito il dongle OBD wi-fi....?)
il collegamento al dongle obd avviene tramite smartphone, che poi lo trasmette al navi, infatti prima di associare il l'interfaccia obd a tucsy, la devi associare al cellulare tramite bluetooth, in questo caso quello wifi non va bene.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.737
Punteggio reazioni
5.751
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
il collegamento al dongle obd avviene tramite smartphone, che poi lo trasmette al navi, infatti prima di associare il l'interfaccia obd a tucsy, la devi associare al cellulare tramite bluetooth, in questo caso quello wifi non va bene.
Grazie @Rius.
Ora posso disinstallare Tucsy. ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@Maurizio_M se non ci fossi, cosa faremmo?:D:D:D

Sei un mito:)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Una cosa, caro Maurizio, l ho ottenuta, si è risvegliato l interesse per tucsy su questo forum dormiente da 2 mesi. Detto questo solo un paio di chiarimenti, avrò ripetuto cose già dette per rispondere a chi chiedeva lumi, senza inviarli educatamente a leggersi più pagine per capire come procedere, per quanto riguarda gli aggiornamenti ti pregherei di andare a rileggere quello che ho scritto dove credo non appaia nessuna supponenza (?) (che peraltro non mi appartiene) perché se così fosse non chiederei lumi ad altri per avere un confronto, vedo inoltre che hai postato filmati che inizialmente confermano quanto da me valutato. Comunque senza rancore, assolutamente, e ricambiando la paritetica stima, ti saluto fraternamente.
P.S. A me showWindow non funziona.

Ettore, la persona a cui avevi risposto è il sottoscritto:), per cui mi sento in dovere di chiarire alcune cose.

Le 42 pagine della discussione ti assicuro che le ho lette tutte, visto che oltre che possessore di una Tucson ho anche l'onere:( (senza onore:confused:) di moderare questa sezione... come tutte le altre!
E ti assicuro che proprio per questo il forum me lo leggo tutto, per cui può essere, talvolta, che non tutte le cose mi riesca di ricordarle.
Sarà l'età, sarà che ho anche altro da fare...

Tornando al nocciolo della questione, ripeto quello che ho scritto una ventina di posta fa, cioé che a me non funziona nè showindows nè bootloader!!!

Se ad un commento del genere mi rispondi che tu lo hai installato utilizzando bootloader, ok, sono contento per te, ma il mio problema sta prima di quel passaggio.;)
Pertanto, se hai un suggerimento di come fare per far funzionare almeno una delle due procedure (di cui una consente di entrare in wince...:rolleyes:) te ne sarei eternamente grato.

Nel frattempo provo a rileggere per l'ennesima volta tutto il thread:p
 

nic80

Nuovo utente
Registrato
8 Apr 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
tucson xpossible 1.7 DCT 2017
Buongiorno ragazzi! Ma a vostro parere conviene scaricare la versione Tucsy 2020? Ha qualche funzione in più rispetto alla 2019?
 
Alto Basso