App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno a tutti, spero tanto riusciate ad aiutarmi perchè quest'app è veramente comodissima ma non riesco a farla "collegare" in automatico.
Ho installato l'app tucsy sul cellulare (huaewi P9 lite), ho installato il programmino sul navigatore e lascio la chiavetta usb sempre collegata.
Quando entro in auto il cellulare su collega in automatico al bt dell'auto e viene collegato anche come hotspot in automatico per utilizzare i servizi tomtom, queste connessioni automatiche avvengono grazie all'app hyundai access point che fa tutto da sola e ho letto nei messaggi precedenti che non è in conflitto con l'app tucsy.
A questo punto il programma tucsy sul navigatore si attiva ma la freccia non diventa blu e infatti quando entro mi dice che il cellulare non è collegato.
Devo entrare nell'app del cellulare e collegarlo manualmente ( solo la connessione auto, perchè invece il tethering wi-fi è attivo) , inoltre tutte le volte mi perde le impostazioni della volta precedente (ad esempio l'interazione con il display durante il mirroring, accesso alle notifiche ecc..).
Ho già provato a riaccoppiare il cellulare.
Avete qualche possibile soluzione da consigliarmi ?
Grazie.

Ho letto velocemente, ma a naso mi sa cheè lo smartphone ad incepparsi.
Ti facico un esempio: io ho l's8 ed ho installato l'access point anch'io. Funziona quasi sempre, poi ad un certo punto la connessione wi-fi del telefono non ne vuol più sapere. Anche se lo attivi manualmente si rispegne da solo dopo 2 secondi.
Spegni e riaccendi non serve.
Devo chiudere tutte le, metterlo in modelità aereo, spegnerlo, riaccenderlo e poi riattivare tutto.
Allora ritorna a funzionare anche il wi-fi e la connessione automatica.

Io ce l'ho perchè me lo dà la mia azienda, avessi speso 600 euro per sto telefono sarei incazzato come una biscia :mad:

Potrebbe essere qualcosa di analogo.
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Già fatta come prova nonostante fosse per me la prima installazione.
Proverò a disinstallare tucsy anche dal navigatore e reinstallarlo.
Grazie

Domanda da idiota lo so ma la faccio lo stesso, magari è quello...
Nelle "impostazioni generali" dell'app Tucsy hai selezionato nella prima voce (dove c'è scritto Tucson) il dispositivo bluetooth corretto? Da me si chiama anche quello Tucson, quindi c'è scritto 2 volte Tucson (una sopra l'altra) in quella voce...
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Grazie a tutti,reinstallato tutto quanto, compresi i file dentro la chiavetta e l'installazione sul navigatore ora funziona tutto perfettamente :):):):)

I
 

Steelstar

Nuovo utente
Registrato
6 Giu 2017
Messaggi
47
Punteggio reazioni
20
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 141 cv DCT SE +SP +TP
Buonasera a tutti.
Avevo intenzione di provare finalmente Tucsy anche io ma vorrei capire 2 cose prima di procedere.
- la disinstallazione fatta dall'applicazione sul Navi cancella tutto? in altre parole... dopo la disinstallazione un esterno (leggi "officina") può capire che è stato installato un software non di serie?
- se all'accensione dell'auto non è presente la chiave usb nell'apposito slot, cosa succede?
- non è possibile installare Tucsy sulla scheda SD? (ho una Sound Edition, nel caso questo fosse rilevante)

Grazie per le eventuali risposte e grazie ad Alessandro per l'iniziativa!
(è incredibile comunque che quanto sta facendo Alessandro non sia stato già fatto dalla casa, vista la categoria dell'auto).
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Ciao,
Ho fatto la prova e se accendi l auto senza la chiave usb il nav funziona normalmente e logicamente tucsy non si avvia.
Se invece l accendi con la usb inserita e dopo un po' la levi tucsy che si era avviata continua a funzionare fino al primo spegnimento.
Per le altre domande che hai posto faccio solo delle ipotesi.
Ho dovuto disinstallare l app dal navigatore e ti confermo che non rimangono tracce visibili ma se la domanda è "un bravo tecnico può accorgersi che c'era" la risposta secondo me è si. Bravi tecnici riescono a recuperare l'impossibile cancellato dai pc, ma sinceramente non credo che in officina ci siano tecnici così specializzati e soprattutto stiamo parlando di garanzie e non di crimini...........
Dubito che si possa installare sulla sd anziché sulla usb altrimenti lo avremmo penso fatto tutti .......
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao,
Ho fatto la prova e se accendi l auto senza la chiave usb il nav funziona normalmente e logicamente tucsy non si avvia.
Se invece l accendi con la usb inserita e dopo un po' la levi tucsy che si era avviata continua a funzionare fino al primo spegnimento.
Per le altre domande che hai posto faccio solo delle ipotesi.
Ho dovuto disinstallare l app dal navigatore e ti confermo che non rimangono tracce visibili ma se la domanda è "un bravo tecnico può accorgersi che c'era" la risposta secondo me è si. Bravi tecnici riescono a recuperare l'impossibile cancellato dai pc, ma sinceramente non credo che in officina ci siano tecnici così specializzati e soprattutto stiamo parlando di garanzie e non di crimini...........
Dubito che si possa installare sulla sd anziché sulla usb altrimenti lo avremmo penso fatto tutti .......

Sono d'accordo.
Molte officine hanno difficoltà a capire se un'auto è rimappata, figuriamoci se vanno alla caccia di qualche file rimasto in qualche sperduto meandro del navi.;)

Per ciò che riguarda USB o AD: con il menaco il file tucsy io ce l'ho salvato sull'sd e lo richiamo da lì.
Immagino che si potesse fare anche tramite questa periferica, però onestamente credo sia meglio avere file "illegali" nell'usb.

Quando devi andare in officina è più veloce rimuovere l'usb che sostituire l'sd.
Anche perché se usi l'sd, devi fartene una personale con i file tarocchi, non è consigliato aggiungerli in quella originale.

Ma poi su questa devi copiare vari file nativi che stanno su quella originale altrimenti non funziona il navi di serie ed il Wi-Fi.

Insomma, secondo me meglio usb;)
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Alle fine son passato ad android
E ho installato il tutto e funziona tutto
Volevo chiedere se c'è un impostazione da settare
Perché nel mirroring vedo le icone non centrale al display
Mi potete dare delle dritte?
 

fefofiora

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2015 Xpossible 4wd
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa in anticipo e metto le mani avanti, ho già riletto tutto il thread relativo a tucsy già 2 volte ma non riesco ad installarla sul nav. Giusto per capire come accedere a winCE, a motore acceso, tenendo premuta la rotella si apre una schermata, poi tenendo il dito sul touch per 6/7 secondi si accede ad un'altra schermata, si preme ok, passkey 229877 ok, back, poi dovrei scrollare le varie pagine con i tasti SU e GIÙ ma non mi funzionano. Rimango bloccato sulla pagina senza avere possibilità di cambiarla. Cosa mi sfugge?
(pronto a prendere insulti per la mia figura di m...)
 

Dadolobo

Utente
Registrato
9 Gen 2017
Messaggi
204
Punteggio reazioni
98
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Magari lo fai già
X andare su o giù usi i tasti giusto?
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Alle fine son passato ad android
E ho installato il tutto e funziona tutto
Volevo chiedere se c'è un impostazione da settare
Perché nel mirroring vedo le icone non centrale al display
Mi potete dare delle dritte?
Anch'io stesso problema ... icone centrali e alcune sovrapposte (huawey p9 lite).
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno a tutti. Chiedo scusa in anticipo e metto le mani avanti, ho già riletto tutto il thread relativo a tucsy già 2 volte ma non riesco ad installarla sul nav. Giusto per capire come accedere a winCE, a motore acceso, tenendo premuta la rotella si apre una schermata, poi tenendo il dito sul touch per 6/7 secondi si accede ad un'altra schermata, si preme ok, passkey 229877 ok, back, poi dovrei scrollare le varie pagine con i tasti SU e GIÙ ma non mi funzionano. Rimango bloccato sulla pagina senza avere possibilità di cambiarla. Cosa mi sfugge?
(pronto a prendere insulti per la mia figura di m...)
Io ho avuto lo stesso problema perchè usavo i tasti touch poi ho usato quelli fisici e le pagine scorrono... non sò se pe te è lo stesso problema.
 

alebaloo75

Utente
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
100
Punteggio reazioni
74
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 crdi xpossible 19" phantom black
Anche io P9 lite e fa la stessa cosa, le icone che non riesce a sistemare sono quelle più basse, per capirci quelle che rimangono fisse in tutte le pagine.
Ho provato da tucsy a bloccare la ruotazione automatica dello schermo ed effettivamente viene riprodotto lo schermo alla perfezione senza icone sovrapposte ma è troppo piccolo per usarlo, quindi sono tornato a quello orizzontale anziché verticale
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
No. Provo a smanettare un po'. Qualcuno ha qualche dritta?
Anche io avevo lo stesso problema con p9lite , è colpa dell'app predefinita Huawei home.ho risolto installando Google pixel now.
 

ganemp75

Nuovo utente
Registrato
14 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.70crdi 141cv Xpossible
Anche io avevo lo stesso problema con p9lite , è colpa dell'app predefinita Huawei home.ho risolto installando Google pixel now.
Nel play store cerca Google pixel Launcher e installa Google pixel now
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Scusa preciso si chiama avvio applicazioni now e lo trovi se cerchi Google now Launcher
Grazie mille @ganemp75. Ho installato l'applicazione di Google. Per gli esiti ti farò sapere appena possibile. Grazie ancora.
 

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
Alto Basso