multimedia Apple Carplay

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
salve, ho ritirato ieri la nuova i20 connectline, sto riscontrando problemi con il carplay di Apple.
la connessione wireless tra Iphone e l'auto va a buon fine, apple car play si attiva automaticamente appena accendo l'auto, ma mentre sono in viaggio ho otato che di tanto in tanto la connessione si interrompe e appare sullo scheromo il messaggio "il telefono non reagisce..." e viene scollegato per poi ricollegarsi immediatamente, il che è abbastanza fastidioso se si sta utilizzando le mappe per la navigazione...
qualcuno ha notato lo stesso problema? avete consigli da darmi?
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ciao ti scrivo anche io da possessore della nuova I20 Connectline e posso confermarti che con Apple Car Play qualche problema c’è. A me non capitano disconnessioni come le tue però a volte quando parcheggio e metto la retrocamera, ripeto a volte, si disconnette Apple Car Play e non si riconnette finché non stacco il Wi-Fi sull’ IPhone e lo riattacco e riprende tranquillamente. Ovviamente sto parlando di connessione wireless perché con cavetto mai provato. Secondo me ci sono problemi di gioventù del software e al primo controllo gratuito chiederò se ci sono aggiornamenti da fare
 

iventi

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
14
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Speriamo si risolva con qualche aggiornamento software da parte di hyundai, per me così è praticamente inutilizzabile. Oggi oltre alle continue disconnessioni mi è capitato anche quello che hai scritto tu, ero al telefono con un collega e quando ho inserito la retro per entrare in un parcheggio si è scollegato tutto. Così non va affatto bene, carplay sulla mia i20 è inutilizzabile e questa cosa sta facendo scemare tutta l’euforia che che avevo per aver ritirato l’auto nuova. ☹️
 

i20cris

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 connectline
salve, ho ritirato ieri la nuova i20 connectline, sto riscontrando problemi con il carplay di Apple.
la connessione wireless tra Iphone e l'auto va a buon fine, apple car play si attiva automaticamente appena accendo l'auto, ma mentre sono in viaggio ho otato che di tanto in tanto la connessione si interrompe e appare sullo scheromo il messaggio "il telefono non reagisce..." e viene scollegato per poi ricollegarsi immediatamente, il che è abbastanza fastidioso se si sta utilizzando le mappe per la navigazione...
qualcuno ha notato lo stesso problema? avete consigli da darmi?
Salve, anch’io ho ritirato la tua stessa auto da una settimana circa e ho riscontrato lo stesso problema sul CarPlay di Apple. Il messaggio “Il telefono non reagisce...” appare abbastanza di frequente nonostante la connessione rimanga attiva. Ho provato anche con connessione via cavo ma persiste lo stesso problema. Ho segnalato la cosa in concessionario ed alla prima occasione lo farò controllare. Nelle impostazioni c’è la possibilità di verificare la versione del firmware installata nel sistema multimediale ma non c’è modo di verificare se questa sia o meno l’ultima rilasciata né tantomeno di aggiornarla autonomamente all’ultima versione. Il problema, come hai giustamente fatto notare tu, è abbastanza fastidioso e assolutamente da risolvere.
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
salve, ho ritirato ieri la nuova i20 connectline, sto riscontrando problemi con il carplay di Apple.
la connessione wireless tra Iphone e l'auto va a buon fine, apple car play si attiva automaticamente appena accendo l'auto, ma mentre sono in viaggio ho otato che di tanto in tanto la connessione si interrompe e appare sullo scheromo il messaggio "il telefono non reagisce..." e viene scollegato per poi ricollegarsi immediatamente, il che è abbastanza fastidioso se si sta utilizzando le mappe per la navigazione...
qualcuno ha notato lo stesso problema? avete consigli da darmi?
buongiorno, io ho riscontrato lo stesso problema, prima del i 20, ho avuto l i30 del 2019, che il problema disconnessione di androidauto, era meno frequente, ogni tanto, diciamo, adesso con la connectline, in wireless, perfetta, ora dopo aver cambiato il cavetto usb, che pensavo che fosse quello, niente, sembra che ho risolto in questo modo , quando avvio l auto, spengo il display ,dell 'auto, collego il telefono ,gia' con l applicazione aperta (spotfy).. esempio, poi on display, lui carica e in automatico si collega , le disconnessioni riscontrate sono minime, ;)
 

Andy78

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 connectline
Ciao, pure io ho lo stesso problema.
Ho ritirato l’auto a dicembre 2020 , una I20 Connectline e fin da subito ho avuto problemi con il CarPlay , specie usando il navigatore , si disconnette e compare la scritta “il telefono non reagisce connetterlo nuovamente e riprovare”.
Un paio di volte mi è pure capitato che non si connetteva proprio il telefono e non c’è stato verso fino al giorno dopo.
La disconnessione avviene sempre dopo pochi minuti aver acceso la macchina , e ho notato che lo ha fatto un paio di volte anche quando sono passato dal casello utilizzando il Telepass , e una volta passando sotto il tutor.
Mi è capitato anche di aver avuto problemi con la spia sos che è rimasta per un giorno accesa sul cruscotto nonostante abbia provato a spegnere e riaccendere la macchina più volte .
Settimana scorsa ho fatto una telefonata e appena l’altra persona ha risposto al telefono è iniziato a suonare il sensore delle cinture di sicurezza posteriori e i sedili erano vuoti... secondo me è un problema di contatti.. Ho fatto contattato il concessionario facendo presente il tutto , ho portato la macchina in officina oramai già da 4 giorni e sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa...
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ciao, pure io ho lo stesso problema.
Ho ritirato l’auto a dicembre 2020 , una I20 Connectline e fin da subito ho avuto problemi con il CarPlay , specie usando il navigatore , si disconnette e compare la scritta “il telefono non reagisce connetterlo nuovamente e riprovare”.
Un paio di volte mi è pure capitato che non si connetteva proprio il telefono e non c’è stato verso fino al giorno dopo.
La disconnessione avviene sempre dopo pochi minuti aver acceso la macchina , e ho notato che lo ha fatto un paio di volte anche quando sono passato dal casello utilizzando il Telepass , e una volta passando sotto il tutor.
Mi è capitato anche di aver avuto problemi con la spia sos che è rimasta per un giorno accesa sul cruscotto nonostante abbia provato a spegnere e riaccendere la macchina più volte .
Settimana scorsa ho fatto una telefonata e appena l’altra persona ha risposto al telefono è iniziato a suonare il sensore delle cinture di sicurezza posteriori e i sedili erano vuoti... secondo me è un problema di contatti.. Ho fatto contattato il concessionario facendo presente il tutto , ho portato la macchina in officina oramai già da 4 giorni e sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa...
Ciao per quanto riguarda la spia sos una volta lo ha fatto anche a me ma spenta la macchina e riaccesa non si è più ripresentato il problema.
Tienici aggiornati perchè questi piccoli difetti vedo che chi più e chi meno si presentano un po a tutti
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Riguardo alle disconnessioni di Apple Car Play io ci ho rinunciato e sono passato da Iphone 12 a Samsung Galaxy S21 e Android Auto Wireless almeno per ora va una bomba. Nessuna disconnessione e navigatore usabilissimo. Appena ho occasione comunque chiederò se c'è un aggiornamento software per l'infotainment perchè è assurdo che chi ha Iphone debba avere questi problemi e visto che io cambio spesso smartphone non me li vorrei ritrovare quando tornerò alla mela
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A volte le continue disconnessioni sono causate dal cavetto usb, sia su apple che android (ho un samsung). I contatti usb del telefono purtroppo tendono a diventare imperfetti a causa del continuo uso. Solo per ricaricare lo smartphone lo inseriamo più di 300 volte l'anno...poi in macchina attacca/stacca, le vibrazioni ecc...un po' migliora con un bel cavetto nuovo di buona qualità.
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
A volte le continue disconnessioni sono causate dal cavetto usb, sia su apple che android (ho un samsung). I contatti usb del telefono purtroppo tendono a diventare imperfetti a causa del continuo uso. Solo per ricaricare lo smartphone lo inseriamo più di 300 volte l'anno...poi in macchina attacca/stacca, le vibrazioni ecc...un po' migliora con un bel cavetto nuovo di buona qualità.
Si vero e spesso funziona meglio se appunto il cavetto è di ottima qualità o originale. Il problema è che queste disconnessioni con Apple Car Play si hanno utilizzando la modalità wireless mentre Android auto per me sempre wireless è perfetto
 

Jepsek

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Buongiorno signori, suono nuovo qui perchè proprio ieri sono andato a ritirare la mia stupenda hyundai i20.

L'auto è davvero magnifica, si guida bene ed è veramente ben allestita, ma c'è un problema che continua a darmi fastidio e a far calare il mio entusiasmo per il nuovo arrivo: Gli scollegamenti del Carplay e il messaggio "il telefono non reagisce"

il collegamento wireless per il carplay funziona, ma spesso capita che si scolleghi con il messaggio "il telefono non reagisce"

voi avete risolto in qualche modo? devo aggiornare qualcosa o far sostituire qualche pezzo?

Grazie mille
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Buongiorno signori, suono nuovo qui perchè proprio ieri sono andato a ritirare la mia stupenda hyundai i20.

L'auto è davvero magnifica, si guida bene ed è veramente ben allestita, ma c'è un problema che continua a darmi fastidio e a far calare il mio entusiasmo per il nuovo arrivo: Gli scollegamenti del Carplay e il messaggio "il telefono non reagisce"

il collegamento wireless per il carplay funziona, ma spesso capita che si scolleghi con il messaggio "il telefono non reagisce"

voi avete risolto in qualche modo? devo aggiornare qualcosa o far sostituire qualche pezzo?

Grazie mille
Benvenuto nel Club di chi non gli funziona Apple Car Play :) stesso problema tuo e al momento non c'è nulla da fare fino all'attesa di nuovo aggiornamento software (io ho l'ultimo fatto in officina e non risolve nulla).
Mentre con Android Auto sempre wireless io non ho mai avuto nessun problema
 

mcfly_rm

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT48V Connectline
Ho lo stesso problema con un
Benvenuto nel Club di chi non gli funziona Apple Car Play :) stesso problema tuo e al momento non c'è nulla da fare fino all'attesa di nuovo aggiornamento software (io ho l'ultimo fatto in officina e non risolve nulla).
Mentre con Android Auto sempre wireless io non ho mai avuto nessun problema
MI accodo anche io... con iPhone X e iOS 14.7 si disconnette continuamente, ho provato anche con un iPhone SE con IOS 13.3 e va alla grande peccato che non lo uso più. Nel frattempo al concessionario hanno fatto tutte le prove possibili e mi faranno sapere se per caso c'è qualche aggiornamento software per la macchina
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ho lo stesso problema con un

MI accodo anche io... con iPhone X e iOS 14.7 si disconnette continuamente, ho provato anche con un iPhone SE con IOS 13.3 e va alla grande peccato che non lo uso più. Nel frattempo al concessionario hanno fatto tutte le prove possibili e mi faranno sapere se per caso c'è qualche aggiornamento software per la macchina
A me è successo solo un paio di volte in 4 mesi che uso l'auto giornalmente che mi disconnetteva con l'iphone come il tuo X e aggiornato. Il cavetto che usi è quello ufficiale di apple?
 

mcfly_rm

Nuovo utente
Registrato
21 Lug 2021
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.0 TGDI 100CV MT48V Connectline
A me è successo solo un paio di volte in 4 mesi che uso l'auto giornalmente che mi disconnetteva con l'iphone come il tuo X e aggiornato. Il cavetto che usi è quello ufficiale di apple?
Ho provato 4 cavetti tutti funzionanti (connessione con PC testata) e tutti originali apple e non c'è modo di far connettere l'iphone con cavetto... va solo wireless. E questa cosa me l'ha confermata anche il meccanico del concessionario. Ha provato a connettere anche il suo Android alla mia macchina via cavo e non c'è stato verso.
Ma tu vedo che hai la versione Bose... io la Connectline e credo che la situazione sia diversa tra le due dotazioni
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
24
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ho provato 4 cavetti tutti funzionanti (connessione con PC testata) e tutti originali apple e non c'è modo di far connettere l'iphone con cavetto... va solo wireless. E questa cosa me l'ha confermata anche il meccanico del concessionario. Ha provato a connettere anche il suo Android alla mia macchina via cavo e non c'è stato verso.
Ma tu vedo che hai la versione Bose... io la Connectline e credo che la situazione sia diversa tra le due dotazioni
Si ho la bose, guarda io avevo dato per scontato che carplay era anche in wiresless(cosa che avevo letto in precedenza) e il meccanico del concessionario mi disse no per la connessione và solo col cavo in ricarica invece vale il wireless..
 

DavideSa

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20
Salve ragazzi anche io ho lo stesso problema (mi sono iscritto apposta su questo forum per vedere se qualcuno lo condividesse con me). Nessuno è riuscito a risolverlo?
 

JackB

Utente
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
99
Punteggio reazioni
25
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona EV 64kWh Xline Sunset Red
Non ho una i20 ma una Kona EV e ho lo stesso identico problema del telefono che non reagisce e sparisce la "proiezione video" di Carplay. Nello stesso tempo l'audio delle istruzioni di guida o Spotify, funzionano benissimo.
So che qui siamo in area i20 ma il problema sembra non riguardare solo la i20.
Ho contattato la Apple che dai test che ho fatto io, è indirizzata verso un problema della Hyundai. Ora i tecnici Hyundai sono in ferie ma da settimana prossima, mi attacco alla loro giugulare finchè non mi risolvono il problema.
 

Andy78

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I20 connectline
Ciao a tutti , io non ho ancora risolto il problema , in officina dopo che mi hanno tenuto la macchina per un po’ di giorni mi hanno detto che questo problema si presenta solo per i prodotti Apple , che la casa madre ne è a conoscenza e aspettano istruzioni su come procedere … in pratica neppure loro sanno cosa fare… io ho ritirato la macchina a dicembre 2020 e questo problema si presenta molto spesso , a volte non riesco neppure a usare il navigatore e devo tenere la macchina spenta per un po’ prima che riparta, e quando fai strade che non conosci diventa molto fastidioso… ho chiamato per la terza volta il servizio clienti per fare reclamo ma nessuno si è fatto più vivo … è la terza hyndai che compro ma questa volta devo dire che hanno veramente toppato….Voglio vedere cosa pensano di fare per questo disagio, anche perché la macchina l’ho pagata tutta subito e non ho i servizi che doveva avere…..
 

Dvd76

Utente
Registrato
12 Gen 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
44
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 Hybrid Connectline
Ciao a tutti , io non ho ancora risolto il problema , in officina dopo che mi hanno tenuto la macchina per un po’ di giorni mi hanno detto che questo problema si presenta solo per i prodotti Apple , che la casa madre ne è a conoscenza e aspettano istruzioni su come procedere … in pratica neppure loro sanno cosa fare… io ho ritirato la macchina a dicembre 2020 e questo problema si presenta molto spesso , a volte non riesco neppure a usare il navigatore e devo tenere la macchina spenta per un po’ prima che riparta, e quando fai strade che non conosci diventa molto fastidioso… ho chiamato per la terza volta il servizio clienti per fare reclamo ma nessuno si è fatto più vivo … è la terza hyndai che compro ma questa volta devo dire che hanno veramente toppato….Voglio vedere cosa pensano di fare per questo disagio, anche perché la macchina l’ho pagata tutta subito e non ho i servizi che doveva avere…..
Idem anche io mi sto stufando. Ho notato che me lo fa soprattutto in alcune zone in cui regolarmente si disconnette e ad esempio quando entro al casello in autostrada. Preciso che io non ho il telepass. Non ci sto capendo più nulla. Spero che risolva la Hyundai oppure con il nuovo aggiornamento che uscirà a breve di Ios 15 che il problema svanisca altrimenti diventa veramente fastidioso e soprattutto in strade che non si conoscono
 
Alto Basso