multimedia Apple Carplay

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Buongiorno, aggiorno il post.
Dopo svariate milioni di prove, ho contattato la apple e pare che tutte le varie i10 i30 i40, abbiano il supporto apple per CarPlay e invece la i20 ancora no, quindi dovrebbe essere rilasciato un aggiornamento di compabilità con il prossimo fw.. Speriamo presto.
Non utilizzando CarPlay, quindi con il SO proprietario della macchina non si ha nessun problema di disconnessione quindi pare che questa sia l'ipotesi più certa e non ci rimane che attendere.
Come dice @ReaTerM se hai la connectline 2023 come dice nei tuoi dati sotto utente allora hai gia il supporto carplay anche wireless e infatti se vai sul configuratore della i20 troverai la scritta:
Multimedia System - Touchscreen da 8'' con connettività wireless Apple CarPlay/Android Auto

Se c'è un aggiornamento vai in officina e chiedilo, se vai solo per quello (se te lo vogliono fare, perchè potrebbero anche dirti che non ce ne sono perchè hanno paura che non va a buon fine e per loro il gioco non vale la candela) ti chiedono 50€, se vai con più richieste allora è gratuito.
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Sono andato in officina e mi hanno detto che è l’ultimo fw disponibile .
Parlando con l’assistenza Apple invece mi dice che la Hyundai i20 2023 ad oggi non fa parte dei veicoli.
Ora non voglio andare a litigare per officine e dubito che la Apple mi abbia detto una bugia.
Segnalo inoltre che ho provato il mio iPhone 14 pro su una Hyundai i10 e funziona perfettamente; ho provato un iPhone 11 sulla mia i20 e funziona, quindi il problema è prettamente iPhone 14 pro con i20.
 

Allegati

  • IMG_2846.jpeg
    IMG_2846.jpeg
    772,7 KB · Visite: 17

ReaTerM

Utente noto
Registrato
28 Set 2021
Messaggi
325
Punteggio reazioni
205
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
Anno
2021
Sono andato in officina e mi hanno detto che è l’ultimo fw disponibile .
Parlando con l’assistenza Apple invece mi dice che la Hyundai i20 2023 ad oggi non fa parte dei veicoli.
Ora non voglio andare a litigare per officine e dubito che la Apple mi abbia detto una bugia.
Segnalo inoltre che ho provato il mio iPhone 14 pro su una Hyundai i10 e funziona perfettamente; ho provato un iPhone 11 sulla mia i20 e funziona, quindi il problema è prettamente iPhone 14 pro con i20.
Hai l'aggiornamento di maggio 2022, l'ultimo per il sistema D2V è di aprile 2023 (non è detto che sia già uscito in Italia, a volte esce 2/3 mesi dopo rispetto gli altri mercati). Ma ripeto, hai già Carplay compatibile e l'operatore Apple ti ha detto una inesattezza non essendo produttore di veicoli Hyundai. È come se chiamassi Google per sapere dove si trova *via random di un paese sconosciuto* perché hanno sviluppato Maps, se sono gentili potrebbero pure aiutarmi ma non è una loro mansione.
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
L’aggiornamento di cui parliamo è possibile farlo solo in officina?
Perché ho provato ad aggiornare con l’applicazione del sito Hyundai, però non è un aggiornamento compatibile perché pare che sia un aggiornamento solo per gli schermi da 10” con navigatore
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
L’aggiornamento di cui parliamo è possibile farlo solo in officina?
Perché ho provato ad aggiornare con l’applicazione del sito Hyundai, però non è un aggiornamento compatibile perché pare che sia un aggiornamento solo per gli schermi da 10” con navigatore
Con l'updater puoi aggiornare solo l'infotainment della bose/n che hanno le mappe, il nostro va fatto in officina o se proprio vuoi rischiare, e non te lo consiglio per niente e te lo dico solo per fini educativi, puoi farti qualche ricerca in tedesco e verrai rimandato al sito della KIA, puoi usare un loro FW di non ricordo che modello, dato che sono gli stessi sistemi ma così facendo perdi la garanzia.

Riguardo la compatibilità si potrebbe trattare anche di una compatibilità non proprio ufficiale, nel senso che magari manca qualche funzione o manca qualche test, o magari la hyundai dichiara la compatibilità per i20 perchè il modello della kia è ufficialmente compatibile e come ti dicevo prima, dato che kia è controllata da hyundai, hanno la compatibilità per il modello marcato kia ma il sistema che montano la è lo stesso che montano qua. O i dati di apple non sono aggiornati magari.
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Altra cosa che ho notato, un altro particolare.
Associando la macchina all’i10 esce il suo nome.
Associando il dispositivo alla i20 mette genericamente Hyundai Motors
 

Allegati

  • IMG_2854.png
    IMG_2854.png
    149,7 KB · Visite: 11

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Altra cosa che ho notato, un altro particolare.
Associando la macchina all’i10 esce il suo nome.
Associando il dispositivo alla i20 mette genericamente Hyundai Motors
Il nome della macchina lo puoi cambiare nelle impostazioni dell'infotainment, a me di base si chiamava Hyundai i20 se non sbaglio
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Il nome della macchina lo puoi cambiare nelle impostazioni dell'infotainment, a me di base si chiamava Hyundai i20 se non sbaglio

Ho cercato un po’ ovunque e non c’è per modificare.
Altra domanda, ma se volessi connettere Wi-Fi il dispositivo, ho notato che la macchina genera password, ma non in chiaro, come si fa a sapere la pass?
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ho cercato un po’ ovunque e non c’è per modificare.
Altra domanda, ma se volessi connettere Wi-Fi il dispositivo, ho notato che la macchina genera password, ma non in chiaro, come si fa a sapere la pass?
Io uso AA e il wifi se l'è configurato da solo se non sbaglio. Dovresti avere 3 manuali, 1 di quelli è solo per l'infotainment, oppure se vai nelle impostazioni ti fa vedere anche un QR code che ti rimanda a questo sito dove puoi virtualmente girare nelle impostazioni.
 

piggio

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
5
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 BiFuel, Connect Line.
Anno
2023
Io uso AA e il wifi se l'è configurato da solo se non sbaglio. Dovresti avere 3 manuali, 1 di quelli è solo per l'infotainment, oppure se vai nelle impostazioni ti fa vedere anche un QR code che ti rimanda a questo sito dove puoi virtualmente girare nelle impostazioni.

Buongiorno,

cliccando su questo link, tutte le guide che appaiono non c'è il mio schermo.
Comunque ora vedo nelle istruzioni della macchina se trovo qualcosa, perchè accendendo e connettendo normalmente si connette in bluetooth.
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
218
Punteggio reazioni
107
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Buongiorno,

cliccando su questo link, tutte le guide che appaiono non c'è il mio schermo.
Comunque ora vedo nelle istruzioni della macchina se trovo qualcosa, perchè accendendo e connettendo normalmente si connette in bluetooth.
Lo schermo è "Tipo 1", non dovrebbe essere diverso
 

mattiamagrino

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2024
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 connectline
Anno
2020
Buonasera, ho una hyundai i20 connectline del 2020 presa lo scorso novembre, ho problemi con apple carplay come altri utenti che hanno commentato in questa discussione, posso sapere se voi avete risolto? Se si come? Oppure bisogna aspettare un eventuale aggiornamento? Quando sono andato lo scorso mese per fare il tagliando mi dissero che non c erano altri aggiornamenti da fare e non sapevano nemmeno loro come risolvere il problema
 
Alto Basso