potevano chiamarlo deumidificatore non climatizzatore
Mah... ripeto, è soggettivo.... a me soddisfa a pieno
Se l'aria esce a 10° C va benissimo.... considerando appunto che è aria molto secca, quindi fornisce una temp. percepita discretamente bassa.
Buttare aria a 10° C in una scatolina di abitacolo come quello della i10 è sufficiente per creare un ambiente di viaggio fresco.
Nel tempo di mettere in moto, partire, far uscire il caldo accumulato dai finestrini.... e dopo un pò di Km apprezzare i benefici.
E' chiaro che se si prende una i10 nera, in parcheggio assolato alle 2 di pomeriggio con 30° C di temp ambiente.... ci vuole pazienza.
La differenza di temperatura fra esterno ed interno, per avere una sensazione gradevole, dovrebbe essere dell'ordine di 6/7 ° C
Questo è quello che sarebbe il comportamento giusto da tenere con i clima da ambienti: impostare a 20° C con temperatura esterna di oltre 30° C vuol dire gelare.
Il problema principale delle automobili è il caldo da insolazione diretta....