Assemblaggio poco preciso

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
buon giorno,
sono un fresco possessore di una hyunday ix20 crdi 90cv......:p
premetto che e' una macchina fantastica ma guardandola e riguardandola bene ....essendo un pignolo non da poco l'altra sera in penobra di un lampione mi sono accorto che l'assemblaggio e' tutto tranne che perfetto!!!!!il paraurti posteriore a sinistra rispetto la portiera e' mezzo cm in dentro e a destra e' mezzo cm in fuori ...le fessure laterali del cofano idem ..non sono uguali e la portiera destra posterire ho paura sia da regolare anche quella ...:x:
ovviamente il rivenditore dice che non sa cosa farci ma io invece non sono cosi ' soddisfatto della risposta voi che dite??????
accetto ogni consiglio!!!!!basta che non mi parliate di avvocati;);)
saluti
p.s.la macchina cmq per il rapporto qualita' prezzo e' meravigliosa..
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
ciao metti qualche foto dei difetti che hai evidenziato,
comprata nuova?
usata ?
p.s sento puzza di bruciato
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
buon giorno,
sono un fresco possessore di una hyunday ix20 crdi 90cv......:p
premetto che e' una macchina fantastica ma guardandola e riguardandola bene ....essendo un pignolo non da poco l'altra sera in penobra di un lampione mi sono accorto che l'assemblaggio e' tutto tranne che perfetto!!!!!il paraurti posteriore a sinistra rispetto la portiera e' mezzo cm in dentro e a destra e' mezzo cm in fuori ...le fessure laterali del cofano idem ..non sono uguali e la portiera destra posterire ho paura sia da regolare anche quella ...:x:
ovviamente il rivenditore dice che non sa cosa farci ma io invece non sono cosi ' soddisfatto della risposta voi che dite??????
accetto ogni consiglio!!!!!basta che non mi parliate di avvocati;);)
saluti
p.s.la macchina cmq per il rapporto qualita' prezzo e' meravigliosa..

Ciao,
anche nella mia ix20 c'era qualche imprecisione nell'assemblaggio.
Il cofano motore era spostato leggermente a destra e la portiera anteriore sinistra un pò sollevata.
Sono andato dal concessionario che mi ha prenotato un'appuntamento presso la sua officina autorizzata Hyundai.
In mezz'ora mi hanno sistemato tutto, regolandomi cofano motore e portiera e visionandomi tutto il resto.
Ti consiglio di fare altrettanto, la garanzia di cinque anni dobbiamo pur sfruttarla ....
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ho deciso di andare da un carozziere della zone molto professionale che mi ha detto che la macchina e' perfetta e gli arrivano delle volkswagen nuove peggio della mia........la sua opinione è che l'assemblaggio in polonia non sia dei migliori ,ma dobbiamo abituarci perche il futuro e' questo .:(
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
appena riesco le metto ;)si la macchina e' nuova era in pronta consegna e mi e' stata data dopo una decina di giorni
ciao metti qualche foto dei difetti che hai evidenziato,
comprata nuova?
usata ?
p.s sento puzza di bruciato
 

paxios72

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
IX 20 APP MODE
anche io ho notato alcune imperfezioni sull'assemblaggio dei pannelli esterni della carrozzeria
niente di esagerato.....cmq fastidioso da vedere soprattutto quando la macchina è bianca e si nota un pò di più
appena ho più tempo faccio un salto in concessionario e vediamo cosa dicono
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
22122012034.jpg22122012035.jpg22122012036.jpg22122012037.jpg
 

Allegati

  • 22122012038.jpg
    22122012038.jpg
    594,1 KB · Visite: 45

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
22122012039.jpg22122012040.jpg22122012041.jpg22122012042.jpg22122012043.jpg
il paraurti e' il pezzo forte ma se vogliamo essere pignoli anche il resto non scherza:mad:
se notate le portiere quella sx si vede un gradino rispetto alla carrozzeria e l'altra invece no.
il portellone presenta una fessura piu' ampia sulla dx rispetto la sx...
ma la cosa che mi infastidisce parecchio e' la diversita' che c'e' tra lo stop sx e quello dx...il sx è piu' alto rispetto lo stop del portellone di quasi 1 cme quello dx e' perfettamente pari come dovrebbe essere.
ASPETTO TANTI COMMENTI E SOPRATTUTTO TANTI CONSIGLI SU COSA DOVREI FARE;).
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Ciao,
dalle foto sembrerebbe che l'assemblaggio non sia dei più perfetti, degno di una Fiat direi ;).
Un buon carrozziere in un'oretta riesce a sistemare tutto; si tratta solo di un problema dell’accoppiamento delle lamiere risolvibile con un lavoro di registrazione.
Fossi in te avviserei immediatamente il concessionario pretendendo il ripristino di un assemblaggio in linea con il tasso di qualità che Hyundai non deve solo sbandierare.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao,
dalle foto sembrerebbe che l'assemblaggio non sia dei più perfetti, degno di una Fiat direi ;).
Un buon carrozziere in un'oretta riesce a sistemare tutto; si tratta solo di un problema dell’accoppiamento delle lamiere risolvibile con un lavoro di registrazione.
Fossi in te avviserei immediatamente il concessionario pretendendo il ripristino di un assemblaggio in linea con il tasso di qualità che Hyundai non deve solo sbandierare.
Quoto Icnusa! ;)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ho gia chiamato l'officina hyundai e lunedi mattina mi aspettano per visionare la vettura .....:(
ho paura che la risposta sia che non ci possono fare niente ma io non mollo e pretendo il ripristino:x:..
MI SEMBRA GIUSTO NO??io i soldi li ho dati buoni:!:
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
AIUTOOOO:(.
indovinate un po' .....ho portato la macchina all'officina hyundai e hanno fatto il possibile ma senza risultati:x:.
PREMESSA....officina ufficiale hyundai di molassana (genova)....veramente di livello ...professionalita' e cortesia da 10 e lode!!!!
ORA DITEMI VOI CHE DOVREI FARE??
mi e' stato consigliato dal ragazzo dell'officina di rivolgermi a chi me l'ha venduta e pretendere un risarcimento..sapete qualcosa in merito se eventualmente mi spetta????:confused:
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Assemblaggio poco preciso

Credo che sia giusto pretendere la sistemazione in garanzia,se loro non sono in grado che si rovolgano a loro spese presso una carrozzeria.
Se non vogliono insisti per chiamare un ispettore Hyundai a vedere l'auto.
 

java305

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 confort
Ho una IX20 1.4 90CV e ti assicuro che i problemi sono di tutte le IX20 assemblaggi da schifo. La mia fa rumori da tutte le parti è la 3 volta che torna in officina.
Al di la di questo poi c'è da dire che i materiali usati per gli assemblaggi sono veramente mediocri. In definitiva una macchina che come progetto è molto interessante come realizzazione lascia molti dubbi. Non ultimo il fastidioso problema del comportamento del veicolo sullo sconnesso, su quale la Hyundai ancora non ha dato una risposta.
 

matteo82

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Concordo in pieno con java305. Qualcuno precedentemete ha citato la fiat come riferimento per i cattivi assemblaggi. Vi posso assicurare che la punto evo della mia compagna è tutto fuorchè male assemblata, anzi, internamente sembra un'auto di categoria ben superiore. Diamo a cesare quel che è di cesare. Persino su Top Gear la fiat ha ripreso credibilità, mentre ignorano continuamente la hyundai, io aggiungo ragionevolmente.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
sono davvero dispiaciuto:( perche mi sono innamorato dal primo momento che l'ho vista......ma ho paura che abbiate ragione voi:!::!:il rapporto qualita' prezzo che sembrava buono non ESISTE.
cmq non contento sono andato alla hyundai di alessandria alla bellezza di 70 km da casa e ho trovato un responsabile vendite che mi assicura che portandogli la vettura su appuntamento me la fara' mettere a posto da un carozziere di sua fiducia completamente in garanzia....ma non canto vittoria finche' non sara' tutto finito ..
VI TERRO' AGGIORNATI SUL SEGUITO DI QUESTA FACCENDA (ovviamente postando le nuove foto) e grz del supporto morale ;)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Come ho avuto modo di dire precedentemente, anche io ho dovuto risolvere qualche problema di assemblaggio non proprio perfetto.
Un conto è però dire che non è ottimale il controllo della catena finale della qualità, un conto è dire che le hyundai non hanno un buon rapporto qualità/prezzo.
Le Hyundai utilizzano materiali di qualità, solo l'assemblaggio è spesso criticabile, ma ormai una norma da quando tutte le case automobilistiche decentrano la produzione per risparmiare sui costi della manodopera.
Per quanto riguarda il confronto con la Punto evo, non dimentichiamoci che ha lo stesso prezzo della nostra ix20 ma, oggettivamente, è un'auto nettamente inferiore sotto tutti gli aspetti.
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
voglio ribadire che appena ho visto quest'auto me ne sono innamorato:rolleyes:...nel complesso sono soddisfatto pero' voglio solo dire che uno compra una macchina nuova sperando di non dover avere problemi per almeno qualche anno e invece ho gia fatto km su km per poter trovare qualcuno che me la mettesse a posto....ti sembra giusto:confused:..cmq voglio confidare nella tanto decantata serieta' hyundai e come ho gia detto vi terro informati sul seguito di questa faccenda...
PS...non confrontero' mai una fiat con nessun altra macchina al mondo perche' ho avuto un sacco di esperienza negative !!!!
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
voglio ribadire che appena ho visto quest'auto me ne sono innamorato:rolleyes:...nel complesso sono soddisfatto pero' voglio solo dire che uno compra una macchina nuova sperando di non dover avere problemi per almeno qualche anno e invece ho gia fatto km su km per poter trovare qualcuno che me la mettesse a posto....ti sembra giusto:confused:..cmq voglio confidare nella tanto decantata serieta' hyundai e come ho gia detto vi terro informati sul seguito di questa faccenda...
PS...non confrontero' mai una fiat con nessun altra macchina al mondo perche' ho avuto un sacco di esperienza negative !!!!

ciao peligro79 leggo solo oggi ed ho visto le foto la cosa non è grave si può sistemare un consiglio mio fatti fare il lavoro in tua presenza perchè cè il rischio che si può rovinare la vernice ,e ti dirò di più che tutte le auto in generali hanno sempre qualche difetto d'assemblaggio ma riparabile, io nella mia ix20 avevo la porta fuori linea ma subito sistemata con le mie mani :)
p.s i problemi non sono questi sono altri prendi il mio caso
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao a tutti....NIENTE DA FARE!!!:x::x:.anche questi tentativo e' andato a vuoto.
ovviamente mi e' stato risposto che anche loro hanno fatto il possibile..ho subito fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno alla hyundai di Milano e vediamo cosa rispondono!!!ma sono sicuro che finiro' alla federconsumatori con un bel avvocato....uff:(..ora si che sono d'avvero scocciato:!:
 
Alto Basso