Assemblaggio poco preciso

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
in effetti con 15,700 euro non compravo neanche la versione base della renault kangoo, la mia precedente macchina,che come spazi e con le porte scorrevoli avendo 2 figli era veramente il massimo .....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
in effetti con 15,700 euro non compravo neanche la versione base della renault kangoo, la mia precedente macchina,che come spazi e con le porte scorrevoli avendo 2 figli era veramente il massimo .....


E io con 700 euro in meno prendevo una Panda con lo stesso allestimento della mia i10, quindi non c' è paragone tra Hyundai e le altre marche: conviene sempre lei ;)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
concordo con la tua idea:up:
E io con 700 euro in meno prendevo una Panda con lo stesso allestimento della mia i10, quindi non c' è paragone tra Hyundai e le altre marche: conviene sempre lei ;)
 

hotaku62

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
Ho la ix20 da quasi 3 anni. Concordo che l'assemblaggio è buono, sia esterno (anche se con giochi ampi) sia interno. Assemblaggio buono non vuol dire esenzione da rumori. Dopo il primo anno i rumori parassiti sono aumentati esponenzialmente e adesso l'auto ha questi difetti :
1) concerto di rumori interni ad ogni buca
2) rumori aerodinamici da 90 km/h e motore sempre presente (a 130 bisogna parlare molto forte per capirsi) dovuti a poco materiale insonorizzante e portiere molto leggere (vi siete accorti quando le chiudete?)
3) motore 1.4 diesel con battiti e buchi di erogazione

Morale della favola : adesso la usa mia moglie perchè mi aveva stancato. Quelle rare volte che la uso sarei tentato di usarle violenza.

Altra cosa : al lavoro abbiamo 5 punto della stessa età della ix20 con + km e usate da tutti e nessuna, dico nessuna ha gli stessi rumori parassiti (forse 1/4) e un motore così scadente.

Dopo tante sviolinate, è giusto sentire anche chi come me ha avuto una esperienza negativa (sono l'unico sfortunato?).

Un saluto a tutti.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Confermo per quanto riguarda il rumore del motore. Per il resto dei problemi da te citati, non li ho mai notati quando l'ho guidata io. Il motore vedo che bene o male lo criticate tutti: mio padre scelse questo motore unicamente per risparmiare, sapendo benissimo che con un benzina o con una cilindrata più alta avrebbe avuto tutt'altre prestazioni (ma in ogni caso, la nostra ix20 mi pare molto più pensata per il viaggio comodo piuttosto che per un missile, sbaglio?). Non voglio essere critico nei confronti di chi accusa questi probelmi: è giusto che tutti noi esprimiamo il nostro disappunto, però io da sempre detesto auto familiari e motori diesel sopratutto per via di questi difetti, per questo non mi sento di criticare il motore o l'auto in questione, non per questi problemi almeno.
Per quanto riguarda i rumori che accusi, è possibile che ci sia qualche difetto nella tua auto, finché sei in tempo con la garanzia ti suggerirei di fare una visita all'officina autorizzata, mal che vada ti spediscono a casa dicendoti che è tutto normale, ma almeno il tentativo l'avrai fatto!
 

Uto74

Utente
Registrato
1 Feb 2012
Messaggi
147
Punteggio reazioni
15
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyunday IX20 1.4 CRDI
Dopo tante sviolinate, è giusto sentire anche chi come me ha avuto una esperienza negativa (sono l'unico sfortunato?).

Un saluto a tutti.

No, al limite siamo in due, nel senso che da aprile 2011 che possiedo una IX20 ed ho visto quasi più quelli del concessionario che alcuni miei parenti in questi due anni e mezzo.
Sinceramente avevo scelto Hyundai anche per la sua robustezza proverbiale derivata da autovetture passate famose per tale proprietà, invece mi sono trovato un'auto zeppa di difetti e un'assistenza non sempre all'altezza
 
Alto Basso