• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

nino50

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 115 cv comfort 2wd rah sleek silver
assicurazioni

Scusate l'ignoranza in materia
sapete il costo dell'assicurazione e la differenza fra il 1.6 benzina e il 1.7 diesel????????????
Grazie
 

desimo10

Utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
107
Punteggio reazioni
29
Provincia
Torino TO
io l'ho fatta con genialloyd e risparmio un sacco rispetto alle assicurazioni classiche... quelle online convengono sempre!! io pago 300 euro ogni 6 mesi solo RCA rispetto ai 700/800 euro ogni 6 mesi che mi chiedevano le assicurazioni classiche.... se vuoi farla con genialloyd fammi sapere perchè se ti presento io, che sono cliente, hai un ulteriore sconto del 4%
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Scusate l'ignoranza in materia
sapete il costo dell'assicurazione e la differenza fra il 1.6 benzina e il 1.7 diesel????????????
Grazie

La differenza sostanziale dovrebbe essere nei cavalli fiscali.
Per il resto è tutto proporzionato a questi fattori:
Classe di merito
Sinistrosità pregressa
Sesso ed età del conducente
Provincia di residenza
Guida da più conducenti o unico
Ect ect.
 

nino50

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
3
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi 115 cv comfort 2wd rah sleek silver
La differenza sostanziale dovrebbe essere nei cavalli fiscali.
Per il resto è tutto proporzionato a questi fattori:
Classe di merito
Sinistrosità pregressa
Sesso ed età del conducente
Provincia di residenza
Guida da più conducenti o unico
Ect ect.


grazie scusa il ritardo
 

pluto

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI 115 cv 2WD confort creamy white
Per me, zona di Padova, prima classe e guida esperta (Km. 15000), la differenza tra 1.6 confort benzina e 1.7 confort diesel è di soli € 44 (in più per il diesel, compresa RCA e furto incendio)
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Io ho fatto con linear, FURTO INCENDIO. CALAMITÀ NATURALI. 5CLASSE meno di 750 euro annui. Se vi interessa mandatemi un messaggio in pm ciao a tutti
 

7ilmarc0

Utente noto
Registrato
4 Lug 2011
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDI 184CV HIGH 4WD STYLE AUTOMATICA
tante compagnie offrono forti sconti installando dispositivi satellitari .... io ci sto facendo un pensiero ... alla fine risparmio quasi 500 euro di premio a fronte di un canone annuo dispositivo di 169
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
2 anni furto gratis

Ho il furto e incendio 2 anni gratis regalato dalla finanziaria agos-ducati, e l'assicurazione e' la milano. Volevo sapere da qualcuno di voi se sa qualcosa del contratto, quant'e' lo scoperto in caso di furto e se siamo anche assicurati con la rapina ed il furto parziale. Grazie
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Ho il furto e incendio 2 anni gratis regalato dalla finanziaria agos-ducati, e l'assicurazione e' la milano. Volevo sapere da qualcuno di voi se sa qualcosa del contratto, quant'e' lo scoperto in caso di furto e se siamo anche assicurati con la rapina ed il furto parziale. Grazie
la mia assicurazione copre per il primo anno l'intero Importo poi successivamente la svalutazione detta da quattroruote anche per tentato furto o rapina
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Grazie

Grazie, ma volevo sapere se anche tu hai avuto il furto ed incendio tramite la finanziaria e se anche a te e' la milano, perche' ho ritirato l'auto il 22 settembre e non mi hanno ancora spedito il contratto per posta, come loro hanno detto.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Grazie, ma volevo sapere se anche tu hai avuto il furto ed incendio tramite la finanziaria e se anche a te e' la milano, perche' ho ritirato l'auto il 22 settembre e non mi hanno ancora spedito il contratto per posta, come loro hanno detto.

No io sono assicurato con linear.
 

DYDSALVOPAG

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IX 35 1.7 CRDI COMFORT 115 cv col. STEEL GREY
Grazie della risposta. Ho ricevuto gratis 2 anni di furto e incendio dalla finanziaria, ma materialmente il contratto non l'ho mai letto perche' non ce l'ho, e sai com'e'! Visto che abito in provincia di napoli e meglio che mi informo.
 

Francy Coroner

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
42
Punteggio reazioni
21
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix35 full 1.7
Qualcuno disponibile per la promozione Amico Genialloyd? il 4% di sconto mi farebbe comodo :D
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ringrazio il moderatore per aver spostato il topic, l'avevo postato nella sezione degli optional accessori per via del kit satellitare...volevo porre l'attenzione più che alla convenienza dell'assicurazione, alla difficoltà di installazione del kit satellitare. Non sapendo come si montano, temo che l'installatore possa eseguire un lavoro non a lege artis per ritrovarmi poi qualche plastica scricchiolante o cavi brutalizzati e rogne con l'assistenza!
Conviene rischiare o questi kit si montano facilmente?
Grazie

Ciao, pensavo ti interessasse più l'aspetto assicurativo di quello tecnico.
Sposto i post QUI allora.
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
assicurazione satellitare dispositivo

Non so se sono nella sezione giusta! Credendo che possa essere considerato, comunque, un dispositivo elettronico da collegare alla batteria ho postato qui: se è sbagliato, scusate e magari lo spostate.
Il cerchio ormai si sta stringendo, quindi, è venuta l'ora di trovare l'assicurazione che fa per me.
Come sapete, la macchina farà pochi Km, per cui, visto che è obbligatoria(almeno la RC auto) la soluzione migliore per pagare poco è sottoscrivere una polizza "satellitare" a chilometri (se ne è parlato in altri post ed effettivamente sembra concorrenziale alle polizze tradizionali).
La mia domanda invece riguarda l'istallazione. Per natura, sono "mooolto precisino", per cui, non sono molto propenso (se non per necessità) a mettere le mani (e, soprattutto a farle mettere agli altri) su cose che possono, una volta "toccate" dare problemi: vengo e mi spiego, sono stato all'assicurazione e mi hanno detto che per questo tipo di polizza bisogna (ovviamente) fare installare da un installatore autorizzato. Quindi mi sono recato presso di uno vicino casa e questi mi ha detto che viene montato, non nel cofano motore (come mi avevano detto o avevo sentito dire) ma proprio dentro l'abitacolo, dentro il cruscotto previo smontaggio di questo: quando ha visto la mia faccia si è subito corretto dicendomi "partendo dalla parte inferiore, smontando a poco a poco quelle dei cassetti. Qui la mia domandona!! Non avendo ancora la macchina e non avendola guardata così affondo quando sono andato per concessionari, voi che già ve la state godendo (grr) e che l'avete "scoperta" per bene, cosa mi dite? lascio la macchina e ..... occhio non vede cuore non duole (sperando poi anche di non sentire) oppure rimanere in modo che "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo".
Ora, non sono proprio così e senza esagerare, sapete dirmi se qualcuno di voi l'ha fatto e cosa mi dite?
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Io l'ho fatto. Ho usato la tecnica "occhio non vede...".
Confermo che il dispositivo viene montato nell'abitacolo, sotto il cruscotto.
Se ti può consolare l'installatore autorizzato dall'assicurazione ha impiegato neanche 15 minuti in tutto per l'operazione, il tempo di prendere un caffè al bar dell'angolo e di leggere una pagina di giornale.
Subito dopo ho fatto circa 1400 km, senza alcun rumore sospetto sopraggiunto all'installazione.
Di più non so.
Ciao, Chet.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Facendo più km non ho mai accarezzato l' idea di questo dispositivo, ma avevo sentito parlare tempo fa di un altro che similmente richiedeva lo smontaggio di parti dell' abitacolo. Personalmente non me la sono sentita e ho lasciato perdere: tenendo alla macchina ho temuto che lo smontaggio della plancia avrebbe potuto provocare rumorini indesiderati. :( Ad ogni modo, auguroni ;)
 

paparedda

Utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
59
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 GDI Comfort Phantom black + plus pack
Appunto! Il mio terrore è, visto come si lavora ormai in Italia, se trovo un installatore che , nel tempo di un caffè lavora proprio per non perdere tempo! Purtroppo, oltre ad essere geloso delle cose che mi devo "conquistare", se non "costruire" (22000 eurini li ho messi da parte come un bimbo e, non sto scherzando, sono anni che raccolgo monete da due euro) da me, mi darebbe un pò fastidio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Appunto! Il mio terrore è, visto come si lavora ormai in Italia, se trovo un installatore che , nel tempo di un caffè lavora proprio per non perdere tempo! Purtroppo, oltre ad essere geloso delle cose che mi devo "conquistare", se non "costruire" (22000 eurini li ho messi da parte come un bimbo e, non sto scherzando, sono anni che raccolgo monete da due euro) da me, mi darebbe un pò fastidio.
Ti capisco, anche io tengo molto alle mie cose, è per questo che oltre a me (e a chi fa i tagliandi, sempre l' officina Hyundai) sulla mia auto non ci può mettere le mani nessuno
;)
 

chet

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
sonica 2.0 crdi dynamic 2006
Appunto! Il mio terrore è, visto come si lavora ormai in Italia, se trovo un installatore che , nel tempo di un caffè lavora proprio per non perdere tempo! Purtroppo, oltre ad essere geloso delle cose che mi devo "conquistare", se non "costruire" (22000 eurini li ho messi da parte come un bimbo e, non sto scherzando, sono anni che raccolgo monete da due euro) da me, mi darebbe un pò fastidio.

Allora usa l'altra tecnica da te citata: "l'occhio del padrone...".
Piazzati in officina e assisti all'installazione. Se l'elettrauto non te lo permette, desisti.
 
Alto Basso