Audi TT coupè: sportiva economica

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
In questi giorni ho "scoperto" che la AUDI TT coupe potrebbe fare al caso mio. Per 10-15 mila euro comperarla usata di 3-4 anni tenuta bene si può fare. Ha 4 posti ed il baule di 290 litri si può ampliare abbattendo i sedili posteriori. E' un'auto leggera e molto aerodinamica. Col motore 1.8 turbo da 160 cv. raggiunge i 228 kmh! Ha un'accelerazione mozzafiato da 7.2 sec da 0 a 100 e coppia elevata. Non consuma molto, circa 12-15 kml si possono fare.
Ha tutte le caratteristiche che cercavo nella mia prossima auto. L'elettronica che cerco ce l'ha tutta. Mi manca solo da provarla, ma aspetterò il momento giusto.
Rispetto alla Hyundai ha sicuramente maggiori prestazioni, minori consumi. La Hyundai ha una linea migliore esteticamente (non come aerodinamica) e un baule più grande, più spazio per i bagagli e per i passeggeri.
Si trovano TT usate da 180-225 cv. a 14.000 euro tenute benissimo, anche se di 4-5 anni. Le Hyundai coupè usate costano altrettanto, ma con prestazioni ed elettronica molto inferiori. E questo è un altro punto a favore della AUDI.
Inoltre mi sembra che la linea della AUDI TT modello 1998 non sia vecchia, mentre una Hyundai dello stesso anno sembra molto più datata.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Occhio però che alcuni modelli di TT, quelli senza spoiler posteriore per intenderci, hanno seri problemi di tenuta di strada!
ed ovviamente di elettronica...
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Forse parli dei modelli vecchi di TT. Perchè il nuovo, uscito nel 2005, ha lo spoiler retrattile. Sabato scorso sono andato a PRoVARLA, la Audi TT nuova.... Ed è proprio ottima, fa al caso mio. Penso che tra qualche mese me la compero, alla faccia della Hyundai Coupè che è si bellissima ma NON VA e consuma troppo! Io sono uno che guarda la sostanza nelle cose, non l'apparenza... Mi dispiace, la Hyundai doveva mettere un turbo a quel 2.0 per fargli toccare i 180 cv ma non lo ha fatto ed ha sbagliato!
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Vabbè... TT di quà e di là, ma esteticamente è bruttina...
piuttosto considera le Toyota Celica o le Nissan 350Z.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La toyota Celica l'ho scartata fin dal 1999 quando l'ho vista... Quegli spigoli vivi non mi sono mai andati giù...
Mentre la Nissan ha un motore 3.5, vuoi paragonarlo con un 1.8?
La differenza di costi di gestione è improponibile. Consuma il doppio di benzina! Leggi bene cosa sto cercando e capirai... Massimo vorrei prendere un motore 2.0, non di più... Che faccia i 12-15 kml per poi portarlo (come la mia Accent) a percorrere i 16-20 kml. ed aggiungere anche il GPL per risparmiare meglio!
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
La Celica ha subito un restyling non indifferente dal 99 (non ricordo in che anno).
La TT non mi è mai piaciuta perchè assomiglia troppo al New Beetle da dietro.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La Celica dal '99 in poi non l'ho mai digerita. Il restyling ha lasciati intatti gli spigoli orrendi della carrozzeria.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Strano che nessuno in un forum Hyundai citi la coupé in versione v6, difficile da trovare ma molto interessante anche sul prezzo.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La V6 con motore 2.7 costa molto di assicurazione, consuma moltissimo e non ha prestazioni paragonabili ad una audi TT........ E non si trova a 15.000 euro usata!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Artek ha scritto:
La V6 con motore 2.7 costa molto di assicurazione, consuma moltissimo e non ha prestazioni paragonabili ad una audi TT........ E non si trova a 15.000 euro usata!

che io sappia si puo acquistarla a 13.000 euro ...ma in base a ricerche dell'anno scorso ...forse forse..del 2003..ora si riesce a trovarla anche a meno! sono auto supersvalutate
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Aggiungo che di assicurazione dopo i 2000 cc. cambia pochissimo, e il bollo è in funzione della potenza, non della cilindrata.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
questo non cambia nulla. La 2.7 Hyundai consuma troppo e NON VA. E' lentaaaaaa!!!!

Questa sera ho trovato su eBay un annuncio di una AUDI TT Coupe di gennaio 2007 per il modico prezzo di.... 8.500 euro!!!!!

Se fossimo nel 2009 me la prenderei subito!
Ti rendi conto? Ha cerchi in lega da 18", cruise control, sensori di parcheggio e tante cose che la Hyundai non ha.... E le Hyundai usate costano il doppio di questa TT.... ..... Dovrebbe essere il contrario, ma contenti loro (quelli che la posseggono)... contenti tutti!

Zotto, forse non hai capito: a parità di prezzo (che poi neppure lo è) mi comprerei la TT da 200 cv con cerchi da 18" ecc. ecc.. che fa da0 a 100 in 6,6 sec. e fa i 13 kml dichiarati (la tua coupe 2,7 ne fa 10,5 dichiarati).
COmunque la 2,7 costerebbe di più anche come manutenzione, quindi non la comprerei per vari motivi. Al massimo potrei prendere un 2.0 (che non va! Solo 9"4 sec. da 0 a 100).
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
è questione di scelte personali comunque! il 2.7 Hyundai ha ottimi margini di miglioramento!

una TT del 2007 a 8500 euro ....sn svendite che capitano una volta ogni secolo (probabilmente il tipo ha problemi economici) invece una Coupe 2.7 a 13mila euro è la norma.

fatto sta..che un giorno comprerò una LOTUS... ahah! :)
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
son convinto che la tt del 2007 a quel prezzo nasconde qualche imprevisto.

non esiste una TT normale a quel prezzo
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
OK, riguardo la TT del 2007 a 8.500 euro era una truffa! Su eBay li ho scoperti e li ho segnalati all'assistenza: il giorno dopo l'annuncio era sparito!
A dire il vero c'era anche una Audi A5 del 2007 3.0 TD per 13.000 euro: sventata anche quella, annuncio cancellato!
Purtroppo su eBay le truffe sono a migliaia, ed io ne so qualcosa... me ne sono beccate tante! I truffatori ci sguazzano proprio in quel sito, si vede che la "batosta" che hanno preso dalla giustizia non gli è bastata... Tutte le segnalazioni che ho fatto non sono servite a nulla se non a togliere 2 annunci... Ma non stanno facendo niente per impedire il ripetersi di queste cose...
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La Hyundai coupe 2.7 sicuramente non è l'auto che fa per me. Qualunque modifica abbia. Nemmeno se me la dessero per 5.000 euro!!!
Il problema è che consuma troppo, e non è che vada poi così veloce... La concorenza è avanti purtroppo! Non nella linea, ma nei motori e nelle prestazioni!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
si..effettivamente...un 2.7 con 167 CV fa ridere.
e in parecchi tra gli addetti ai lavori (officine e preparatori) hanno effettivamente sorriso quando gilel'ho detto (loro non lo sapevano)
è un auto che va elaborata altrimenti consumerà solo parecchio e basta!
L'unica soddisfazione che potrebbe dare è il sound inconfondibile di un V6.... quello si! :D
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Ciao Artek, occhio che la TT non è 4 posti ma 2+2 (2 adulti + 2 ragazzi <15 anni o comunque sotto i 160cm). Le forze dell'ordine spesso chiudono un occhio, ma dietro si sta davvero scomodi.

La Mark2 è davvero un gioiello (esteticamente e per i contenuti tecnologici) ma il 1.8T esiste solo per la Mark1. Altrimenti c'è il nuovo 1.8TFSI (difficile da trovarsi usato a buon prezzo, è stato presentato l'anno scorso) e il 2.0TFSI (motore ultracollaudato).
E' da prendere con il DSG (cambio doppia frizione del gruppo Audi-VW).

Ah, per inciso, i motori TFSI non sono "gasabili" con buoni risultati visto che concentrano in un unico propulsore caratteristiche troppo diverse (Turbo-Iniezione Sequenziale Benzina).

Rispetto alla Coupè Hyundai, aldilà del blasone da Bar, credo non ci sia paragone... ma anche nel prezzo :lol:

@ leonardkr, forse 8mila euro era la base d'asta!
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Ciao veleno... riprendiamo un discorso dopo quasi un anno? Va bèh, non c'è problema...
A me non interessano 4 posti reali, mi interessa che i sedili davanti possano essere piegati indietro a mò di sdraio per poter dormire in macchina quando necessario (cosa che nelle auto 2 posti non è possibile perchè non hanno lo spazio dietro ai sedili).
Poi, avendo spazio dietro è possibile caricare molte valigie, pacchi e via dicendo, oggetti anche ingombranti. Altra cosa che su una 2 posti non è possibile fare, anche quando ha un baule piuttosto grande (tipo la Corvette), non c'è paragone... Spazio per caricare se ne ha a sufficienza solo nelle auto con almeno 4 posti...
Per quanto riguarda il motore 1.8 della nuova AUDI TT: stai certo che tra qualche anno se ne troveranno di usati, forse già adesso (2009).
Forse la AUDI me la comprerò tra 5 anni, per il momento ho da poco acquistato una Accent CRDI Active da 110 cv. che ha un motore ed un rapporto peso-potenza da fare invidia alle AUDI appunto... Tanto che quando avrò modificato la centralina e messo Ceramic Power Liquid prevedo accelerazioni 0-100 attorno agli 8 secondi netti! Se non di meglio... Quasi quasi meglio della TT...
Certo che la Hyundai Coupè è molto più bella, ma ha motori che proprio non vanno, e guarda caso, appena avrò modificato la mia Accent difficilmente una Coupè potrà competere con la mia... e qui non sto scherzando!
E come prezzo la mia costa molto di meno, soprattutto il costo di mantenimento per un coupè è più che doppio solo per il carburante... Non ci siamo proprio... E se fossi un pò più benestante coi soldi non comprerei certo queste auto ma bensì una NISSAN GTR... Oppure potrei accontentarmi di una AUDI TT RS 2.5 da 340 cv. che modificati diventano 400.... ..... vi lascio immaginare.... .... 60.000 euro! 80.000 euro! Spero di vincere al Superenalotto...
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
ma la tt nn ha la piattaforma del golf con quasi tutti gli stessi motori!!???io ho provato un 1.8turbo del 2004:tutto sembra tranne ke turbo!la trova sgraziata,enn e per niente sportiva:la classica auto da bar!
 
Alto Basso