Audi TT coupè: sportiva economica

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
TT, Scirocco, A3 e altre hanno tutte la medesima piattaforma (PQ35, se non ricordo male).
La differenza la fanno l'architettura delle sospensioni e il bilanciamento dei pesi.
I confronti fatti a Balocco ne hanno dato riprova: auto ben più potenti hanno registrato prestazioni nettamente peggiori su un tracciato di guida così tecnico... dove l'equilibrio vince su tutto!
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
mio cognato ha la tts da 272 cv centralizzata mtm 310cv cambio volante dsg...è una via di mezzo tra il golf ,la s3 e la sciroppo :) r
sinceramente tutti quei soldi non li vale anche perche ti prendi una evo o una subaru che costano di meno e rendono di piu, tralasciando la qualita degli interni ma parlando di prestazioni!
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Strano che nessuno in un forum Hyundai citi la coupé in versione v6, difficile da trovare ma molto interessante anche sul prezzo.

Ce ne sono veramente poche in Italia, soprattutto perché non attira... Per essere un V6 ha davvero prestazioni basse di serie, consumi troppo elevati e in questi tempi costa troppo tra assicurazione, bollo, ecc... Io con un 2.0 mi trovo più che bene, alla fine sono solo 30CV in meno.

La V6 con motore 2.7 costa molto di assicurazione, consuma moltissimo e non ha prestazioni paragonabili ad una audi TT........ E non si trova a 15.000 euro usata!

Confermo, si trova ben al di sotto dei 15000. Con i cavalli siamo lì in ogni caso...
Beh non c'è che dire, se ti piace è una bella auto la TT comunque!
Anche se i consumi mi sembrano più che ottimistici, un mio amico non era molto felice dei consumi...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Per la V6 va spezzato una o più lancie a suo favore!

  1. ha sempre coppia disponibile
  2. consuma tra 5 e 8-9km/litro
  3. ha interni super curati e di qualità che non ci sono su 1600 e 2000
  4. non ti accorgi che se schiacci sei a 200 in un botto
  5. ha un'erogazione che fa invidia

Passiamo a pensare ad alcune cosette:
  • la coppia si può migliorare ulteriormente e paurosamente con pochi ed economici interventi
  • si può installare come han fatto tanti un impianto a gpl che la fa consumare come un'utilitaria e che la fa diventare subito un euro 4 o 5 pagando il minimo del bollo e non perdi cv
  • ci sono gli incentivi per cui costa meno e ci si ritrova a spendere come un'auto che fa 12-13km/litro
  • quando ci entri non ti sembra di entrare su una hyundai perchè la qualità è stranamente elevatissima
  • il rumore del motore è "godereccio" e l'assetto è molto sportivo
  • la trovi a 5-6000 euro con pochi km... dove trovi un'auto a così pochi km con un rapporto qualità prezzo del genere?
  • l'assicurazione costa poco di più ma è uno scotto da pagare per avere un'auto con 170cv di "coppia" che con poche cosette può volare tranquillamente a oltre 190!

Fate voi... l'ha presa un mio amico che ha venduto la tuscani 1600 e ha preso la 2700... sono cambiati si i consumi ma è come andato da un albergo 2 stelle ad uno 5 stelle!
Un altro mondo.
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Per la V6 va spezzato una o più lancie a suo favore!

  1. ha sempre coppia disponibile
  2. consuma tra 5 e 8-9km/litro
  3. ha interni super curati e di qualità che non ci sono su 1600 e 2000
  4. non ti accorgi che se schiacci sei a 200 in un botto
  5. ha un'erogazione che fa invidia

Passiamo a pensare ad alcune cosette:
  • la coppia si può migliorare ulteriormente e paurosamente con pochi ed economici interventi
  • si può installare come han fatto tanti un impianto a gpl che la fa consumare come un'utilitaria e che la fa diventare subito un euro 4 o 5 pagando il minimo del bollo e non perdi cv
  • ci sono gli incentivi per cui costa meno e ci si ritrova a spendere come un'auto che fa 12-13km/litro
  • quando ci entri non ti sembra di entrare su una hyundai perchè la qualità è stranamente elevatissima
  • il rumore del motore è "godereccio" e l'assetto è molto sportivo
  • la trovi a 5-6000 euro con pochi km... dove trovi un'auto a così pochi km con un rapporto qualità prezzo del genere?
  • l'assicurazione costa poco di più ma è uno scotto da pagare per avere un'auto con 170cv di "coppia" che con poche cosette può volare tranquillamente a oltre 190!

Fate voi... l'ha presa un mio amico che ha venduto la tuscani 1600 e ha preso la 2700... sono cambiati si i consumi ma è come andato da un albergo 2 stelle ad uno 5 stelle!
Un altro mondo.

Ci sono veramente questi cambiamenti negli interni? Da quanto ricordavo i dettagli dal 2000 al 2700 erano identici... Poi non ho mai visto in realtà, sono veramente poche in Italia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Si, la qualità aumenta ancora... e soprattutto è anche più lunga di circa 20 cm rispetto alla 2000! e dalla 1600 c'è un abisso!
 
Alto Basso