• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio 1 e 2 din all in one - aftermarket

tribal123

Utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Aggiornamento!

Sono riuscito (alla fin fine senza neanche troppa difficoltà) a finire il lavoro.
Il giorno dopo a mente serena ho provato a forzare un pò di più la plancia e sono riuscito a fissarla.
Devo dire che l'autoradio rimane un buon cm. sporgente dal cruscotto, complice anche la conformazione della stessa (è una di quelle con la parte inferiore già più sporgente di per sè) ma devo dire che esteticamente non sta male, appena posso posto qualche foto.

La cosa positiva è che sono riuscito ad installarla usando le stesse staffe già presenti con la 2DIN di serie, risparmiando quindi l'acquisto del kit di fissaggio specifico-tucson il cui prezzo oscilla tra gli 80 e i 100 € !!

A breve posto qualche foto e qualche consiglio di installazione, mi spiace ma non ho fatto foto ad autoradio smontata ma stavo smadonnando e ci mancava che mi mettevo a riprendere!!!!
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
bravo, sono contento x te. Io devo aspettare un bel pò per intraprendere il tuo lavoro, sono bloccato a letto per un ernia al disco.
 

tribal123

Utente
Registrato
16 Feb 2009
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Sorry per la tua ernia...

Ecco alcune foto del lavoro finito.

come si vede l'autoradio sporge un pò (specie nella parte inferiore che è già di per sè più "in fuori") ma nel complesso non sta male.
Il fatto veramente positivo è che sono riuscito a fissarla usando le staffe già usate in quella di serie (ho solo dovuto allargare legg. con una punta da trapano un foro già esistente per farci passare una vite) quindi non ho dovuto sostenere l'acquisto di nessun adattatore/mascherina dedicato (visto i costi che si aggirano sui 100€)

Ricapitolando ho dovuto solo acquistare il cavo adattatore Iso per Tucson, nella fattispecie esattamente questo http://www.phonocar.it/it/accessori...so-chevrolethyundai-daewookiamazda/4-708.html

Saluti a tutti.
 

Allegati

  • 2yzkmbm.jpg
    2yzkmbm.jpg
    484,6 KB · Visite: 61
  • 2011-01-23 19.07.29.jpg
    2011-01-23 19.07.29.jpg
    1,5 MB · Visite: 55
  • 2011-01-23 19.07.48.jpg
    2011-01-23 19.07.48.jpg
    1,4 MB · Visite: 50
  • 2011-01-23 19.08.17.jpg
    2011-01-23 19.08.17.jpg
    1,4 MB · Visite: 50
  • 2011-01-23 19.08.56.jpg
    2011-01-23 19.08.56.jpg
    1,3 MB · Visite: 48

Luchinick

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Taranto TA
Ciao Colleghi ;-) è la prima volta che scrivo sul nuovo forum. Anch'io vorrei cambiare la plancia del mio Tucson Dynamic per installare un navigatore/radio 2 DIN; qui a Bologna mi hanno chiesto 280,00 euro + IVA (solo per la plancia); sul sito di Alpina trieste non è disponibile (occorre quella in cui inserire il climatizzatore automatico), quindi cerca cerca, alla fine ho trovato questo: http://www.carncar.com/product.php?id_product=92 , molto conveniente anche se non rispondono alle mie richieste. Qualcuno di voi ha acquistato tramite questo sito? Qualcuno sa indicarmi un rivenditore a cui rivolgermi per acquistare la plancia 2 DIN (magari a prezzi umani)?
 

Gluca

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2010
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Plancia interna per montare accessorio 2 DIN

Ciao! Posso chiedervi qui se per montare un accessorio a 2 DIN (sto pensando ad un radio-navi MACROM m-dvd5561r) è necessaria una plancia pe agganciarlo specifica (dal costo francamente eccessivo) o si può utilizzare una plancia universale che costa pochi euro? Grazie.
 

gege13

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ragusa RG
Auto ed Allestimento
hyundai tucson
autoradio 1din

Voglio cambiare l'autoradio della mia tucson, ma e' impossibile togliere la piastra che tiene il vecchio e' saldata. La mia nuova autoradio e 1 din e il sistema di gancio laterale non e la stessa.come fare? grazie:shock:
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
riprendo questa discussione per non crearne un'altra...

avrei intenzione di cambiare l'autoradio per prenderne una con lettore dvd per poi montare una camera per la retromarcia
ho visto molte cineserie e volevo un parere da chi magari ci era passato
attendo ansioso pareri e consigli, anche sull'installazione
 

waldorf

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
tucson gpl 2007
Qualcuno sa consigliarmi un modello di autoradio all in one adattabile alla mia Tucson del 2007 ? Pare che dal 2009 la Tucson uscisse gia' con una radio 2 din, mentre la mia Alpine e' a un din, ma sotto c'e' un piccolo vano portaoggetti che mi fa pensare alla massima dimensione utilizzabile di un din e mezzo ! Ho visto un modello a 1 din con schermo motorizzato, ma va a coprire i bocchettoni dell'aria in alto, non mi sembra una grande idea ...
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
a breve mi sta per arrivare la cineseria tutta in uno
all'autoricambi, per un originale, mi hanno sparato senza menneno ungerlo di vasellina, l'esorbitante prezzo di 200€ per la plancia 847612e201x9
mi sa che mi devo armare di dremel o seghetto per distruggere la mia predisposta ad un din
per il resto farò foto e magari un tutorial per il montaggio anche della retrocamera da incassare nella luce della targa, anch'essa in arrivo da HK
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
mi sa che mi devo armare di dremel o seghetto per distruggere la mia predisposta ad un din per il resto farò foto e magari un tutorial per il montaggio anche della retrocamera da incassare nella luce della targa, anch'essa in arrivo da HK

Se hai tempo e modo... poi lo mettiamo in evidenza ;-)
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
Qualcuno sa consigliarmi un modello di autoradio all in one adattabile alla mia Tucson del 2007 ? ...

io ho scelto il xtrons [la pronuncia in italiano non da fiducia al mezzo, ne sono conscio...] mod. TD695GD, ha proprio tutto!
http://www.xtrons.com/GPS-car-dvd/6.95-Digital-Screen,-GPS,DVB-T,3G,WIFI-Car-DVD-Player-TD695GD.html

Se hai tempo e modo... poi lo mettiamo in evidenza ;-)

si si, sarebbe utile a molti, suppongo...
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
... Io ho optato per la sostituzione completa della plancia 2 din modificando con profilature di alluminio ad ad elle il supporto per un " carputer 2 din " ...

ma dove l'hai trovata, Markus, la plancia "847612E201X9"?????
sto impazzendo!

piccola errata corrige! non ho preso, poi, l'Xtrons, ma bensì il Road Emperor, pressocchè identico al precedente


road emperor.jpg

ieri mi è anche arrivata da HongKong la retrocamera, e con 16€ totali comprensivi di spese ho ricevuto in meno di 12gg il tutto "senza" dazi doganali!!!!
ecco una foto del tutto!
05032013672.jpg

entro sabato dovrei ricevere il 2din ed inizio i lavori!!!

rimanete sintonizzati!
 
Alto Basso