• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Per il settaggio dei comandi a volante devo dire che i cinesi battono i giapponesi poichè si possono programmare 9 pulsanti (vedere allegato)

Grazie, mancava questa precisazione.:D
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
Io ti consiglio uno navigatore "all in one" made in china... esteticamente migliore e sicuramente risparmi oltre 700 euro.. senza andare a discapito della qualità.
 

dany79

Utente
Registrato
14 Set 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
grazie Marco davvero bello costa un pò troppo per le mie tasche....ma dici che qualsiasi officina autorizzata lo può montare?sto pensando che al primo tagliando lo faccio mettere....inizio a disporre un salvadanaio
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
io ho installato questo
http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-NAVIGATORE-HYUNDAI-IX35-DVD-GPS-BLUETOOTH-TV-/170516259850
che ho acquistato dal produttore
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3021-AUTORADIO-navigatore-Aftmarket-con-dvb-e-dvd/page16
e installato di persona
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?4091-FAI-DA-TE-Smontaggio-impianto-audio-originale
e per il momento sono soddisfatto

L'unica cosa da rilevare è che la TV con digitale terrestre non prende nulla con la antenna in dotazione piazzata all'interno dell'auto. Se sposto l'antenna fuori, sul tettuccio la ricezione è di 5/6 canali locali.
Adesso sto seriamente valutando una antenna esterna amplificata che riceva radio + gps + Tv digitale da sostituire con la non originale
Ciao Frengo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
L'unica cosa da rilevare è che la TV con digitale terrestre non prende nulla con la antenna in dotazione piazzata all'interno dell'auto. Se sposto l'antenna fuori, sul tettuccio la ricezione è di 5/6 canali locali.
Adesso sto seriamente valutando una antenna esterna amplificata che riceva radio + gps + Tv digitale da sostituire con la non originale
Ciao Frengo


Frenco siccome io devo ancora montare il tutto, se trovi un antenna da posizionare al posto Dell'originale che abbia tutte queste funzioni insieme sarebbe il top , almeno quando Sara' il momento di far montare il tutto (non vedo l'ora) non sto a farmi fare i lavori più volte, visto che per montare le antenne bisogna smontare parti dell'auto e ho poca manualita' ps se hai da consigliare qualcosa dicci pure mi fido di te
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
scusate ragazzi ma con questo navigatore "made in china" non siperde nulla rispetto a quello originale??nel senso che rimangono tutti i dispositivi che utiliza la radio originale oppure si perede qualche funzione e nel caso lege anche i dvd??
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Diabolik ma tu hai gia acquistato il navigatore. dato che ho la tua stessa maccina quando l'avrai montato potresti postare qualche foto??
 

Automobilista

Utente
Registrato
27 Ott 2010
Messaggi
197
Punteggio reazioni
19
Provincia
Sassari SS
per erma83

Se vai nella sezione apposita troverai la guida fotografica del montaggio dell'autoradio con dvd e navigatore fatta da frengo .. il quale spiega nel suo tutorial le varie fasi del montaggio.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Per tutti per quanto riguarda la ricezione Dell antenna tv e gps e fm (si potrebbe anche solo trovare tv e fm per gps si potrebbe sempre installare dove la posizionata frengo) chi e che se ne intende su che antenna montare che abbia un costo contenuto io ho trovato questo modello shark CALEARO**7727085
AM-FM / GPS /ANALOGUE AND DIGITAL TERRESTRIAL TV ma non dice Il prezzo anzi dice esaurita sia con gps che senza chi mi può aiutare grazie
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per tutti per quanto riguarda la ricezione Dell antenna tv e gps e fm (si potrebbe anche solo trovare tv e fm per gps si potrebbe sempre installare dove la posizionata frengo) chi e che se ne intende su che antenna montare che abbia un costo contenuto io ho trovato questo modello shark CALEARO**7727085
AM-FM / GPS /ANALOGUE AND DIGITAL TERRESTRIAL TV ma non dice Il prezzo anzi dice esaurita sia con gps che senza chi mi può aiutare grazie


Una prima risposta la ho già ricevuta

Dear Sir
Tks for your inquiry,we are producing the shark fin antenna you need.
Pls check attached picture.
Specification:
Car GPS.TV.AM/FM Shark fin antenna


Input impedance:50Ω
Frequency GSM:1575.42±3MHz
V.S.W.R.:<2:1
Frequency:VHF:47-230MHZ,UHF:470-860MHZ
Cable length:30CM
Housing:black
Working Temp: -20'C~+70'C
DC Voltage :DC 10.5V~15V
DC current:30mA~65 mA
Fit all car
Function:GPS.TV.AM/FM

Total cost :USD 80 , QTY:1PCS,including air express cost to your address in Italy


http://dongdu.en.alibaba.com/produc.../Auto_GPS_TV_GSM_AM_FM_Shark_fin_antenna.html

Cerco altre soluzioni poi vedrò


Ciao
Frengo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Come il solito frengo mi inchino, mi fido del tuoi pareri se trovi qualcosa di buono e veramente valido da prendere che unisca tutto in un unica soluzione fammi sapere subito che ti segui a ruota , questa esteticamente non e il massimo cmq
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
Diabolik io ti seguo a ruota visto che ache io ho intenzione di fare un lavoro unico anzichè smontare più volte la macchina rischiando di spaccare qualcosa. quindi se voglio acquistare il navigatore con il digitale terrestre devo richiederlo espressamente mentre x l'antenna da utilizzare per vedere tutti i canali non si sa ancora quale montare. giusto??
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ciao erma83 sicuramente e meglio, cmq se vuoi acquistare contatta pure dove lo preso io il modello che ti danno a gia incorporato il dvt-b e ti forniscono gia un'antenna ma pultroppo come dice frengo non prende un caiser, anchio sto valutando delle antenne multifunzione ora vediamo che si trova di buono , spero che frengo che sincuramente se ne intende piu di me trovi qualcosa di buono a un ottimo prezzo,visto che qua in italia ci vanno intorno hai 100 euri per una un po valida, sinceramente mi girano spendere quei soldi per l'antenna !!!!!!!!!!



ps: per frengo, che ne dici di questa potrebbe essere valida ?
http://www.g-antetech.com/products_detail.php?menuid=3&id=151&classid=50
lo contattato oggi e mi deve rispondere appena so, vi faccio sapere
 

erma83

Utente
Registrato
24 Mag 2010
Messaggi
127
Punteggio reazioni
6
Provincia
Monza-Bri. MB
scusa diabolik ma tu dove l'hai acquistata??io pensavo di prenderla dove la presa Frengo??l'hai presa in Italia su ebay??
 

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Ciao a tutti e buon anno!!!

Una curiosità rapida: sto valutando, prima di virare verso l'autoradio di Frengo (giusto per capirci :-D), di spostare la mia attuale radio dalla Santa Fè che darò in permuta per la ix35. Attualmente ho un Pioneer AVH-P3100DVD (senza navigatore, tv, retrocamera che non mi interessano più di tanto)...essendo una fantastica autoradio mi spiacerebbe perderla. Il mio dubbio è il seguente: la mascherina sostitutiva che dimensioni ha? O meglio...per chi ne sa più di me...le dimensioni delle autoradio a 2 din sono standard (ovviamente non mi riferisco allo schermo ma alla struttura vera e propria)?

Altra domanda: attualmente sulla Santa Fè mi son giocato i comandi al volante in quanto (a detta dell'elettrauto) l'autoradio non è predisposta. Può essere che non sia predisposta o mi ha detto una caz***a? Purtroppo ho perso il manuale di istruzioni e non trovandone una copia su internet pensavo di chiedere prima qui a chi è esperto se tutte le autoradio sono predisposte oppure può essere un optional della radio la predisposizione...
Qualora la radio non fosse predisposta...è possibile tramite qualche trucco o mezzo recuperare i comandi al volante in questa situazione?

Grazie mille a chiunque mi risponderà.... Max
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
scusa diabolik ma tu dove l'hai acquistata??io pensavo di prenderla dove la presa Frengo??l'hai presa in Italia su ebay??
Anch'io lo comprata dove la preso frengo mi sono trovato bene sono velocissimi nella consegna, se leggi i pos indietro trovi tutto si dove e cosa abbiamo preso
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
La mascherina sostitutiva (come quella che si trova, ad es., su ebay) predipone l'alloggiamento di un apparecchio doppio-din standard. Per il resto mi spiace ma non so risponderti. Ciao.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao a tutti e buon anno!!!

ho un Pioneer AVH-P3100DVD (senza navigatore, tv, retrocamera che non mi interessano più di tanto)...
.....attualmente sulla Santa Fè mi son giocato i comandi al volante in quanto (a detta dell'elettrauto) l'autoradio non è predisposta. Max

Ciao Max,
Primo consiglio: cambia elettrauto
Ho fatto una rapida ricerca nel sito della Pioneer e se il modello che hai riportato corrisponde effettivamente a quello che possiedi tu, ti do una bella notizia: è predisposto per il telecomando a cavo (che significa connessione con comandi al volante).

Questa è la scheda della tua autoradio (devo dire bella)
http://www.pioneer.it/it/products/archive/AVH-P3100DVD/index.html
Come vedi alla voce: ingresso con telecomando a cavo dice SI'
Se clicchi su Supporto e Immagini trovi anche il manuale scaricabile

Secondo: appurato questo ti serve una interfaccia tra il Pioneer e i comandi al volante. Per il SantaFe dal 2005 in avanti questa interfaccia si chiama CA-R-PI.081 (se tu la avessi acquistata avresti avuto i comandi al volante funzionanti)
Per la IX35 non figura sulla lista che trovi qui
http://www.pioneer.eu/files/eur/Interface_2008_november_internetupdate.pdf
Probabilmente l'interfaccia più simile è quella per il Tucson dal 2008 in avanti che si chiama CA-R-PI.083, però è da verificare parlando con qualcuno della Pioneer
Una interfaccia simile proprio per un Pioneer la ho acquistata 1 mese fa da rgsound. Sono bravi ed efficenti. L'interfaccia per il tuo Pioneer costa 52,60
http://www.rgsound.it/ca-r-pi-083_pioneer-id-10549.html
Se clicchi su Manuali e Schede tecniche ti spiega la connessione e come vedi è molto semplice

Mi devi un caffè

Ciao Frengo
 

popamo

Utente
Registrato
26 Set 2010
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Treviso TV
caro Frengo,
io non ho ancora la macchina, non so ancora se, e quando mi arriva. Non credo di cambiare impianto stereo, ne' di mettere il navigatore, ne' di aggiungere telecamere (almeno per come la penso adesso), ma però se passi da Venezia il caffè + brioche, te lo offro volentieri io. In questi mesi che ho seguito questo 3d ho avuto modo di apprezzare il tuo entusiasmo e la tua preparazione in materia e per quello che sei riuscito a divulgare GRATUITAMENTE:D:D:D ai visitatori del forum. Meriteresti un caffè da tutti !!!! BRAVO!!!
ciao Popamo;)
 
Alto Basso