• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Iazurlo

Utente
Registrato
2 Nov 2010
Messaggi
54
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pescara PE
Mi sapete dire se con questa radio/gps sarà possibile utilizzare il Parrot come da originale? Contattero anch'io Iris Huang se la risposta è positiva
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Mi sapete dire se con questa radio/gps sarà possibile utilizzare il Parrot come da originale? Contattero anch'io Iris Huang se la risposta è positiva

No, di parrot non se ne parla, lo si perde.
 

gianmarco

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
173
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.6 Comfort Cassa White
..e quindi non si ha più la possibilità di utilizzare il blootooth?
Se ho detto una castroneria scusate...ma non me ne intendo molto di queste cose!!
Un buon 2011 a tutti...a chi è già in possesso della Sexi e a chi la sta aspettando (come me).
Marco
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il "parrot" (pappagallo) è un buon sofware usato per la gestione delle connessioni BT tra telefono e impianto audio fisso. Questo software ti consente di comandare con la voce, dialogando con il pappagallo, varie funzioni del tuo telefono BT.
Nella IX 35 questo sistema è integrato nell'autoradio originale. Togli quella e togli anche il Pappagallo.
Questo non significa però che anche altri impianti audio non possano avere qualcosa di simile.
Nell'impianto di cui stiamo parlando il sistema BT esiste.
Non tutti sanno che molti cellullari integrano una funzione "comandi vocali" nel cellulare medesimo.
Il mio Nokia E66 collegato in BT con la nuova radio mi consente di fare cose simili al parrot.
Tengo premuto un determinato pulsante sul cellulare (già collegato via BT) e dopo un segnale pronuncio il nome, memorizzato nella rubrica del mio telefono, della persona che voglio chiamare, e funziona
Devo schiacciare un pulsante sul telefonino e non sul volante è vero....però quando serve funzia. Io poi di telefonate sulla mia auto personale ne faccio pochissime. Per le telefonate in arrivo invece non cambia nulla. I Pulsanti con telefonino rosso e verde funzionano allo stesso modo.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ciao Frengo, allora confermi che con il nuovo navigatore i pulsanti rosso e verde del telefono sul volante funzionano?
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Senza Parrot, ma col BT penso che si perda la comodità nel far partire la telefonata, ma per le chiamate in entrata immagino non cambi nulla, dobbiamo sempre premere un tasto, se non nello sterzo, nella radio.

ps L'altro giorno parlando con un collega di un altro punto vendita (lavoro in un centro commerciale) mi ha fatto vedere che sulla sua vecchia Sportage aveva montato questa autoradio, sono andato incuriosito a vedere ed era proprio lei ( frontalino diverso ovviamente), la schermata era quella che vediamo nella scheda, ma aimè ero a lavoro e non ho potuto starmene li a "cazzegiare". Lui comunque era molto contento. Dice che l'aveva presa 350 euro.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Se ti può consolare, Luciferme, anche se sul Pioneer venduto come accessorio originale è presente il Parrot, non è possibile inoltrare chiamate usando il comando vocale. Inoltre i tasti al volante, relativi al telefono, non funzionano.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Anch'io penso che sia grave, visto il costo. Inoltre non so ancora se debba essere inevitabilmente così oppure sia un problemma di non corretta installazione: in effetti sono duvuto tornare in officina prima perchè la posizione dell'antenna gps non consentiva una buona ricezione del segnale e poi perchè il cavo del segnale odometrico (quello che rileva la velocità del veicolo e senza il quale il navigatore Pioneer è estremamente impreciso) non era stato collegato.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Senza Parrot, ma col BT penso che si perda la comodità nel far partire la telefonata, ma per le chiamate in entrata immagino non cambi nulla, dobbiamo sempre premere un tasto, se non nello sterzo, nella radio.

ps L'altro giorno parlando con un collega di un altro punto vendita (lavoro in un centro commerciale) mi ha fatto vedere che sulla sua vecchia Sportage aveva montato questa autoradio, sono andato incuriosito a vedere ed era proprio lei ( frontalino diverso ovviamente), la schermata era quella che vediamo nella scheda, ma aimè ero a lavoro e non ho potuto starmene li a "cazzegiare". Lui comunque era molto contento. Dice che l'aveva presa 350 euro.

Forse non mi sono spiegato bene.
Nokia E66 collegao via BT con nuovo impianto SGDL: premo il pulsante Nokia in altro a sx. e il telefono emette un trillo e aspetta il mio comando, dico il nome (solamente) della persona che voglio chiamare dalla mia rubrica, il Nokia ripete e poi chiama. Tanti modelli Nokia hanno quasta funzione ma non tutti lo sanno o la sanno usare. Non è sofisticato come il parrot, ma ripeto se non si deve passare la vita telefonando in auto, per me è sufficente.
I pulsanti al volante funzionano tutti.

Mi è però capitato un inconveniente.
Ho finalmente usato la SEXI in modo intenso e continutaivo (viaggio a/r su Barcellona). Ieri notte al ritorno mi sono fermato in autostrata per rifornire. Alla ripartenza il cruise control non prendeva più il "set" e adesso ho il dubbio, dipende dalla comunizazione con volande e radio che incasina tutto? Mi sono fermato dopo pochi Km. spento auto, chiusura inclusa, riavviata e tutto funzionava. Mi è venuto il sospetto: quando ho rifornito ho spento il motore ma non ho chiuso le portiere (moglie in auto) e potrebbe essere che qualcosa non si sia resettato a dovere? Mah...devo capire. E' per caso capitato ad altri con impianto "immacolato"?

Ho un po' di timori che i collegamenti volante radio possano incasinare quancosa. Nel set-up delle impostazioni c'e una videata che ti fa vedere vari codici di comunicazione. Purtroppo nel misero libretti istruzioni non c'è spiegato nulla in proposito. Domani parlerò via mail con Iris Huang (a proposito è una donna) per farmi spiegare come funziona e che alternative di settaggio posso usare

Ciao Frengo
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Forse non mi sono spiegato bene.
Nokia E66 collegao via BT con nuovo impianto SGDL: premo il pulsante Nokia in altro a sx. e il telefono emette un trillo e aspetta il mio comando, dico il nome (solamente) della persona che voglio chiamare dalla mia rubrica, il Nokia ripete e poi chiama. Tanti modelli Nokia hanno quasta funzione ma non tutti lo sanno o la sanno usare. Non è sofisticato come il parrot, ma ripeto se non si deve passare la vita telefonando in auto, per me è sufficente.
I pulsanti al volante funzionano tutti.

Mi è però capitato un inconveniente.
Ho finalmente usato la SEXI in modo intenso e continutaivo (viaggio a/r su Barcellona). Ieri notte al ritorno mi sono fermato in autostrata per rifornire. Alla ripartenza il cruise control non prendeva più il "set" e adesso ho il dubbio, dipende dalla comunizazione con volande e radio che incasina tutto? Mi sono fermato dopo pochi Km. spento auto, chiusura inclusa, riavviata e tutto funzionava. Mi è venuto il sospetto: quando ho rifornito ho spento il motore ma non ho chiuso le portiere (moglie in auto) e potrebbe essere che qualcosa non si sia resettato a dovere? Mah...devo capire. E' per caso capitato ad altri con impianto "immacolato"?

Ho un po' di timori che i collegamenti volante radio possano incasinare quancosa. Nel set-up delle impostazioni c'e una videata che ti fa vedere vari codici di comunicazione. Purtroppo nel misero libretti istruzioni non c'è spiegato nulla in proposito. Domani parlerò via mail con Iris Huang (a proposito è una donna) per farmi spiegare come funziona e che alternative di settaggio posso usare

Ciao Frengo

Ciao Franco, il problema non dipende dai comandi al volante.
E' già successo altre volte, il sensore del freno rimane attivo e non fa inserire il cruise.
La prossima volta prova a dare un colpettino sul freno e vedrai che il set funziona.
Ciao Giancarlo :)
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ho un po' di timori che i collegamenti volante radio possano incasinare quancosa. Nel set-up delle impostazioni c'e una videata che ti fa vedere vari codici di comunicazione. Purtroppo nel misero libretti istruzioni non c'è spiegato nulla in proposito. Domani parlerò via mail con Iris Huang (a proposito è una donna) per farmi spiegare come funziona e che alternative di settaggio posso usare

Ciao Frengo

Ciao frenco facci sapere se ti crea di nuovo lo stesso problema , magari e solo una coincidenza che sia rimasta accesa , ha o letto su un sito che ora non riesco a ricordare che la radio dello stesso nostro modello a la regolazione del colore per lo schermo che nel diurno si può regolare per far si che si veda bene , anche la nostra dici che e l ultimo modello ? Con questa funzione ?
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Anch'io penso che sia grave, visto il costo. Inoltre non so ancora se debba essere inevitabilmente così oppure sia un problemma di non corretta installazione: in effetti sono duvuto tornare in officina prima perchè la posizione dell'antenna gps non consentiva una buona ricezione del segnale e poi perchè il cavo del segnale odometrico (quello che rileva la velocità del veicolo e senza il quale il navigatore Pioneer è estremamente impreciso) non era stato collegato.

... io penso che sia un problema di una non corretta installazione, anche perchè si tratta di un optional Hyundai, quindi il tutto dovrebbe funzionare come per la autoradio di serie!
Ciao, Marco.
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Se ti può consolare, Luciferme, anche se sul Pioneer venduto come accessorio originale è presente il Parrot, non è possibile inoltrare chiamate usando il comando vocale. Inoltre i tasti al volante, relativi al telefono, non funzionano.

In che senso non fa partire le chiamate, posso capire che non si attiva con il volante, ma se da autoradio premi il tasto tel. il parrot si attiva immagino.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
In che senso non fa partire le chiamate, posso capire che non si attiva con il volante, ma se da autoradio premi il tasto tel. il parrot si attiva immagino.

Il navi F920BT di Pioneer, come riportato sul manuale, dispone del modulo Parrot, che in effetti funziona perfettamente: la voce è molto chiara, il riconoscimento del cellulare è sempre immediato, sul monitor è visibile la rubrica, il registro chiamate (effettuate, ricevute e perse) ed anche il tastierino numerico per comporre il numero sullo schermo touch screen. Tuttavia, col Parrot del navi non è possibile inviare chiamate usando comandi vocali. Chiaramente è sempre possibile farlo con il telefono, ma in questo caso viene usata una funzione autonoma del proprio cellulare che non ha niente a che fare con il Parrot.

Per Frengo, anche a me è capitato, in tre diverse occasioni che il set del cruise control non si accendesse. Una volta anche dopo una breve sosta durante un lungo viaggio. Tutto questo sempre prima di montare il mio navigatore. Anche io mi sono fermato, ho spento il motore e poco dopo, appena sono ripartito, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Credo che la causa sia quella riferita da Bargilero.
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
... io penso che sia un problema di una non corretta installazione, anche perchè si tratta di un optional Hyundai, quindi il tutto dovrebbe funzionare come per la autoradio di serie!
Ciao, Marco.

Vorrie proprio che fosse come dici tu, Marco. Mi avrebbe fatto comodo disporre almeno del comando interruzione chiamata dal volante. Purtroppo il conce, dopo aver consultato addirittura un ispettore Hyundai (così ha detto), mi ha riferito che al navi sono collegabili solo 6 comandi del volante, tutti occupati dalla sezione audio (volume + e -, track + e -, mode e mute). Speriamo che qualcuno qui sul forum mi aiuti un giorno a smentirlo.
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
Vorrie proprio che fosse come dici tu, Marco. Mi avrebbe fatto comodo disporre almeno del comando interruzione chiamata dal volante. Purtroppo il conce, dopo aver consultato addirittura un ispettore Hyundai (così ha detto), mi ha riferito che al navi sono collegabili solo 6 comandi del volante, tutti occupati dalla sezione audio (volume + e -, track + e -, mode e mute). Speriamo che qualcuno qui sul forum mi aiuti un giorno a smentirlo.

... è un vero peccato, anche perchè l'autoradio Pioneer è molto bella!
Ciao, Marco.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Franco, il problema non dipende dai comandi al volante.
E' già successo altre volte, il sensore del freno rimane attivo e non fa inserire il cruise.
La prossima volta prova a dare un colpettino sul freno e vedrai che il set funziona.
Ciao Giancarlo :)

Grazie Giancarlo, mi hai tolto un pensiero. Se ricapita farò il test spingendo più a fondo la leva del freno a mano (che in effetti avevo utilizzato)

Per quanto riguarda l'installazione del sistema SGDL non si possono fare errori di installazione. Sono da collegare degli spinotti "a senso unico", finito.

Per il settaggio dei comandi a volante devo dire che i cinesi battono i giapponesi poichè si possono programmare 9 pulsanti (vedere allegato)

In pratica 8 pulsanti sono quelli della parte sx del volante, sulla parte dx ho utilizzato il pulsante dei comandi vocali per memorizzare la funzione GPS.
La memorizzazione è facile (adesso che ho capito come funzia). In pratica c'è una connessione can-bus tra radio e volante che usa un cavetto semplice e delle frequenze per ogni pulsante e comando.
Si attiva enable e si seleziona il pulsante che si vuole memorizzare, per esempio volume+ toccandolo con il dito o la pennetta in dotazione sul touch screen, si tiene premuto sul volante il pulsante volume+ e si attiva start. Compare una scritta eseguito o memorizzato (non ricordo). Si ripete per tutti i pulsanti e alla fine si clicca su store per memorizzare il tutto. Fine
 

Allegati

  • pulsanti.jpg
    pulsanti.jpg
    374,2 KB · Visite: 131

dany79

Utente
Registrato
14 Set 2010
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
scusate!una domanda ho letto che sul 1700 si può montare il navigatore,ho chiesto al mio rivenditore e non sa nulla,mi potete dire se èvero che si può?e se sapate più o meno a quanto si aggira la spesa grazie...........il 31 ho saldato in questi giorni dovrebbero consegnarmela
 
Alto Basso