• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao Dadino grazie per la risposta.
Intfatti l'ho gia notato.... uno è sparito dopo che ho trovato il suo stesso annuncio ma con prezzi diversi di una 15ina d euro :) non mi ha piu risposto.
peccato!!! avrei preso quella che costava meno :)

prometto di non sporcare piu questa discussione con i miei msg OT... ho risposto solo per ringraziare a Dadino.
e poi mi sono accorto che esiste già un topic che parla di radio aftermark.

fanculizzatemi! :)
fanculizzato come da richiesta!!! :D:D Scherzi a parte, ho spostato la discussione nel thread corretto, ossia dove si parla di acquisto autoradio e ci si confronta su modelli, prezzi e caratteristiche con relativi link, giusto per non disperdere le discussioni.

Riguardo allo smanettare con gli aggiornamenti consiglio di farlo solo in caso di reale necessità, incasinare tutto è un attimo.... Io l'ho fatto perchè la mia radio android aveva dei seri bug (tipo inversione delle regolazioni dei volumi, frequenti riavvi, blocchi, ecc.) e aggiornare era un po' l'ultima spiaggia... Ora ho una versione stabile di android 4.4, e non mi spingo oltre con nuovi aggiornamenti.... (squadra che vince non si cambia!!!)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao eiax.... Stavo guardando la tua autoradio su ali e mi ero quasi convinto a prenderla, ma ad un certo punto il venditore dice che ha solo 2gb di memoria interna e 16 di flash. Sarebbe lo stesso che dire 2gb di rom e 16 di flash, come riporta quest'altra inserzione?

http://it.aliexpress.com/item/Andro...32251264957.html?spm=2114.010208.0.411.to3wHd

Mi aiutate a capire le differenze tra le 2 autoradio?
Grazie
Dalle indicazioni del costruttore è specificato 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, di cui circa 11,52 circa disponibili (gli altri occupati dal sistema operativo, esattamente come succede per gli smatphone).

Oltre a slot per espansione con schede di memoria micro sd fino a 32 GB.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Dalle indicazioni del costruttore è specificato 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, di cui circa 11,52 circa disponibili (gli altri occupati dal sistema operativo, esattamente come succede per gli smatphone).

Oltre a slot per espansione con schede di memoria micro sd fino a 32 GB.
Si si su quello si legge... Il dubbio era su questo acquistato da eiax
http://s.aliexpress.com/YfIZ3i6J

Il venditore mi dice 2gb di memoria interna ( equivalente di rom???) e 16 di flash....
Ma sta flash cos'è ?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si si su quello si legge... Il dubbio era su questo acquistato da eiax
http://s.aliexpress.com/YfIZ3i6J

Il venditore mi dice 2gb di memoria interna ( equivalente di rom???) e 16 di flash....
Ma sta flash cos'è ?
Nell'inserzione che hai linkato, nelle specifiche tecniche si legge:
RAM: 1gb
ROM:16gb.
Ora, sia la RAM che la ROM sono memorie di tipo "volatile" utilizzate nei PC per stoccaggio di dati temporanei
la RAM (random access memory = memoria ad accesso casuale), la ROM (read only memory=memoria di sola lettura)
è chiaro che il venditore ha sbagliato nell'indicare il tipo di memoria, evidentemente i 16 GB sono la memoria flash di tipo nand, ossia lo spazio di archiviazione effettivo, oltre a quasi 2 gb di memoria di archiviazione interna (indicati più in basso nell'inserzione).

Quindi sotto questo punto di vista starei tranquillo, oltretutto la memoria è espandibile.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Nell'inserzione che hai linkato, nelle specifiche tecniche si legge:
RAM: 1gb
ROM:16gb.
Ora, sia la RAM che la ROM sono memorie di tipo "volatile" utilizzate nei PC per stoccaggio di dati temporanei
la RAM (random access memory = memoria ad accesso casuale), la ROM (read only memory=memoria di sola lettura)
è chiaro che il venditore ha sbagliato nell'indicare il tipo di memoria, evidentemente i 16 GB sono la memoria flash di tipo nand, ossia lo spazio di archiviazione effettivo, oltre a quasi 2 gb di memoria di archiviazione interna (indicati più in basso nell'inserzione).

Quindi sotto questo punto di vista starei tranquillo, oltretutto la memoria è espandibile.
Per farla breve tra la prima e la seconda inserzione tu cosa sceglieresti? Sembrerebbe che quello di eiax abbia più memoria e costa un po' meno.... Sperando effettivamente che l'archivio interno sia da 16gb nand, come scritto e non magari solo 2gb!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
No, l'archivio interno è chiaramente 16 gb.... questi stereo sono praticamente equivalenti... uno ha le spese di spedizione gratuite, l'altro no (quello linkato da eiax alla fine va a 275 contro l'altro a 293 spedito...)
.... qua va a "sensazione" e magari dai feedback dei venditori.... ma come prodotti sulla carta sono entrambi buoni!

Spulcia bene gli "optional" forniti in regalo (schede sd, accessori vari...) le inserzioni sono lunghissime, ammetto di non averle lette tutte attentamente!!!!
:oopsp:
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
No, l'archivio interno è chiaramente 16 gb.... questi stereo sono praticamente equivalenti... uno ha le spese di spedizione gratuite, l'altro no (quello linkato da eiax alla fine va a 275 contro l'altro a 293 spedito...)
.... qua va a "sensazione" e magari dai feedback dei venditori.... ma come prodotti sulla carta sono entrambi buoni!

Spulcia bene gli "optional" forniti in regalo (schede sd, accessori vari...) le inserzioni sono lunghissime, ammetto di non averle lette tutte attentamente!!!!
:oopsp:


Grazie Man.... :)
presa questa

http://it.aliexpress.com/item/Newes...2649846778.html?spm=2114.13010608.0.48.PQR94Z

come "optional" c'è la classica micro con il Go preinstallato...
il classico microfono esterno.... un kit di leve in plastica (credo) ma che cmq già avevo! e ho spuntato un interfaccia ELM327 in bloothot... che, sinceramente giò avevo, ma non sono mai riuscito a connettere al cellulare.

Preparatevi alle mille domande sull'utilizzo :) non ho mai usato un android... io ho sempre avuto IOS.
Speriamo arrivi presto!

ciao e grazie mille per i consigli
 

pachanga82

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Sound edition 1.7 DCT 141CV White Sand
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Fabio, sono nuovo del forum e sono proprietario di una Hyundai ix35 1.7 115cv.
Da un po' di tempo stavo valutando l'ipotesi di sostituire la mia autoradio di serie con un Navigatore aftermarket. Ho letto alcune pagine de forum ed ho capito che bene o male quelle che si trovano in giro sono molto simili. I prezzi variano dai 300 ai 400 euro. Quello che non ho capito è la questione comandi al volante, se funzionano bene come quelli attualmente presenti sulla mia auto e se come microfono si può collegare quello di serie presente sul tettuccio. Qualcuno di voi lo ha fatto? Per il resto come lo trovate? la funzione mirror link funziona bene?
grazie mille per le info
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ciao ragazzi

Scusate, ma con le cinesine, la presa usb nel tunnel sotto, funziona o non più?
Con la mia zenec non funziona più, infatti te ne danno un'altra da applicare

Grazie
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao ragazzi

Scusate, ma con le cinesine, la presa usb nel tunnel sotto, funziona o non più?
Con la mia zenec non funziona più, infatti te ne danno un'altra da applicare

Grazie
Funziona perfettamente , come tutto i resti dei comandi
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
image.jpg image.jpg
Diabolik, grazie!!! Domattina proverò a montarla... Sempre se resisto e non provo più tardi!
Oggi é arrivata.... 47 euro di dogana.
Prime impressioni: esteticamente é direi uguale alla zenec tedesca, ma questa va dentro ad incastro, non ha viti.
Non ha uno straccio di manuale o libretto spiegazioni.

Ho i miei soliti dubbi sui collegamenti, anzi, ne approfitto per chi3dere a voi più esperti.

Il rosa dovrebbe essere del freno a mano, giusto? Ma dove si collega?
Gnd é un comune negativo?
Il reverse arancio, lo devo alimentare con il 12v della retromarcia? O esce tensione?
Il key? Non ne ho idea....
E il cam power out, idem.... A che serve?


Prima di sbagliare qualcosa.... Pena il divorzio da mia moglie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il rosa dovrebbe essere del freno a mano, giusto? Ma dove si collega?
Gnd é un comune negativo?
Il reverse arancio, lo devo alimentare con il 12v della retromarcia? O esce tensione?
Il key? Non ne ho idea....
E il cam power out, idem.... A che serve?


Prima di sbagliare qualcosa.... Pena il divorzio da mia moglie

Il rosa dovrebbe essere del freno a mano, giusto? Ma dove si collega?
Il rosa è il segnale del freno a mano, serve per mettere "a norma" la radio, cioè impedisce allo stereo di riprodurre video se il freno a mano non è "tirato". Io l'ho collegato al cavo di massa nero GND, in modo da simulare il freno a mano "tirato" e bypassare il blocco....

Gnd é un comune negativo?
SI, è una massa in uscita dalla radio (ci puoi collegare il filo rosa brake)

Il reverse arancio, lo devo alimentare con il 12v della retromarcia? O esce tensione?
La prima. Il "filo rosso" che ti arriva dalla retrocamera va collegato al "reverse". E' il segnale che informa lo stereo che la retrocamera è attiva e deve commutare il segnale video.

Il key? Non ne ho idea....
Il filo Key1 marrone non va collegato a nulla; è relativo ai comandi al volante, ma se non ricordo male nel fascio di cavi ci sono altri due fili marroni completi di connettori: solo questi due vanno uniti uno all'altro. (anch'essi sono sempre tutti relativi ai comandi al volante.)

E il cam power out, idem.... A che serve?
Mi pare sia un filo di alimentazione per una seconda camera, non l'ho utilizzato.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
l key? Non ne ho idea....
Il filo Key1 marrone non va collegato a nulla; è relativo ai comandi al volante, ma se non ricordo male nel fascio di cavi ci sono altri due fili marroni completi di connettori: solo questi due vanno uniti uno all'altro. (anch'essi sono sempre tutti relativi ai comandi al volante.)

non mi sembra di aver visto marroni, speriamo!
se non dovessero andare i comandi mi girerebbero!
infinite grazie man...
disponibilissimo e preciso come sempre.
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
image.jpg image.jpg Ce l'ho fatta... L'ho montato!!
É ancora da configurare a puntino però.

Come "difetti" ho riscontrato che la porta usb originale, quella nel tunnel, non funziona .
Adesso però ho Un dubbio: Non ho provato a spostarla sull'altra porta ( quella segnata 3G).

Altra cosa, il navigatore, non ha una voce in italiano, benché lingua e menù siano in italiano.

Entrando nel menù delle impostazioni nascoste, quello con password, ho trovato delle voci inerenti una cam frontale. Vi allego le immagini. Qualcuno di voi è riuscito a montarlo senza quindi usare la centralina che switcha?
Se riuscissi a toglierla nn sarebbe male.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Vedi l'allegato 19586 Vedi l'allegato 19584 Ce l'ho fatta... L'ho montato!!
É ancora da configurare a puntino però.

Come "difetti" ho riscontrato che la porta usb originale, quella nel tunnel, non funziona .
Adesso però ho Un dubbio: Non ho provato a spostarla sull'altra porta ( quella segnata 3G).

Altra cosa, il navigatore, non ha una voce in italiano, benché lingua e menù siano in italiano.

Entrando nel menù delle impostazioni nascoste, quello con password, ho trovato delle voci inerenti una cam frontale. Vi allego le immagini. Qualcuno di voi è riuscito a montarlo senza quindi usare la centralina che switcha?
Se riuscissi a toglierla nn sarebbe male.
Bravo
cmq dalle foto lo stereo e ancora in inglese , prova a inserire la lingua totale italiano magari funziona pure per il navigatore
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io nel menù nascosto non ho toccato praticamente nulla... Ho fatto tutto dal sistema operativo android...
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Bravo
cmq dalle foto lo stereo e ancora in inglese , prova a inserire la lingua totale italiano magari funziona pure per il navigatore
Ehm.. Dove trovo questa impostazione diabolik? É tutto in italiano meno che questo menù e qualche altra cosuccia.

Grazie
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Io nel menù nascosto non ho toccato praticamente nulla... Ho fatto tutto dal sistema operativo android...
A parte aver resettato per sbaglio l'associazione dei pulsanti, non ho toccato nulla nemmeno io. Mi intriga però la voce di camera frontale e quella che mi chiede per quanti secondi deve funzionare dopo la retromarcia.

Voi avete queste voci?
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
A parte aver resettato per sbaglio l'associazione dei pulsanti, non ho toccato nulla nemmeno io. Mi intriga però la voce di camera frontale e quella che mi chiede per quanti secondi deve funzionare dopo la retromarcia.

Voi avete queste voci?
.... e infatti ho fatto una cappellata! :))) HELPPPPPPPP!!!!
oggi, dopo aver provato un dvd, non riuscivo piu a toglierlo. Ho pensato subito al guasto, quando, con un colpo di C..O mi è venuto in mente l'associazione dei pulsanti....
piu o meno, avevo ripristinato ogni singolo pulsante con app e scorciatoie che mi facevano comodo, ad eccezione del pulsante di Eject che logicamente va associato all'espulsione dl cd.
Ho pero da chiedervi una cortesia.... alla sx della feritoia del cd, c'è un'altro pulsante. io ho scritto Navi... la vostra funzione, qual'è?
in alcuni video su youtube, ho visto che era associato al power...
da voi cosa fa?
 

pachanga82

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Sound edition 1.7 DCT 141CV White Sand
Massimo ci fai vedere qualche foto da più lontano come sta il tuo nuovo navigatore?? ma i controlli al volante funzionano tutti?? incluso il comando vocale?
 
Alto Basso