• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

mat.01

Utente
Registrato
17 Apr 2016
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible Micron Grey
il fatto che tutti i comandi al volante vadano è molto positivo per me, ora sono molto più interessato a fare questo upgrade
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Sempre alla ricerca di qualcosa di meglio per l'impianto multimediale, ho trovato questi due prodotti della alpine che però costano parecchio (stiamo parlando di 1000 e 1500 euro) ma sono perfettamente compatibili: X800D-U e INE-W920R. Che ne pensate?
 

Rampa

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible - XPack + Safety
@Principe quanto ci hai messo a montare la nuova autoradio ? grazie
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
@Principe quanto ci hai messo a montare la nuova autoradio ? grazie
Ancora? Ragazzi non credete a quello che dice Principe Cili, perche' la radio non funziona neanche a lui!!!! Questa radio con la XPOSSIBLE non funziona!!!
 

Rampa

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible - XPack + Safety
Quindi bufala ?
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Quindi bufala ?
Onestamente questo non posso dirlo, ma non posso consigliarti questo acquisto, mi spiace.
Perche' in effetti questa radio, montata come l'ha montata lui , non funziona. Io ho seguito lui e a me non funziona: ha funzionato a tratti poi nulla. Mentre ci sono altri (anche con xpossible) che l'hanno fatta montare da un elettrauto e non hanno avuto problemi. Ripeto, i problemi ci sono solo per xpossible. Sulle altre versioni funziona e ti posso dicre che quando funziona e' uno sballo.
Diciamo che rispetta il principio "quando ti sembra che funzioni, c'hai ragione...: sembra!"
Io ho appena fatto dei collegamenti diversi, copiando esattamente qualcuno dei fortunati a cui funziona.
Ma la mia radio si era bloccata sul logo iniziale, e per ora (altre volte si era resettata da sola) e' rimasta bloccata. Quindi che dirti? Bufala piena non lo so. Truffa? Di sicuro i cinesi che gestiscono la cosa si sono comportati malissimo (almeno con me) riguardo il rimborso; mentre chi racconta che gli funziona con video e menate varie dice il falso. Credo sia giusto dire le cose come stanno realmente e mettere in guardia gli altri se ci sono problemi, invece di cercare a tutti i costi di stare sotto i riflettori danneggiando chi arriva dopo....mah!!! Io odio dire cose non vere, ma non siamo tutti uguali. Quindi se hai xpossible, cerca altro. Diversamente ti ritroveresti come me : soldi persi e radio che non funziona.
Ciao
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti, poi, 'sto Principe de noantri è pure sparito.:confused:

Vorrei, sommessamente, ricordare che era quello che mendicava i "mi piace" ai suoi post, sennò non avrebbe proseguito col tutorial....:oops:

Fenomeno.:D
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
In effetti, poi, 'sto Principe de noantri è pure sparito.:confused:

Vorrei, sommessamente, ricordare che era quello che mendicava i "mi piace" ai suoi post, sennò non avrebbe proseguito col tutorial....:oops:

Fenomeno.:D

E ci credo che e' sparito :confused:.....e' un buffone vero, ormai lo sanno tutti quelli che sono passati per il gruppo hyunday su facebook.
Anzi come dici tu, un fenomeno. Fenomeno, si...ma....da baraccone!!!! :D:D:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzi, piano con le parole... Un conto è dire come stanno le cose, raccontare le proprie esperienze e mettere in guardia gli altri da soggetti che non raccontano davvero come stanno le cose, un altro conto è offendere in modo diretto le persone...
 

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Quindi non funziona, non te ne hanno spedite altre? E nemmeno ridato i soldi??
Sul gruppo facebook ci sono 3 o 4 persone che funziona, almeno così dicono!!!
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Quindi non funziona, non te ne hanno spedite altre? E nemmeno ridato i soldi??
Sul gruppo facebook ci sono 3 o 4 persone che funziona, almeno così dicono!!!
Sbabaf, ti rispondo ma mi costringi ad un post lungo, che avrei preferito evitare...:confused: Spero almeno serva a chi arriva dopo per avere il quadro della situazione e non comprare da ROADNAVI o chiedere ancora altre info...
Allora:
funziona (e pure bene!!) solo a chi non ha la xpossible. Almeno cosi' sembra. Che io sappia, solo a una persona con xpossible funziona e l'ho visto con i miei occhi a Roma. Ha avuto solo un piccolo problema una volta, poi piu' nulla. C'e' qualcuno che dice che gli funziona ma se vedi i video che ha messo su youtube sono tutti vecchi e non gli funziona piu': non so perche' si ostini a dire che gli funziona, ma non mi interessa.Ah, forse un altro in alt'Italia ma dopo aver avuto la sostituzione della prima. Ha avuto fortuna? mah!
Quindi venendo alla mia "storia infinita" :
avuta la prima radio, spesi dei soldi per comprare connettori vari mancanti, a mie spese, ovvio.
montata, la radio non funzionava e su richiesta del cinese ho rifatto a mie spese le saldature interne senza risultato.
Mi hanno mandato una seconda radio , senza accessori (io avevo chiesto il rimborso ma hanno fatto storie) dicendomi che se mi pagavo la dogana potevo tenere la prima come "spare part".
La seconda non funzionava manco lei. Nemmeno si accendeva. Pensa che quando l'ho detto al cinese mi ha risposto: la cosa non mi stupisce. :eek:
Chiesto il rimborso, me l'hanno accordato a condizione che rimandassi in UK prima radio (quella con gli accessori, quella che doveva compensarmi delle spese sostenute per fargli i test a loro:confused:).
Ho quindi chiesto le spese della dogana del secondo invio (per le saldature pazienza...) oppure di tenere la radio come concordato (io la dogana l'ho pagata e le saldature pure, e gli accordi quelli erano:mad::mad::mad:)
mi hanno chiesto in cambio di un "full refund" tutto il materiale nelle stesse condizioni in cui era stato spedito (impossibile visto che era stato smontato e risaldato su loro richiesta)
alla richiesta di quanto intendessero per full refund hanno sempre risposto "full refund" ma prima dovevo mandare le radio in UK.Non hanno mai voluto specificare il rimborso a quanto ammontasse secondo loro
Fatta richiesta di rimborso a PayPal, mi sento rispondere che si, ho diritto di riavere i soldi spesi per l'acquisto (tanto per dire: per l'acquisto spesi circa 400€, per accessori altre spedizioni , saldature etc altri 200€ che non avrei comunque rivisto) ma a condizione di mandare tutto il materiale non piu' in Uk bensi' stavolta in Cina (preventivo del corriere 160€): alla faccia del servizio protezione clienti di PayPal. Secondo loro per avere indietro 400€ dovevo spenderne 160! Non hanno nemmeno letto la mia lettera di apertura contestazione.:mad:

A questo punto mi sono tenuto tutt'e' due le radio. Se ho fortuna, di due ne faro' una, spendendo altri soldi. Ma di sicuro al cinese non gli mando indietro un bel niente. Lo so, magra consolazione, ma ormai sono soldi persi, quindi chissenefrega!
Poi ieri, incredibile, la prima radio e' partita alla grande. Oggi no. Chi sa, forse funziona solo i giorni dispari, devo controllare.o_O

Ciao:)
 

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Grazie Roberto gentilissimo per la dettagliata spiegazione, e scusa la domanda... Ora ho capito, apparte del perché qualcuno dica che funziona invece no, ma bisognerebbe chiederlo a lui.
Io ho classic, ma non me la sento di acquistarla anche se mi piaceva tanto, non so cosa possa cambiare da versione dell'auto che faccia in modo che vada o non vada la radio, bisognerebbe provare. Certo che è strano che vada a colpi, nessun elettronico può intuire da cosa dipende? Su facebook un utente un mese fa ne ha acquistata su aliexpress un altro tipo e ad ieri sembra funzionare, bisognerebbe capire che radio è!
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Grazie Roberto gentilissimo per la dettagliata spiegazione, e scusa la domanda... Ora ho capito, apparte del perché qualcuno dica che funziona invece no, ma bisognerebbe chiederlo a lui.
Io ho classic, ma non me la sento di acquistarla anche se mi piaceva tanto, non so cosa possa cambiare da versione dell'auto che faccia in modo che vada o non vada la radio, bisognerebbe provare. Certo che è strano che vada a colpi, nessun elettronico può intuire da cosa dipende? Su facebook un utente un mese fa ne ha acquistata su aliexpress un altro tipo e ad ieri sembra funzionare, bisognerebbe capire che radio è!

Si. non solo capire che radio e', ma anche il modello dell'utente. Credimi e' una cosa davvero stranissima. Ne abbiamo parlato in tanti per tanto tempo e non c'e' ancora una soluzione , neanche lontanamente. Kotix dice che si tratta di alcune saldature sotto una piastra (che faro' rifare la prossima settimana: voglio capire da che dipende) e spero davvero che abbia ragione, ma mi chiedo allora com'e' mai che le altre versioni di auto non hanno questo problema? O e' solo che un lotto di radio difettose e' capitato in mano solo a possessori di Xpossible? Difficile ma non impossibile. Comunque se riesco a capire dov'e' l'intoppo, lo scrivo qui e vi faccio sapere. Con la classic non dovresti avere problemi, ma a questo punto uso il condizionale.Se fossimo vicini ti farei provare la mia sulla tua auto prima di comprarla, ma anche cosi' non sapremmo se e' solo la mia che fa parte di una partita difettosa. Sapessi a me quanto piaceva quel poco che ha funzionato! E dovresti sentire l'audio che sballo. Senza contare che avendo Android...:rolleyes:
va be', lasciamo perdere! :(
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Scusate se mi intrometto, tempo fa postai il link di un impianto alpine dal costo però molto superiore (da 1000 a 1500 euro in base al modello) da7 o 8 pollici e vi era anche la possibilità di montare la mascherina di sostituzione. Ovvio che il costo sale di molto, però data la bontà del prodotto può essere la soluzione definitiva.
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
ragazzi scusate se mi intrometto, come per la ix35 la differenza tra xpossible ,comfort o classic, è che la prima ha il canbus, il quale per le radio aftermarket è un problema, e spesso e quasi sempre non risulta poi imcompatibile...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.955
Punteggio reazioni
15.854
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ormai il CanBus è standard su tutte le vetture e su tutti gli allestimenti....

La i20 my 2015 ce lo ha a prescindere che sia Classic, Comfort o Style/GoPlus
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Alto Basso