• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Scusate se mi intrometto, tempo fa postai il link di un impianto alpine dal costo però molto superiore (da 1000 a 1500 euro in base al modello) da7 o 8 pollici e vi era anche la possibilità di montare la mascherina di sostituzione. Ovvio che il costo sale di molto, però data la bontà del prodotto può essere la soluzione definitiva.
Non me a sentirei di di spendere altri 1500€ e rischiare di iniziare di nuovo l'odissea senza la certezza che funzioni. Tu lo faresti?
 

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Ormai il CanBus è standard su tutte le vetture e su tutti gli allestimenti....

La i20 my 2015 ce lo ha a prescindere che sia Classic, Comfort o Style/GoPlus
io ho una ix35 comfort del 2013 e non ha il canbus, non se le Tucson attuali abbiano tutte il canbus a prescindere dalle versioni...
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
io ho una ix35 comfort del 2013 e non ha il canbus, non se le Tucson attuali abbiano tutte il canbus a prescindere dalle versioni...
Dadino, mi spieghi meglio: "spesso e quasi sempre non risulta poi imcompatibile.." ?
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Non me a sentirei di di spendere altri 1500€ e rischiare di iniziare di nuovo l'odissea senza la certezza che funzioni. Tu lo faresti?
La compatibilità è assicurata sa Alpine, altrimenti non avrebbero messo le mascherine adatte alla Tucson
 

mikibest

Utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
127
Punteggio reazioni
59
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
MB C Coupè AMG + Tucson 1.6 TGDI 4WD

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
io ho una ix35 comfort del 2013 e non ha il canbus, non se le Tucson attuali abbiano tutte il canbus a prescindere dalle versioni...


Si, ormai il Controller Area Network - BUS è standard, a prescindere dall'allestimento. Sia per la Tucson che per tutti gli altri nuovi modelli di Hyundai.
 

Rampa

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT XPossible - XPack + Safety

dadino

Utente noto
Registrato
2 Ott 2013
Messaggi
669
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 comfort
Dadino, mi spieghi meglio: "spesso e quasi sempre non risulta poi imcompatibile.." ?
Ho notato, per quanto riguarda la ix35 chi ha acquistato una radio aftermarket per una comfort non ha avuto problemi di funzionamento, mentre chi aveva una xpossible, quindi con canbus, non è riuscito a farla funzionare, spesso per i connettori diversi e non compatibili!
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Ho notato, per quanto riguarda la ix35 chi ha acquistato una radio aftermarket per una comfort non ha avuto problemi di funzionamento, mentre chi aveva una xpossible, quindi con canbus, non è riuscito a farla funzionare, spesso per i connettori diversi e non compatibili!
Che e' quello che ripeto da mesi....:confused:
Dadino, avevi scritto: la differenza tra xpossible ,comfort o classic, è che la prima ha il canbus, il quale per le radio aftermarket è un problema, e spesso e quasi sempre non risulta poi imcompatibile... per cui avevo capito (e speravo) che forse sapevi un sistema per cui potesse non essere incompatibile il canbus....:(
Ragazzi, comunque canbus o meno: sulla Classic funziona, sulla Comfort funziona. sulla Xpossible (ad alcuni) non funziona. Ad altri da' qualche problema ma poi con un soft reset riparte tranquilla. Che vista la situazione, mi accontenterei pure...:rolleyes:
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

sbabaf

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
tucson classic + advanced pack + white sand
Ma quindi secondo te Roberto una delle tue che a te non funziona, mettendola su classic o confort cosi com'è funziona? Bisognerebbe provare e vedere allora...
Poi appena rifai le saldature che hai detto facci sapere se va!!
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Ma quindi secondo te Roberto una delle tue che a te non funziona, mettendola su classic o confort cosi com'è funziona? Bisognerebbe provare e vedere allora...
Poi appena rifai le saldature che hai detto facci sapere se va!!
Sembrerebbe di si. Sulla Classic o Confort funziona sia una delle mie sia la mia originale xpossible
Appena ho fatto rifare le saldature sotto la piastra, vi dico i risultati.
Incrocio le dita o_O
Ciao
 

Cirolem

Utente
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 1.7D 2015
Ciao a tutti.. se posso dire la mia... io sono stato il primo ad acquistare la radio e montarla.. premetto che ho una confort... la mia funziona benissimo e il canbus non da alcun problema, ho solo avuto un problema con la sd delle mappe che mi hanno rispedito in 5 giorni.
Per quanto riguarda xposibile ci sono diverse cose da verificare e guardando gli schemi anche a livello di modifiche zero... dico questo perché la radio a principe avrei dovuta montarla io poi all'ultimo momento ha peccato e se le fatta da solo.... da le ultime che sapevo era un problema di comandi al volante che vanno settati in alta impedenza per essere compatibile con ma nostra auto... per quanto riguarda la saldatura sotto il monitor e un problema vecchio ma risaputo dove si youtube c'è un video della roadnavi... onestamente ne ho comprati altro 3 di s160 (la base è identica per tutte le auto cambia solo il frontale) e per il momento nessun problema..... per xposibile attenzione al sistema spdif che in alcune versione sembra presente perché hanno ampli e sub... la versione di principe era esente
 

domix

Utente
Registrato
16 Giu 2016
Messaggi
66
Punteggio reazioni
19
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Scusate ma ho notato che cliccando il link di apre una pagina che non corrisponde all'argomento. Se volete scrivete questo su google:
Kia annuncia l'arrivo di CarPlay e Android Auto come update software per molti veicoli 2014 - 2016
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Scusate ma ho notato che cliccando il link di apre una pagina che non corrisponde all'argomento. Se volete scrivete questo su google:
Kia annuncia l'arrivo di CarPlay e Android Auto come update software per molti veicoli 2014 - 2016
Ovviamente i blogger nostrani non fanno chiarezza sul fatto che questi update (già disponibili anche per alcune vetture Hyundai, Tucson inclusa) sono prerogativa del mercato statunitense, al momento. E non ci sono evidenze che questo possa accadere anche in Europa
 
Alto Basso