• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avvistata un'altra i30 (1.4 Active)

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
nicodoc ha scritto:
iannu ha scritto:
nicodoc: l'automatismo in salita forse è più comodo di quello in discesa.... vedi al casello puoi benissimo stare con dito a dirarlo giù mentri ci entri dentro, ma quando devi ripartire hai il volante, il cambio, il bglietto in mano e il finestrino da alzare :(


acc......... dimenticavo .......... io ho il telepass :p
va ai cxxxxe :p
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
nicodoc ha scritto:
acc.. .......... dimenticavo ............... io ho la dynamic :p (con il climatizzatore automatico c'è la funzione sbrinamento rapido. ...... si attiva il climatizzatore ed in pochissimi secondi il parabrezza è sbrinato e nel giro di un minuto comincia a far caldo dentro .......) :lol: :lol: :lol:
ecco ricordavo che con il clima automatico la situazione era moooolto più semplice.
cmq in generale anche col climatizzatore manuale (se acceso su caldo) l'aria calda arriva molto prima.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
nicodoc ha scritto:
Pantos ha scritto:
nico, anch'io ho un diesel!
ieri ho cronometrato.
e dopo 7 minuti in marcia andante in salita, e quindi con motore macinante, ancora l'aria calda non era a temperatura!!
7 minuti!!
dopo di che ero già congelato e sconfortato e ho buttato il cronometro.


acc.. .......... dimenticavo ............... io ho la dynamic :p (con il climatizzatore automatico c'è la funzione sbrinamento rapido. ...... si attiva il climatizzatore ed in pochissimi secondi il parabrezza è sbrinato e nel giro di un minuto comincia a far caldo dentro .......) :lol: :lol: :lol:


a saperlo prima... :(
quindi lo sbrinamento rapido presuppone una resistenza che si attiva all'accensione del quadro, e che assorbe energia dalla batteria.
ganassa?
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
non credo proprio che assorba l'energia della batteria, semmai dal motore.... mica quando accendi il condizionatore d'estate ti succhia corrente dalla batteria!!!
semmai c'è da stare attenti a motore fermo, che c'è il rischio di seccare la batteria.. ma è una cosa normalissima stare attenti a non lasciare le luci accese a motore spento...
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Tenete anche presente (se può servire al discorso), che se avete impostato l'uscita aria doppia, sia verso il basso che centrale, l'aria calda viene mandata sui piedi, mentre dalle boccole centrali esce aria "fresca"
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Zotto ha scritto:
Tenete anche presente (se può servire al discorso), che se avete impostato l'uscita aria doppia, sia verso il basso che centrale, l'aria calda viene mandata sui piedi, mentre dalle boccole centrali esce aria "fresca"

VEROOO?
strano.
e per quale logico e insano motivo?
vado a provare subito!!!
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Raga,premettendo che ho il clima manuale,voglio capire alcune cose.
Quando premo il pulsante per "aeriare" il parabbrezza e disappannarlo,accendendo l'aria calda mi parte anche l'aria condizionata ciò x facilitare lo sbrinamento e farlo più celermente.Il mio...dubbio è sui due bottoni,unmo quello che indica il circolo dell'aria entrante dall'esterno,l'altro..il ricircolo interno.
Quando la mia "bambina" è calda dentro...io lo sbrino molto velocemente usando il bottone ricircolo,anzichè aspettare l'aria fredda da fuori che diventa calda...e disappanna tutto.Come consigliate di usarlo?sbrinare senza l'A/C (cioè con la normale stufa) anche se....parte 'A/C quindi toglierla?
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
di solito ...... sbrina prima con l'aria condizionata.


curiosità: ieri sono tornato al paesello, dai miei genitori per l'occasione del santo natale, ma anche per riprendermi la mia i 30, visto che era un mesetto che non la vedevo.

l'avevo lasciata da loro perchè dovendo andare a fare una sotituzione presso un ambulatorio di una zona molto malfamata della mia città, avevo preferito prendere la macchina scassata di mia madre, piuttosto che rischiare l'incolumità della mia i 30.

La lasciai raccomandando a mio padre di accenderla di tanto in tanto ......

........ vengo a sapere che per tutto il mese l'aveva guidata lui ..........

'nzomma, la i 30 ne ha conquistato un altro ...... :wohow:
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
innamorarsi a prima..... guida............. ;)
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
xnicox ha scritto:
Raga,premettendo che ho il clima manuale,voglio capire alcune cose.
Quando premo il pulsante per "aeriare" il parabbrezza e disappannarlo,accendendo l'aria calda mi parte anche l'aria condizionata ciò x facilitare lo sbrinamento e farlo più celermente.Il mio...dubbio è sui due bottoni,unmo quello che indica il circolo dell'aria entrante dall'esterno,l'altro..il ricircolo interno.
Quando la mia "bambina" è calda dentro...io lo sbrino molto velocemente usando il bottone ricircolo,anzichè aspettare l'aria fredda da fuori che diventa calda...e disappanna tutto.Come consigliate di usarlo?sbrinare senza l'A/C (cioè con la normale stufa) anche se....parte 'A/C quindi toglierla?

allora.
col ricircolo vabè, ma dopo devi toglierlo se non c'è aria viziata fuori, altrimenti ti si appanna subito dopo in quanto l'aria interna è più umida e viziata e condensa sul parabrezza. il meccanismo della condensa, infatti, è quello per cui aria umida si deposita su parete fredda (parabrezza) e passa da vapore a liquido (microgoccioline=condensa).
a me non si accende il clima in automatico. strano.
però, al fine del disappannamento, è utile il clima perchè deumidifica.
quindi, ricapitolando, pulsante stufa+clima+bocchette parabrezza e aria esterna se si può, o altrimenti ricircolo, purchè poi lo si tolga.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Pantos ha scritto:
Zotto ha scritto:
Tenete anche presente (se può servire al discorso), che se avete impostato l'uscita aria doppia, sia verso il basso che centrale, l'aria calda viene mandata sui piedi, mentre dalle boccole centrali esce aria "fresca"

VEROOO?
strano.
e per quale logico e insano motivo?
vado a provare subito!!!

provato. nisba. non funziona!!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
(sbagliato post)
 
Alto Basso