AZZERAMENTO AUTOMATICO DATI COMPUTER DI BORDO

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Salve a tutti,sono nuovo nel forum ma è già un paio di mesi che seguo le vostre discussioni..Ieri mi è capitato un fatto strano,infatti dopo quasi 2000 km di percorrenza totale,all'accensione dell'auto(I20 1.1 CRDI COMFORT LOGIN)ho visto resettati tutti i dati del computer di bordo senza che io abbia premuto alcun pulsante..a cosa puo' essere dovuto??ho letto nel manuale che esiste anche la possibilità di inserire l'azzeramento automatico ad ogni rifornimento carburante,ma sinceramente non ho capito come si fa..Grazie a tutti x le eventuali risposte..
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
ora che ricordo l'unica cosa che ho fatto prima di accendere l'auto è stato premere un paio di volte il tasto del blocco finestrini posteriori situato sulla portiera sx...ma non vedo relazione tra il tasto e il computer di bordo..
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
ora che ricordo l'unica cosa che ho fatto prima di accendere l'auto è stato premere un paio di volte il tasto del blocco finestrini posteriori situato sulla portiera sx...ma non vedo relazione tra il tasto e il computer di bordo..

O hai attivato una combo segreta, oppure sei incappato nel problemino che alcuni hanno incontrato di reset totale del CDB
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
O hai attivato una combo segreta, oppure sei incappato nel problemino che alcuni hanno incontrato di reset totale del CDB

:D:D:D:D, bellissima! però, secondo me, è la seconda che hai detto!!!;)
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Quindi è un'anomalia risaputa insomma...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quindi è un'anomalia risaputa insomma...


Si, è risaputa, nel senso che è capitata a parecchi utenti del Forum.

Non so se sia "risaputa" anche da Mamma Hyundai..... :blink1:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ne abbiamo parlato o c'e' 1 3d apposito .... a me e' capitato qualke gg fa... dopo ca 6 mesi di possesso dell'auto...

Premesso che i contatori nn si possono azzerare premendo il tasto RESET a quadro spento (senza inserire la chiave nel blocco accensione insomma)

io ipotizzo qualche sbalzo di corrente .... io di solito attendo qualche secondo che si spengano tutte le spie prima di accendere.... purtroppo nn ho notato se i vari contatori parziali erano gia' azzerati quando ho dato corrente al quadro NB: SENZA ACCENDERE .... o se si sono azzerati quando ho acceso il motore... MI SEMBRA che fossero azzerati gia' quando ho semplicemente dato corrente al quadro SENZA ACCENDERE l'auto... ma nn ne sono sicuro ..
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
In 10 mesi 2 volte.
Parcheggiato la sera nel box, al mattino ore guida consumo medio km parziali A-B azzerati
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
In 10 mesi 2 volte.
Parcheggiato la sera nel box, al mattino ore guida consumo medio km parziali A-B azzerati

la stessa cosa a me..... ti dovrebbero essere spariti pure i dati del consumo medio e le ore di moto ..... in pratica si azzera tutto quello che si puo' azzerare manualmente....
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Buonasera signori,
purtroppo il problema di reset generale del computer di bordo è successo anche alla mia, stamattina alle 06.30 parto da casa, macchina tutto ok, vado a lavoro, parcheggio, ho l'abitudine di spegnere tutto quanto compreso: radio; lunotto termico; ventilatore; ecc. ecc., prima di arrestare il motore e spegnere il quadro, riprendo la vettura stasera alle 17.30, accendo il quadro, tutto resettato, metto in moto, niente da fare.
Altro difetto che mi stà facendo da qualche giorno, dopo averla lasciata 4 - 5 ore ferma, si smemorizza il volume del bluethoot - telefono veicolare, riportandolo al valore di fabbrica 7 - 8 e fà la stessa cosa anche con il volume della radio, anche se c'è inserito cd o chiavetta usb.
Che amarezza .....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Vendiamo al più presto!
:D:D
:D
 

Michele.1969

Utente
Registrato
21 Gen 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
96
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i20, my 2015, 1.2. 84 cv. Confort/Login Hyundai i10, my 2014, 1.0. C. Aut. Login
Ciao Pasquy71, sicuramente sono sciocchezze, però se le aggiungi ai consumi, al rumore delle sospensioni, alle vibrazioni delle plastiche interne, alla pessima radio, agli inefficaci altoparlanti, direi che effettivamente, inizio a stancarmi.
La macchina ha una bella linea, bella l'illuminazione interna, ma ci dovrebbe essere anche altro, sinceramente sono abbastanza deluso.
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao Pasquy71, sicuramente sono sciocchezze, però se le aggiungi ai consumi, al rumore delle sospensioni, alle vibrazioni delle plastiche interne, alla pessima radio, agli inefficaci altoparlanti, direi che effettivamente, inizio a stancarmi.
La macchina ha una bella linea, bella l'illuminazione interna, ma ci dovrebbe essere anche altro, sinceramente sono abbastanza deluso.
Ti ho quotato, ma mi dispiace. Anche la mia ha un po di difettucci, ma non mi sento deluso tanto da voler vendere l'auto...per quanto, un sito molto conosciuto, continua a mandarmi la valutazione della mia i20 style e...beh, sono molto lusingato!!! Facci un pensierino, Michele, soprattutto se vuoi darla in permuta...sono sicurissimo che questi ti darebbero molte centinaia di euro in più, molte davvero...se vuoi in privato ti do il link, se già non ce l'hai....
Però credo ke per questi suddetti difettucci valga la pena di andare in concessionaria e cantargliene quattro...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se il sito è quello che penso io, mollateli, subito.....

Funziona che vi fanno fare l'atto di vendita e pooooooooi vi arriva il bonifico. Ma con molti "se e ma".:confused:

Prossimi all'implosione. State alla larga....:rolleyes:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Se il sito è quello che penso io, mollateli, subito.....

Funziona che vi fanno fare l'atto di vendita e pooooooooi vi arriva il bonifico. Ma con molti "se e ma".:confused:

Prossimi all'implosione. State alla larga....:rolleyes:
Inizia con il " noi"?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Messaggio privato per @Xant....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Si andrebbe a perdere parecchi soldi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
che vuoi che siano 4 soldi... di fronte alla possibilita' di mantenere i km parziali.... !!!! :):):)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
che vuoi che siano 4 soldi... di fronte alla possibilita' di mantenere i km parziali.... !!!! :):):)
Non mi trovi d'accordo su questo atteggiamento Gionni (e Pasquy)...L'auto è un oggetto che serve a spostarsi da un punto ad un altro, ma se la infarciscono di cose inutili per questo fine, tipo un telefono, un'aria condizionata, una luce abitacolo, o altre migliaia, io PRETENDO funzionino, visto che le ho pagate...Poi se a voi va bene spostarvi con un mezzo scadente, ma che vi porta dal punto A al punto B, beh, treno e autobus potrebbero fare al caso vostro. I difetti lamentati da Michele sono tanti, sta a lui prendere decisioni, senza sfottò e derisioni...D'altronde, secondo voi, paghiamo 20.000 euro un motore, un cambio e 4 ruote? Suvvia...Vi sento sempre più spesso fare ragionamenti da venditori, non da acquirenti...occhio che chi vi difende sarebbe la FederConsumatori, mica la Confindustria!!!
 
Alto Basso