Batteria

Antonio-64

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Grazie per la risposta, allora la mia auto è nuova acquistare settembre 2015 ed è disel, si faccio pochi chilometri 10 / 15 al giorno , la batteria segnala sempre carica ottima anche ieri durante le prove dove mi sono accorto dell'alternatore "come vi ho spiegato" . La batteria inizia a dare carica 80% diciamo una volta al mese (dopo che l'ho caricata) mi accorgo perché quando l'accendo fatica a partire e rimane sempre inserito start e stop . La concessionari dice che è solo un problema di km ma secondo m'è c'è altro per questo chiedo a voi , faccio il meccanico ma questo circuito non lo conosco . Sono stato in concessionaria 10 giorni fa a problema visibile fatto diagnosi risultava sensore giri motore guasto , cambiato ma penso che sia una conseguenza della batteria.
Grazie ancora per l'aiuto e grazie anche a te Master PC.
 

Antonio-64

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Difetto confermato mi hanno cambiato l'alternatore difettoso se avete il mio stesso problema fatelo controllare
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
stasera ho provato a collegare ipod al navi, e dopo circa 5 minuti di smanettamento è comparso il messaggio "batteria in esaurimento" bla bla ..

ho una batteria da 90Ah, macchina di 2 settimane, che si è avviata al primo colpo avendo provato subito.
secondo me questo messaggio è puramente "pubblicitario" per avvisare utente che a vettura spenta, l uso prolungato dell autoradio puo diminiure durata batteria, ma assolutamente non veritiero.

pubblicita ingannevole... bah.....
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Prova a stare fermo per circa 20 minuti prima ti avvisa che la batteria va in off dopo spegne la radio in automatico:oops:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Prova a stare fermo per circa 20 minuti prima ti avvisa che la batteria va in off dopo spegne la radio in automatico:oops:
Il power off automatico dopo 20 minuti è standard su molte auto, serve proprio per non restare a piedi.
Teniamo presente che con un'auto nuova anche se teniamo la radio accesa a motore fermo per un'ora, probabilmente non succede niente.
Ma visto la qualità volutamente misera con cui ormai vengono prodotti gli accumulatori (per fare in modo che la gente cambi spesso batteria) delle auto, dopo 3 anni 20 minuti potrebbero essere anche troppi.
 

hothell

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson confort + navi + plus
ma a proposito di batteria e nessuno venga in mente di sostituirla :(:( costo in officina di 748,00 euro o_Oo_O !!! che al vecchio conio sono 1.500.000 Lire ovvero quanto costava una 500/600 negli anni 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
ma a proposito di batteria e nessuno venga in mente di sostituirla :(:( costo in officina di 748,00 euro o_Oo_O !!! che al vecchio conio sono 1.500.000 Lire ovvero quanto costava una 500/600 negli anni 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma si deve montare proprio quella tipo originale?:( io credo di no, a questo punto bisogna vedere per quanti anni e coperta da garanzia,
che l'euro valga niente va bene ma che una batteria da auto costi 748€ mi sembra un pò eccessivo....:rolleyes:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma a proposito di batteria e nessuno venga in mente di sostituirla :(:( costo in officina di 748,00 euro o_Oo_O !!! che al vecchio conio sono 1.500.000 Lire ovvero quanto costava una 500/600 negli anni 80!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Onestamente mi sembra qualcosa di esagerato.
Una buona batteria da 90Ah non può valere più di 150 euro.
Questa cifra da dove arriva?
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
dai signori,
una batteria 750 euri ? e che e' .. quella di D' Orazio dei Pooh ????

su altri pezzi di ricambio non metto becco, ma se devo cambiarla io, la compro da Norauto e con quella cifra ne sostituisco 5 ...... scusate neh ....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me sembra tanto un conto di sostituzione batteria+alternatore...
 

Antonio-64

Nuovo utente
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
stasera ho provato a collegare ipod al navi, e dopo circa 5 minuti di smanettamento è comparso il messaggio "batteria in esaurimento" bla bla ..

ho una batteria da 90Ah, macchina di 2 settimane, che si è avviata al primo colpo avendo provato subito.
secondo me questo messaggio è puramente "pubblicitario" per avvisare utente che a vettura spenta, l uso prolungato dell autoradio puo diminiure durata batteria, ma assolutamente non veritiero.

pubblicita ingannevole... bah.....
Hai controllato il tuo alternatore quanto fa il mio segnava 12. 5 volt solo a luci accese dell'autovettura portava l'alternatore in carica da quando mi hanno cambiato l'alternatore ho risolto tutti i problemi che voi scrivete nel forum controlla che anche il tuo alternatore non sia difettoso
 

Mauros

Utente
Registrato
5 Nov 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
58
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xPossible
leggo da alcuni di voi che potete vedere la ricarica della batteria in macchina.
per caso sul display è possibile vedere tali dati?
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
il mio alternatore (ho verificato oggi con volt metro) segna 12,60 sia da spenta che da accesa al minimo, ma non rilevo nessuna anomalia.
tutto funziona nella norma.

Ho aperto un thread dedicato ma non avevo letto che c'era già questo.scusate.
In definitiva a voi quanto misura il voltometro ad auto accesa al minimo?
ciao tante grazie a tutti!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Ciao Mac,
Mi ha un po preoccupato quello che ha scritto Antonio64.
Sto cercando di capire come funziona questo sistema, molto ingegnoso, x me che vengo dalla preistorica ricarica normale.
Counque grazie x le info che mi state fornendo.
Un saluto
 
Ultima modifica:
Alto Basso