- Registrato
- 23 Dic 2015
- Messaggi
- 12.593
- Punteggio reazioni
- 12.488
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
È cos
Si infatti devo mettere in manuale ridurre la differenza di temperatura, selezionare sopra fronte e sotto contemporaneamente e ventilazione a due tre di velocità così con bocchette laterali chiuse il flusso è minimo. Sto andando avanti in questo modo ma se la macchina è stata in ombra può anche andare ma se é stata al sole faccio prima ad aprire i due finestrini anteriori. Ora secondo voi è possibile una cosa del genere? Anzi scusate pensavo di sfogarmi un po' con voi migliorando la mia arrabbiatura ma secondo me peggiora. Un motore che è un gioiello, 14,5 km con un litro di media tra città e dintorni, 18 km a 90 km orari , non meno di 14 km a 120/130 In autostrada guidando con costanza e due bocchette da dieci euro l'una mi fanno andare in escandescenze ogni volta che monto in macchina in questi giorni è vi assicuro che la cosa da fastidio anche all'eventuale passeggero che dopo un po' se tengo alta la ventola mi chiede come si chiude la sua bocchetta che invece è già chiusa.
A me sembra che siano in ballo due questioni:
1- funzione automatica che restituisce flussi d'aria non graditi;
2- impossibilità a chiudere ermeticamente le bocchette.
Per il punto 1, pur non avendo esperienza diretta con la Kona, personalmente sono alla seconda auto con clima automatica e su entrambe la funzione "full auto" non era/è perfetta per il mio desiderata; facevo spesso sulla Bravo e qualche volta anche sulla Tucson qualche aggiustamento per avere la situazione per me ideale.
D'altronde la funzione completamente automatica è una configurazione scelta tra le mille possibili ed è frutto di uno studi odi quale sia la configurazione che si sposa con il desiderata della maggior parte delle persone.
A tanti va bene, ad alcuni un po' meno, ad altri per niente.
Per il punto 2 mi par di capire che altri proprietari della Kona indichino che le bocchette hanno uno scatto di chiusura che magari sulle tue è registrato male, ma che comunque non sigilla completamente la bocchetta.
Vado a memoria (domani se mi ricordo controllo), ma mi par di ricordare che anche la Tucson pur avendo la rotella per chiudere le bocchette non sigilli ermeticamente la bocchetta ma un filino d'aria passa sempre.