• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Calze da neve?

bighunter72

Utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
77
Punteggio reazioni
48
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
TUCSON MY2015 1.7 XPOSSIBLE - POLAR WHITE
non so dirti operativamente come vanno perché le ho prese a dicembre per andare su fino in Austria ... ma di neve nemmeno l'ombra. .... di sicuro sono leggerissime... stanno comodamente dentro la ruota di scorta... non sobbalzano nel cofano ad ogni dosso....
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
io a dicembre scorso ho preso queste:
Catene Michelin Easy Grip W12
cit:
"
I primi dispositivi riconosciuti in Italia come sistemi antisdrucciolevoli comparabili ai pneumatici
da neve o alle catene tradizionali.
Catene da neve in materiale composito ad altissima tecnologia.
Montaggio facile e rapido in 2 minuti.
Si monta come una "calza".
Larga banda tessile sulla parte interna del pneumatico per una migliore tenuta sulla ruota.
Minimo spessore interno.
Compatibili con sistemi ABS e ESP.
Sistema catarifrangente NVS (Night Vision Security) per una migliore visibilità laterale del veicolo.

OMOLOGAZIONE UNI 11313:2010
OMOLOGATA IN ITALIA
"
Ciao
Ho provato a guardare su Amazon ma non riesco a trovare quel giusta per la nostra misura.

Come hai fatto tu ad essere certo che fosse quella giusta?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
M

Mass

ho visto il video di montaggio,
forse riuscirei anche a montarle io che con le catene sono un disastro.

Boni.... ma quando è stata l'ultima volta che hai montato delle catene ?! ;)

Si montano tutte in quel modo quelle in commercio oggi o_O
Ci sono quelle che si tendono da sole.... quelle che devi fare qualche metro e poi scendere a stringerle.... ma tutte hanno lo stesso sistema di montaggio.
Non ci sono catene difficili da montare.... ci sono solamente auto sulle quali è difficile montarle, tipicamente quelle col passaruota stretto, dove per infilarci le mani ti ci fai del male. Ma non è il nostro caso ! :)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Boni.... ma quando è stata l'ultima volta che hai montato delle catene ?! ;)

Si montano tutte in quel modo quelle in commercio oggi o_O
Ci sono quelle che si tendono da sole.... quelle che devi fare qualche metro e poi scendere a stringerle.... ma tutte hanno lo stesso sistema di montaggio.
Non ci sono catene difficili da montare.... ci sono solamente auto sulle quali è difficile montarle, tipicamente quelle col passaruota stretto, dove per infilarci le mani ti ci fai del male. Ma non è il nostro caso ! :)

non vorrei deluderti,
ma non ne ho mai montato un paio.

non sono amante della montagna, per cui anche se vado sporadicametne a sciare, non mi e' mai capitato.
negli utlimi 5 anni ho avuto un 4wd ch eper le strade e la neve che ho visto, mi sono sempre districato (ho fatto piu' we a livigno con delle buone termihce, e mai avuto problemi) ...... per il resto .. mai avuto bisogno di usarle.

c'e' da dire ormai che sono anni che nelle "Strade" che si fanno tutti i giorni, ormai di neve non ne vedo piu .......... ma anche in quelle che non si fanno :) ......
 
M

Mass

non vorrei deluderti,
ma non ne ho mai montato un paio.

non sono amante della montagna, per cui anche se vado sporadicametne a sciare, non mi e' mai capitato.
negli utlimi 5 anni ho avuto un 4wd ch eper le strade e la neve che ho visto, mi sono sempre districato (ho fatto piu' we a livigno con delle buone termihce, e mai avuto problemi) ...... per il resto .. mai avuto bisogno di usarle.

c'e' da dire ormai che sono anni che nelle "Strade" che si fanno tutti i giorni, ormai di neve non ne vedo piu .......... ma anche in quelle che non si fanno :) ......

Con le termiche normalmente non hai bisogno delle catene :)
Io le ho e le metto in auto quando vado in montagna solo per sicurezza.
Grandi spessori di neve, salite con ghiaccio... sono l'unico strumento in grado di tirarti fuori da certe situazioni.
Mi è capitato di montarle più spesso in passato... ad ogni modo ogni tanto mi rinfresco la memoria montandole, non si sa mai ! :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Chiedo scusa... Ora ho capito dove ho sbagliato!
Grazie per la correzione.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.650
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Chiedo scusa... Ora ho capito dove ho sbagliato!
Grazie per la correzione.

Ciao Rexpo,
non volevo offendere nessuno, ci mancherebbe. E' chiaro che era un errore di battitura, però mi faceva sorridere pensare a sto bestione di Tucson con il 145, te l'immagini? :)
Se la battuta è stata poco azzeccata, ti chiedo scusa ed avanzi un caffè.

ciao
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ciao Rexpo,
non volevo offendere nessuno, ci mancherebbe. E' chiaro che era un errore di battitura, però mi faceva sorridere pensare a sto bestione di Tucson con il 145, te l'immagini? :)
Se la battuta è stata poco azzeccata, ti chiedo scusa ed avanzi un caffè.

ciao
Nessun problema, non riuscivo proprio a capire a cosa ti riferivi, anche dopo la spiegazione di Mass non ci sono arrivato subito.
E' stato un evidente errore di battitura, con le 145 perderebbe molto appeal e stabilita!
Quando vengo a Padova o tu a Roma ci prendiamo il caffè...
Ciao.
 
M

Mass

Nessun problema, non riuscivo proprio a capire a cosa ti riferivi, anche dopo la spiegazione di Mass non ci sono arrivato subito.
E' stato un evidente errore di battitura, con le 145 perderebbe molto appeal e stabilita!
Quando vengo a Padova o tu a Roma ci prendiamo il caffè...
Ciao.

...però migliorerebbero i consumi !! :D :D
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
Non riesco a trovarle le misure

Le misure le trovi in mille altri siti se cerchi EasyGrip
Sulle 225/60 R17 la misura è la W12

Mi arrivano tra qualche giorno e le tengo nel baule fino a chè le stare saranno percorribili come negli ultimi 3,4 anni

Vedremo se servirà montarle, ma spero di no
Unico difetto segnalato da più parti sarebbe l'usura precoce specie se utilizzate senza neve
 
Alto Basso