Cambiamo lampadine anabbaglianti

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
Salve a tutti in questa guida vi mostrero passo a passo come sostituire le vostre lampadine anabbaglianti,
1° step e di scegliere le lampadine a vostro gradimento nel mio caso ho scelto le osram cool blue hiper+ da 5000kelvin
2dm9fyg.jpg

2° step aprite il cofano della vostra vettura con la maniglia posta sotto il piantone lato guida (in questo caso 1.6 gdi)
2rzamo0.jpg


3°step aprire ruotando in senso antiorario l'ultimo tappo in plastica all'estrenita del fanale in parallelo alla lente ottica dove dentro al tappo trovereto un sacchettino di silicio (da non togliere per nessun motivo!)

f1gk5u.jpg


aykhw2.jpg


4°step a questo punto vi troverete il porta lampada da ruotare di mezzo giro in senso anti orario per estrarre la lampada... p.s :mad:e' un po duro da ruotare ma con un po di forza ce la si fa...:mad: ;););)
654s4m.jpg


5°step estarre la lampada dal suddetto porta lampada tirando con cautela e sostituire la lampada con quella do voi scelta in questo caso sempre osram cool hiper blue + da 5000kelvin
x6kl7p.jpg


bgdxx.jpg

nella seguente foto dovete rispettare la linguetta della lampada sul porta lampada
2912t90.jpg

6° step riposizionare il porta lampada e ruotare in senso orario per agganciare correttamente il porta lampada
153v6g3.jpg

7°step rimettere il coperchio in plastica con il silicio all interno e ruotandolo in senso orario per chiudere
29xwume.jpg

poi eseguite lo stesso procedimento con entrambi i fanali...!

qui la differenza abissale..... tra lampada alogena (corneing) e lampada osram(anabbagliante)
20160306_110903.jpg

che differenza....:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

fn7dpi.jpg



prima...
351hkr4.jpg


dopo...
6s8mll.jpg


qui il fine del lavoro

2yuazb9.jpg

una vera soddisfazione osram blue hiper+ veramente un ottimo acquisto!!!!


difficolta facile tempo 15-20min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!

:):):):););););)
alla prossima ;)
Lho fatto anch'io , ma secondo te le philips sono migliori quelle white vision ultra bianche? poi il nostro e H7 o H4 io me li sono fatte montare e non ricordo la sigla H?. Cmq adesso la macchina e proprio tt altra cosa .... però mi piacerebbe averle leggermente più potenti si può fare con un faro alogeno? sapresti indicarmi le migliori o più potenti?
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black

tucsonpagno

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
140
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
comfort
Lho fatto anch'io , ma secondo te le philips sono migliori quelle white vision ultra bianche? poi il nostro e H7 o H4 io me li sono fatte montare e non ricordo la sigla H?. Cmq adesso la macchina e proprio tt altra cosa .... però mi piacerebbe averle leggermente più potenti si può fare con un faro alogeno? sapresti indicarmi le migliori o più potenti?
ciao le lampade sono h7 se tu vorresti potenziarle ancora di piu' l'unica via d'uscita e lo xeno =)
 

tucsonpagno

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
140
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
comfort
Ma come fare con l'omologazione???? :(:(:(:(:(
Possibile che non ne esistano così ma omologate?? :confused:
si esistono pero devi spendere 30€ a lampada e prendi le nomura che fanno sempre luce bianca e sono omologate
 

Lele65

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson x-possible 2.0 4wd AT + safety pack
Per le Nomura ti riferisci alle alogene quartz platinum? Grazie
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
per caso nessuno ha messo alposto delle originali le OSRAM COOL BLUE INTENSE H7 ?queste ultime sono omologate
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Comunque ragazzi con le osram cool blue hiper+ da 5000kelvin si ha un bell'effetto di colore dei fari ma NON SI VEDE UN C.... !!!! La luce è fioca e poco profonda, vanno bene solo per un'esposizione statica !!!! Da quello che ho potuto capire navigando sui forum vari queste lampadine hanno una luminosità di 900 lumen che non è nulla rispetto alle normali o alle night breaker che arrivano fino a 1500 lumen !!! Si parla quasi della metà della potenza luminosa che è altra cosa rispetto al wattaggio della lampada. Pensateci bene, io le ho subito tolte dopo prova su strada e visione ridotta, mi dispiace per i soldi spesi ma neanche gli abbaglianti facevano luce decente !!! Non mi sentivo affatto sicuro !!! Peccato perché l'effetto è proprio quasi xenon !!! .... se qualcuno le ama che mi contatti .... ne ho tre coppie a 15 euro la coppia !!!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Tu le hai montate queste ??? Se si, come ti trovi a livello di visibilità rispetto alle originali ???
no non ho ancora la tucson per qlk giorno chiedevo solo, anzi ho gia ordinato le osram iper accidenti
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao a tutti,
Ho appena installato questo kitLED.
Non c'è bisogno di forare il coperchio del faro,la ballast sta dentro il fanale e come potete vedere è s 4 LED.
Illuminazione pari allo XENO.
L'unica modifica che ho apportato è stata quella di togliere la griglia ferma siliconi dietro al tappo fanale.
image.jpeg
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    151,3 KB · Visite: 199

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
4000 lumen secondo me sono un po' pochini... La griglia ferma silicagel nella mia non c'era...
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Ciao Proxi,hai pienamente ragione.
Ho avuto un pò di fretta nel dire gatto.
Ieri sera le ho provate per la prima volta per strada ed i risultati sono stati PESSIMI.
Non tanto per il colore che guardandolo da fuori sembra essere perfetto,ma alla guida è risultato tutta un'altra cosa,soprattutto dopo che ho avuto sulla precedente IX 35 i fari XENO.
Un 'altra cosa da tenere conto è che gli anabbaglianti nella nostra auto hanno un portalampada con un particolare sistema di serraggio e non la molla standard, quindi la lampada in questione va installata in sede e tenuta in appoggio dal tappo fanale togliendo la griglia al suo interno come ho postato nel precedente messaggio.
A questo punto però si perde la regolazione dei fanali.
Conclusione.........se oggi pomeriggio ho 10 minuti rimetto tutto come era prima e magari proverò le H7 6000 K
lampadine-h7-6000k.jpg
Tucson.JPG
Dimenticavo ho provato a sostituire anche le CORNERING con della H 7 100 W ad alta luminosità con eccellenti risultati per quel che riguarda la luminosità bianca,mentre gli abbaglianti con le 100 W e qui ho perso COMPLETAMENTE la profondità.


Queste sono le 100 W montate sui CORNERING.
LAMPADE_HOD.jpg

Queste sono le 100 W montate sugli abbaglianti.
h7.jpg
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Ciao a tutti.
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Ciao Proxi,hai pienamente ragione.
Ho avuto un pò di fretta nel dire gatto.
Ieri sera le ho provate per la prima volta per strada ed i risultati sono stati PESSIMI.
Non tanto per il colore che guardandolo da fuori sembra essere perfetto,ma alla guida è risultato tutta un'altra cosa,soprattutto dopo che ho avuto sulla precedente IX 35 i fari XENO.
Un 'altra cosa da tenere conto è che gli anabbaglianti nella nostra auto hanno un portalampada con un particolare sistema di serraggio e non la molla standard, quindi la lampada in questione va installata in sede e tenuta in appoggio dal tappo fanale togliendo la griglia al suo interno come ho postato nel precedente messaggio.
A questo punto però si perde la regolazione dei fanali.
Conclusione.........se oggi pomeriggio ho 10 minuti rimetto tutto come era prima e magari proverò le H7 6000 K
Vedi l'allegato 18111
Vedi l'allegato 18112
Dimenticavo ho provato a sostituire anche le CORNERING con della H 7 100 W ad alta luminosità con eccellenti risultati per quel che riguarda la luminosità bianca,mentre gli abbaglianti con le 100 W e qui ho perso COMPLETAMENTE la profondità.


Queste sono le 100 W montate sui CORNERING.
Vedi l'allegato 18113

Queste sono le 100 W montate sugli abbaglianti.
Vedi l'allegato 18114
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Ciao a tutti.

Se posso esserti di aiuto lascia perdere le H7 6000K (Osram).... non si vede niente di notte .... lumini da morto !!! Troppi pochi lumen !!! Vanno bene solo per le luci di svolta !!!
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Se posso esserti di aiuto lascia perdere le H7 6000K (Osram).... non si vede niente di notte .... lumini da morto !!! Troppi pochi lumen !!! Vanno bene solo per le luci di svolta !!!
Puoi dire quali hanno molti lumen delke H7 con luce bianca 5500/600k?
 

nimoda

Utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
59
Punteggio reazioni
25
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Micron Grey
Grazie Jackars,cosa consigli di installare senza dover forare i tappi ed incorrere eventualmente in sanzioni in caso di controllo???
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Se posso esserti di aiuto lascia perdere le H7 6000K (Osram).... non si vede niente di notte .... lumini da morto !!! Troppi pochi lumen !!! Vanno bene solo per le luci di svolta !!!

Grazie Jackars,cosa consigli di installare senza dover forare i tappi ed incorrere eventualmente in sanzioni in caso di controllo???

Attendiamo risposte...
 

Lele65

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson x-possible 2.0 4wd AT + safety pack
A casa ho già le nomura, appena mi consegnano la macchina vi so dire, spero bene visto il costo:cool:
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Alto Basso