Buon giorno a tutti i partecipanti del forum.
Scrivo per la prima volta in questa sezione.
Ho letto diversi post ma alcune cose non mi sono chiare.
Premetto che non posseggo per ora il gioiellino e sto raccogliendo informazioni per orientarmi all'aquisto.
Ho visto suv di altre marche ma questa ha una linea bellissima.
Io ero orientato al benzina visto che in un anno percorro circa 7.000 km
e il diesel non mi e' mai piaciuto , il benzina e' piu' prestante non ci sono storie e spinge fino a 6.000 giri dove il diesel non puo' arrivare , 6 cilindri al posto di 4 con conseguente riduzione delle vibrazioni , silenziosita' , manutenzione inferiore , inquinamento inferiore (non hai il problema del particolato) , assenza del turbo , coppia piu' omogenea , possibilita di passare al gas nel caso il carburante ritorni alle stelle o normative anti inquinamento piu' severe , e per ultimo qualche cavallo in piu' che non guasta.
A me interesserebbe il cambio automatico e qui nascono i dubbi , solo 4 marce dove il resto del mondo tende ad andare sulle 6 ?? E' vero che le 6 sono sopratutto per i diesel che non hanno un campo di lavoro , in termini di giri motore , elevato ma il dubbio rimane.E' vero che con il convertitore di coppia si rimedia alle marce che mancano ma lo fa dissipando l'energia in calore aumentando i consumi.
La mia domanda e' l'accoppiata v6 con cambio automatico e' buona o e' una fesseria?Chi possiede il benzina con cambio aut. ne e' soddisfatto?I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili o ti fanno invecchiare per l'attesa?Vi sono scricchiolii delle parti in plastica?
Scusate per eventuali errori.
Saluti Alessandro (presto tra i possessori della santa donna)
Scrivo per la prima volta in questa sezione.
Ho letto diversi post ma alcune cose non mi sono chiare.
Premetto che non posseggo per ora il gioiellino e sto raccogliendo informazioni per orientarmi all'aquisto.
Ho visto suv di altre marche ma questa ha una linea bellissima.
Io ero orientato al benzina visto che in un anno percorro circa 7.000 km
e il diesel non mi e' mai piaciuto , il benzina e' piu' prestante non ci sono storie e spinge fino a 6.000 giri dove il diesel non puo' arrivare , 6 cilindri al posto di 4 con conseguente riduzione delle vibrazioni , silenziosita' , manutenzione inferiore , inquinamento inferiore (non hai il problema del particolato) , assenza del turbo , coppia piu' omogenea , possibilita di passare al gas nel caso il carburante ritorni alle stelle o normative anti inquinamento piu' severe , e per ultimo qualche cavallo in piu' che non guasta.
A me interesserebbe il cambio automatico e qui nascono i dubbi , solo 4 marce dove il resto del mondo tende ad andare sulle 6 ?? E' vero che le 6 sono sopratutto per i diesel che non hanno un campo di lavoro , in termini di giri motore , elevato ma il dubbio rimane.E' vero che con il convertitore di coppia si rimedia alle marce che mancano ma lo fa dissipando l'energia in calore aumentando i consumi.
La mia domanda e' l'accoppiata v6 con cambio automatico e' buona o e' una fesseria?Chi possiede il benzina con cambio aut. ne e' soddisfatto?I pezzi di ricambio sono facilmente reperibili o ti fanno invecchiare per l'attesa?Vi sono scricchiolii delle parti in plastica?
Scusate per eventuali errori.
Saluti Alessandro (presto tra i possessori della santa donna)