Centralina aggiuntiva CR3 - Rimappature

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
MarcoZippato ha scritto:
Salve a tutti,
sono anch'io un felice possessore di Santa Fe 2.2 dal marzo 2006; diciamo che ho acquistato quella di salone alla presentazione, infatti è una Euro3.
Prima avevo la Sorento e sono molto contento di aver cambiato...
Sto per ordinare anch'io i due kit, centralina CR3 e fari allo Xeno 6000K.
Vorrei chiedere a chi ha installato i fari allo xeno (mi sembra ilfonta68), se può darci qualche dritta per fare un bel lavoro, tipo dove ha posizionato i due "trasformatori" e come.
Credo che possa andare a vantaggio di tutti quelli che vorranno fare questo tipo di upgrade.
Confermo il prezzo del kit CR3+Xeno di 313Euro+spese di spedizione presso House-Tuning.de.
Grazie in anticipo,
Marco.

Per i fari allo xeno avevo scritto una piccola guida passo-passo.

https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=283&postdays=0&postorder=asc&start=14

Il lavoretto è comunque molto semplice...

Ciao e benvenuto! :welcome:
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Ciao Marco appena possibile inviero' le foto con le posizioni dei ballast .
Dimmi come ti trovi e quale mappatura preferisci
grazie
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
ilfonta68 ha scritto:
hai gia' provato le differenti mappature?quale preferisci?Che modello hai comprato?

Allora ho preso il cr3 funk, mi sembra che le performance migliori le hai con la mappatura n. 7.
Volevo chiederti dove hai fissato la centralina che non sono per niente soddisfatto della mia soluzione, magari se puoi posta una foto. ciao
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Io ho la cr3 normale concordo sulla mappatura n°7 la migliore in termini di prestazioni e consumi.Per il fissaggio della centralina l'ho ancorata con del velcro in un insenatura al materiale fonoassorbente .Appena possibile postero'delle foto
ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sul fronte consumi avete notato differenze significative?
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Già.. è quello che un po tutti noi desideriamo sapere... vale veramente la pena??
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io avrei una curiosità anche più... tecnologica... :roll:
Sapete se con queste centraline, bypassando l'elettronica dell'auto, si possa risalire ad una "manomissione" del motore? :zip:
Cioè, se le miscele di combustibile ed aria vengono variate, il limitatore dei giri viene alzato, ecc... qualcuno sà con certezza se l'elettronica dell'auto non "registra" queste variazioni di taratura (e di parametri) per poi riproporli in fase di analisi di un eventuale guasto? :?:
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Belle domanda e qui ci vuole uno che capisce di dagnosi pe la risposta .... :roll:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Io avrei una curiosità anche più... tecnologica... :roll:
Sapete se con queste centraline, bypassando l'elettronica dell'auto, si possa risalire ad una "manomissione" del motore? :zip:
Cioè, se le miscele di combustibile ed aria vengono variate, il limitatore dei giri viene alzato, ecc... qualcuno sà con certezza se l'elettronica dell'auto non "registra" queste variazioni di taratura (e di parametri) per poi riproporli in fase di analisi di un eventuale guasto? :?:

Non si può... :hiding:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Anakin...
che intenzione hai... stai pensando di nuovo di passare al lato oscuro della Forza ? :twisted:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
david ha scritto:
Io avrei una curiosità anche più... tecnologica... :roll:
Sapete se con queste centraline, bypassando l'elettronica dell'auto, si possa risalire ad una "manomissione" del motore? :zip:
Cioè, se le miscele di combustibile ed aria vengono variate, il limitatore dei giri viene alzato, ecc... qualcuno sà con certezza se l'elettronica dell'auto non "registra" queste variazioni di taratura (e di parametri) per poi riproporli in fase di analisi di un eventuale guasto? :?:

Non si può... :hiding:

Beh...
Se proprio non si puo' risalire alle "vitamine" aggiunte al motore...
Mi avete proprio convinto!
Mi vitaminizzo!!! :lol:
Eh Eh Eh... :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Anakin...
che intenzione hai... stai pensando di nuovo di passare al lato oscuro della Forza ? :twisted:

Al momento sono ancora Anakin... Chissà se un giorno tornerà di nuovo Darth Vader...
 

Allegati

  • 1111_133.jpg
    1111_133.jpg
    33,6 KB · Visite: 356

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Ok ho saltato il fosso mi sono vitaminizzato .... :lol:

Signori è una bomba sta CR3 e mi fa consumare anche meno il computer di bordo sie è attestato tra i 6.5 e i 7.0 contro 8.5/9.2 di prima, per non parlare della velcita massima + 20km/h accellerazione da 0-100 in 10.5 sec è un'altra macchina ..... consigliatissima :up:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
Ok ho saltato il fosso mi sono vitaminizzato .... :lol:

Signori è una bomba sta CR3 e mi fa consumare anche meno il computer di bordo sie è attestato tra i 6.5 e i 7.0 contro 8.5/9.2 di prima, per non parlare della velcita massima + 20km/h accellerazione da 0-100 in 10.5 sec è un'altra macchina ..... consigliatissima :up:

Dove l'hai comprata e... puoi dirmi quanto hai speso?

Ciao :)

P.S. Le foto sono sempre benvenute...
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Le foto le postero domani ....

L'ho presa da Donatorstore su ebay è grande pagata pochissimo 99€ li vale tutti con due pieni ammortizzi oggi ho dato la polvere a un x5 3.0.d di un amico sta ancora con il cofano aperto per cercare di capire come mai io chiaramente non gli è lo dirò mai fino a farlo impazzire :lol:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Tazmania ha scritto:
Le foto le postero domani ....

L'ho presa da Donatorstore su ebay è grande pagata pochissimo 99€ li vale tutti con due pieni ammortizzi oggi ho dato la polvere a un x5 3.0.d di un amico sta ancora con il cofano aperto per cercare di capire come mai io chiaramente non gli è lo dirò mai fino a farlo impazzire :lol:

99Euro?
Spettacolo!!!
Ma è quella con le 9 mappature precaricate?
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
In pratica si però non ha un selettore a scatti ma un variatore continuo con il quale si variano i rapporti coppia potenza io chiaramente l'ho piazzata al top e sgomma di terza :shock:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Belin che mostro!!! :shock: :shock: :wohow:
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
Capisco il tuo entusiasmo ma dubito che tu abbia acquistato una CR3
digitale a quel prezzo.
Ricorda che nessuno regala niente.
 
Alto Basso