• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cercasi pazzo [cruise control]

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.836
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io posso esprimere un piccolo appunto?!?

"A me i pazzi piacciono parecchio!!!" :D

Dai, non mollare! è questo lo "stra-spirito" da mettere in campo!!! :)
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
in bocca al lupo, continua a provare e facci sapere, non demordere.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
allora , praticamente i pulsanti li ho montati , per quanto riguardano i comandi stereo audio funzionano tutti come quelli originali ( io ho cambiato anche lo stereo originale , per far riconoscere "bene " i nuvoi pulsanti ho dovuto praticamente riconfigurare la centralina paser che ho , se metto lo stereo originale purtroppo i pulsanti sono sfalsati non combaciano vol + effetivamente e vol - e cosi via ... ) il cruise sto praticamente cercando una concessionaria che sia in grado di mettere le mani e attivare il cruise , perche cosi non parte , vi aggiorno in settimana se ho novità . Quando avrò una situazione definitiva vi aggiorno con foto e più dettagli . Buona settimana a tutti .
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Concordo, a questo punto farsi aiutare non è una cattiva idea...!
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Bravo Buon lavoro non mollare
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
vi dico al volo che FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAA ho dovuto fare solo una modifica al cavo ... dopo che mi sono girato 4 officina autorizzate hyundai e mi hanno detto quasi tutti la stesa cosa ( che loro non possono abilitare niente tramite centralina o cose di questo genere ) ho deciso di modificare il cavo , e voala funziona , adesso devo raccogliere tutti i attrezzi e poi vi racconto anche con delle foto :) sono contentissimo .
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Grande sei un genio bravo la tua tenacia di ha fatto fruttare il tuo lavoro bravo bravo e basta ;)
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Allora ragazzi , cominciamo dal fatto che il kit che ho ordinato io aveva un cavo per uno sterzo riscaldato , quindi non combaciava l'attaco sullo sterzo , per chi ha intenzione di oridinare questi pulsanti e non ha lo sterzo riscaldato dovra ordinare :

http://www.ebay.com/itm/2013-2014-2...Kit-/271977176485?vxp=mtr&hash=item3f531a5da5

Praticamente se avessi ordinato questo kit , la cosa sarebbe stata " plug and play " ( bisogna smontare tutta la parte dello sterzo , inclusso lo sterzo per cambiare quel cavo ) se riesco oggi in giornata apro una nuova discussione in fai dai te con i vari step .

P.S. il cruise funziona perfatamente sopra i 30 km/h , praticamente ci sono i 3 pulsanti 1 cruise 2 cancel 3 Res+ / Set - .
Il "Cruise" accende la spia cruise ( funziona da on/off ) è da anche la possibilita di impostare ( Set-) . Arrivato alla velocita schiacci " Set-" è cosi praticamente hai settato la velocita e la macchina mantiene la velocità scelta ( nel caso devi ralentare/ frenare o attraverso freno o attraverso "Cancel" praticamente si dissativa il cruise ( ma la spia rimane acessa quindi con possibilita di re impostare il cruise ) adesso le cose sono 2 , o schiacci " Res+" e praticamente la macchina va in modalita cruise e accelera da sola fino alla velocita scelta prima , o acceleri da solo normalmente e rischiacci "Set-" .
L'accelerazione e decelarazione mi sembra lenta ( specialmente la decelerazione ) l'accelerazione non è come quando schiacci il pedale dell'acceleratore a fondo , almeno alle base velocità , 50 -70 km ( ho visto che a velocita piu alte la sensazione e migliore ) invece la decelerazione e praticamente uguale sia a velocita alte che base , non frena per niente ma ralenta come quando lasci l'acceleratore ....

Buona giornata a tutti !.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grande! :wohow: Veramente complimenti, non è da tutti affrontare imprese simili ed averla vinta!!!
Se poi avessi voglia di fare un tutorial del montaggio, sarebbe ottimo!!!

Riguardo alla decelerazione, è normale che il rallentamento sia lento, ossia rallenta ad inerzia, cioè l'auto non è che frena da sola.
Quindi a seconda se la strada è in discesa o in salita, rallenterà prima o dopo.
Inoltre il cruise regola la velocità minima, ma non quella massima. (se incontri una ripida discesa, l'auto anche col cruise tenderà ad accelerare oltre il limite impostato.)
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
Complimenti .....alla tenacia i " pazzi" sono quelli che muovono il mondo :):):)
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Bravo allora se io acquisto dal link che hai messo basterebbe montarlo e il gioco è fatto ho capito bene
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Bravo allora se io acquisto dal link che hai messo basterebbe montarlo e il gioco è fatto ho capito bene
si è cosi , sulla mia ha funzionato . hai già dei comandi al volante ?
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Bravo Congratulazioni. Aspetto con ansia un tutorial, anche se breve, sullo smontaggio e collegamento :) il resto dei comandi invece funziona come prima? Io ho lo stereo normale senza navigatore, tu?
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Bravo Congratulazioni. Aspetto con ansia un tutorial, anche se breve, sullo smontaggio e collegamento :) il resto dei comandi invece funziona come prima? Io ho lo stereo normale senza navigatore, tu?
Sì funziona tutto normalmente lo stereo di serie riconosce i nuovi pulsanti correttamente
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Il tutorial c'è nella sezione " fai da te "
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Complimenti davvero!!!! sei un grande!
 

DanieleOrrico

Nuovo utente
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
hyundai i30 CW 1.6 crdi 110cv comfort
Ciao, io ho acquistato il kit come da tuo link (prima di leggere questa discussione) e purtroppo non funziona, a mio avviso il cablaggio non è corretto. Confermo che con il cablaggio originale funziona (tranne il cruise) ma con il cablaggio nuovo va tutto in errore....ad esempio il tasto per carmbiare il modo volante adesso è il clackson.....

Insomma ho rismontato tutto e rimesso tutto originale....ho anche scritto al venditore..vediamo che mi dice!
 
Alto Basso