Cerchi aftermarket: dubbi, costi, misure, omologazione

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
A me pare un pò basso Boni o_O
175 euro a ruota
Si parla di 19" originali con gomme 245/45 nuove
175 nemmeno i soli pneumatici ci compri sul mercato :)

puo' darsi ... ma sono sempre cerchi usati .. se ti metti dalla parte di chi te li compra .. puo' sempre dirti che per prezzi superiori, li compra nuovi. cmq sappiamo che nelle compravendite e' sempre un discorso di domanda e offerta. se tu li vendi, e trovi quello che realmente li cerca senza guardare troppo il prezzo .... e' fatta.

non ho guardato in altri thread se c'e' una possibile valutazione,
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Forse la mia domanda è passata inosservata, provo a rifarla:
Secondo voi quanto possono valere 4 cerchi da 19 con pnemumatici nuovi? Praticamente smontati appena arrivata la macchina
Secondo me siamo intorno ai 900/1000 euro, poi come già detto dipende dalle dinamiche della compravendita...
Ho dovuto cambiare la settimana scorsa i quattro pneumatici, uguali a quelli di primo impianto (Continental ContiSportContact 5 SUV 245/45 r19 98w), e ho speso 920 euro.
 
Ultima modifica:

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Quando si acquista l'auto nuova, la differenza tra i 17 e i 19 e di soli 500€. Considerando che ci sono anche gli pneumatici nuovi, io arriverei a 800€.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Quando si acquista l'auto nuova, la differenza tra i 17 e i 19 e di soli 500€. Considerando che ci sono anche gli pneumatici nuovi, io arriverei a 800€.
.....ci sta ....
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
A me non interessa il passaggio ai 19"... ma a quella cifra ti farei subito il bonifico
:)
Io stavo valutando il passaggio ai 18 per un compromesso estetica/comfort; ora potrebbe essermi capitata un'occasione con i 19 e stavo valutando.
 
M

Mass

Io stavo valutando il passaggio ai 18 per un compromesso estetica/comfort; ora potrebbe essermi capitata un'occasione con i 19 e stavo valutando.

Ah.... quindi sei tu che devi pagare :)
Pensavo tu avessi i 19" e cercassi una valutazione per mettereli sul mercato
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Quando si acquista l'auto nuova, la differenza tra i 17 e i 19 e di soli 500€. Considerando che ci sono anche gli pneumatici nuovi, io arriverei a 800€.
Io partire i da mille, al limite tratti dopo
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Io partire i da mille, al limite tratti dopo
Solitamente nelle trattative si parte dal basso; poi il venditore solitamente (si spera di no) sale con il prezzo, fino a trovare un accordo nel mezzo.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Infatti io pensavo a quello ;);)
600 euro è francamente poco. Ora, non voglio dire, ma solo per i pneumatici dovresti tirare fuori quasi un millino. Se metti anche i cerchi, sei bello alto.. Se veramente sono nuovissimi e di recente fabbricazione (controlla sul bordo del pneumatico) ed i cerchi sono intonsi, direi che puoi spingerti anche verso gli 800, risparmieresti comunque un bel pò
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
600 euro è francamente poco. Ora, non voglio dire, ma solo per i pneumatici dovresti tirare fuori quasi un millino. Se metti anche i cerchi, sei bello alto.. Se veramente sono nuovissimi e di recente fabbricazione (controlla sul bordo del pneumatico) ed i cerchi sono intonsi, direi che puoi spingerti anche verso gli 800, risparmieresti comunque un bel pò

si, questo commento e' decisamente piu' sensato del mio :) ....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Lui deve comprarli.... a questo punto il prezzo giusto è quello del Boni 600 euri.... anche meno !!
:D
Avevo capito che doveva venderli.. Non comprarli ... Allora si! " 600 e ci sto rimettendo"
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Forse la mia domanda è passata inosservata, provo a rifarla:
Secondo voi quanto possono valere 4 cerchi da 19 con pnemumatici nuovi? Praticamente smontati appena arrivata la macchina
Scusa è, ma quanto ti hanno chiesto per questi 4 pneumatici completi? Così facciamo prima...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.495
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quando si acquista l'auto nuova, la differenza tra i 17 e i 19 e di soli 500€. Considerando che ci sono anche gli pneumatici nuovi, io arriverei a 800€.
Si ma 500 euro è un conguaglio tra il costo dei cerchi gommati da 19 e quelli gommati da 17.
I 19 non costano 500 euro ma 500+il costo del 19.
Se guardate nella linea accessori vengono attorno a 1800 euro.

Anche trovarli a metà prezzo più le gomme, difficile stare sotto i 1500.
 

peppe80

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
42
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Io infatti non vorrei andare oltre gli 800€. Sarebbe solo uno sfizio; altrimenti metto dei bei 17 o passo ai 18
 
M

Mass

Io infatti non vorrei andare oltre gli 800€. Sarebbe solo uno sfizio; altrimenti metto dei bei 17 o passo ai 18

Seriamente, i cerchi 18" previsti per la Tucson montano delle 225/55.
Ti ci vogliono 600 euro solo di pneumatici, a meno che tu non vada su marche di basso profilo... ma siamo ottimisti e spendiamoci 500 euro per le gomme (però presentami il gommista ;))
Tu coi 300 euro che ti rimangono, ci prendi 4 cerchi in lega da 18" ?
Equilibrati, montati e messi a posto ?
o_O
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Seriamente, i cerchi 18" previsti per la Tucson montano delle 225/55.
Ti ci vogliono 600 euro solo di pneumatici, a meno che tu non vada su marche di basso profilo... ma siamo ottimisti e spendiamoci 500 euro per le gomme (però presentami il gommista ;))
Tu coi 300 euro che ti rimangono, ci prendi 4 cerchi in lega da 18" ?
Equilibrati, montati e messi a posto ?
o_O

buona osservazione @Mass .....buon punto.

non vorrei sbagliare, ma tra misura e indice di carico, le 225/55 sono una misura molto balorda, che puo' costare un botto, a differenza delle 17 o 19 che invece sono molto piu' commerciali ...

economicamente parlando, (immatricolazione a parte) .... penso convenga realmente rimanere sui 17 o 19 ......
 
Alto Basso