• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Cerco libretto Uso e Manutenzione i20N

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
Ciao

mi chiamo Claudio e ho una I20n Performance mi sono iscritto che cerco il libretto di garanzia e manutenzione in quanto in Turchia dove le producono li mettono a caso e nella mia hanno messo quello della I20 normale
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.318
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In questa sezione spero che tu possa avere una risposta dai colleghi di i20N.

Hai già cercato on-line?
Ma in ogni caso io chiederei alla concessionaria... dovrebbero essere loro a fornirtelo.
 

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
In questa sezione spero che tu possa avere una risposta dai colleghi di i20N.

Hai già cercato on-line?
Ma in ogni caso io chiederei alla concessionaria... dovrebbero essere loro a fornirtelo.
Al concessionario è la prima cosa che gli ho detto quando l'ho ritirata ma ha detto lo mettono a caso in fabbrica, on line niente ora sto pressando il servizio clienti Hyundai vi aggiornerò
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Ciao

mi chiamo Claudio e ho una I20n Performance mi sono iscritto che cerco il libretto di garanzia e manutenzione in quanto in Turchia dove le producono li mettono a caso e nella mia hanno messo quello della I20 normale
Posso consigliarti:
- di insistere col concessionario e chiedere se cortesemente se ne fanno inviare il manuale della tua auto visto che hai avuto quello della vettura sbagliata
- contattare direttamente Hyundai e chiederlo a loro: https://www.hyundai.com/it/it/contact-us.html
- cercarlo sull'app Hyundai Service Guide che contiene alcuni libretti, ma devi fare attenzione.
Io per la mia i10 l'ho trovato, ma anche se il modello è "mio" il manuale che ho nella mia vettura è diverso e presenta informazioni cruciali diverse, ad es. sull'olio da usare etc etc, uso il manuale preso dall'app quindi solo perché è comodo in formato digitale e posso trovare più facilmente info su come usare le varie funzionalità non cruciali dell'auto
- cercarlo in rete con San Google, stando comunque attento a quanto detto nel punto sopra: https://www.hdauto.it/wp-content/uploads/2021/10/manuale-hyundai-i20.pdf
 

valenpa

Socio Premium
Registrato
27 Set 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
145
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 N
Anno
2022

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
Buongiono Claudioi20N,

sul portale Hyundai Global Service Way, a cui si accede con un account personale, inserendo il VIN, numero di telaio,
sono disponibili tutti i manuali, anche di officina, relativi al modello di riferimento:

https://service.hyundai-motor.com/euro5/loginCommon.tiles?siteCd=H

Un caro saluto
Buongiorno valenpa,

ti ringrazio, mi sono registrato e anche pagato ma nn trovo il manuale che cerco io quello con i tagliandi per capirci, quello della macchina me l'hanno dato giusto.
saluti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno valenpa,

ti ringrazio, mi sono registrato e anche pagato ma nn trovo il manuale che cerco io quello con i tagliandi per capirci, quello della macchina me l'hanno dato giusto.
saluti
Non ho capito: ti serve il manuale di uso e manutenzione oppure il libretto dei tagliandi?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E in concessionaria non te lo danno? :blink:
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
quello dei tagliandi
Ahhhh.
'spetta, sicuro di non averlo già?
Il libretto dei tagliandi della mia i10 riporta la dicitura "Manutenzione Benzina 1.0/1.0 T-GDI" lì dove 1.0 T-GDI sarebbe il motore turbo della i10N ed a livello di manutenzione l'unica cosa che cambia è la frequenza di sostituzione delle candele.
Magari anche a te è cosi o sta qualche pagina dopo...
Comunque in concessionaria te lo dovrebbe dare, altrimenti dove mettono i timbri dei tagliandi per la garanzia?
 
Ultima modifica:

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
E in concessionaria non te lo danno? :blink:
e no mi hanno dato quello di un'altra I20 "normale" comunque prima mi ha chiamato la Hyundai scrivono loro al concessionario e magari lo recuperano
 

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
Ahhhh.
'spetta, sicuro di non averlo già?
Il libretto dei tagliandi della mia i10 riporta la dicitura "Manutenzione Benzina 1.0/1.0 T-GDI" lì dove 1.0 T-GDI sarebbe il motore turbo della i10N ed a livello di manutenzione l'unica cosa che cambia è la frequenza di sostituzione delle candele.
Magari anche a te è cosi o sta qualche pagina dopo...
Comunque in concessionaria te lo dovrebbe dare, altrimenti dove mettono i timbri dei tagliandi per la garanzia?
si lo ho ma di un'altra macchina sempre I20 ma un'altra versione, fai conto che quando l'ho ritirata mi dice tagliando 15000 km o 1 anno ma non è vero per la I20n si fa a 10000 o 1 anno
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se stiamo parlando del libretto dove l'officina, in occasione del tagliando, mette il timbro e scrive i km, onestamente non capisco quale sia il problema.
Può anche essere un libretto tagliandi destinato ad altro modello, quello che conta è la targa che viene indicata, i km, il timbro e la firma.
E' da un po' che non guardo il mio di libretto (sono 4 anni che non faccio tagliando da loro) ma non ricordo che sia deidcato alla mia auto, mi pare sia un libretto gnerico di registrazione taglaindi della Hyundai Service.

Ad ogni modo, quando si fa un tagliando in officina viene rilasciata fattura che attesta l'intervento e lo stesso intervento viene registrato dall'officina sul server di Hyundai.

Il libretto dei tagliandi, se vogliamo, è un documento ormai obsoleto che non serve a gran che.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
si lo ho ma di un'altra macchina sempre I20 ma un'altra versione, fai conto che quando l'ho ritirata mi dice tagliando 15000 km o 1 anno ma non è vero per la I20n si fa a 10000 o 1 anno
Quello che volevo dire è che a volte su un unico libretto c'è l'elenco dei tagliandi da effettuare per più motorizzazioni dello stesso modello di auto.
Se hai già controllato che non è così non puoi far altro che insistere presso concessionario, che spero non abbia i libretti dei tagliandi contati, o Hyundai.
Se stiamo parlando del libretto dove l'officina, in occasione del tagliando, mette il timbro e scrive i km, onestamente non capisco quale sia il problema.
Dal punto di vista della garanzia certamente non cambia nulla, ma da proprietario dell'auto credo sia utile sapere quali sono gli interventi necessari/consigliati per ogni tagliando sulla propria auto, e poi sul libretto ci sono le condizioni di garanzia che potrebbero variare da auto ad auto ed è bene sapere quali sono quelle relative alla propria auto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dal punto di vista della garanzia certamente non cambia nulla, ma da proprietario dell'auto credo sia utile sapere quali sono gli interventi necessari/consigliati per ogni tagliando sulla propria auto, e poi sul libretto ci sono le condizioni di garanzia che potrebbero variare da auto ad auto ed è bene sapere quali sono quelle relative alla propria auto.

Certo.
Però, se non ricordo male, le scadenze e gli interventi necessari sono dfescritti nel manuale di uso e manutenzione, non nel libretto dei tagliandi.

Non è che stiamo facendo confusione tra i due?
 

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
Se stiamo parlando del libretto dove l'officina, in occasione del tagliando, mette il timbro e scrive i km, onestamente non capisco quale sia il problema.
Può anche essere un libretto tagliandi destinato ad altro modello, quello che conta è la targa che viene indicata, i km, il timbro e la firma.
E' da un po' che non guardo il mio di libretto (sono 4 anni che non faccio tagliando da loro) ma non ricordo che sia deidcato alla mia auto, mi pare sia un libretto gnerico di registrazione taglaindi della Hyundai Service.

Ad ogni modo, quando si fa un tagliando in officina viene rilasciata fattura che attesta l'intervento e lo stesso intervento viene registrato dall'officina sul server di Hyundai.

Il libretto dei tagliandi, se vogliamo, è un documento ormai obsoleto che non serve a gran che.

Certo.
Però, se non ricordo male, le scadenze e gli interventi necessari sono dfescritti nel manuale di uso e manutenzione, non nel libretto dei tagliandi.

Non è che stiamo facendo confusione tra i due?
no non ci sono ho cercato, sinceramente fosse stata una I20 "normale" non ci avrei fatto caso ma siccome è una I20N 1600 turbo 204 cv necessita più "cura" e in ottica di fare i tagliandi in un officina non Hyundai per non perdere la garanzia devi comprare quello previsto agli intervalli previsti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
no non ci sono ho cercato, sinceramente fosse stata una I20 "normale" non ci avrei fatto caso ma siccome è una I20N 1600 turbo 204 cv necessita più "cura" e in ottica di fare i tagliandi in un officina non Hyundai per non perdere la garanzia devi comprare quello previsto agli intervalli previsti
Ok.
Quindi ricapitolando.
Sei in possesso del manuale di uso e manutenzione della i20 "normale" e quindi non hai il riepilogo della manutenzione programmata prevista per la i20N.
E tu vorresti avere quello dedicato alla i20N.
Giusto?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Certo.
Però, se non ricordo male, le scadenze e gli interventi necessari sono dfescritti nel manuale di uso e manutenzione, non nel libretto dei tagliandi.

Non è che stiamo facendo confusione tra i due?
Il "Manuale di uso e manutenzione" è il classico manuale (librone) completo dove sono spiegate le vari funzioni delll'auto ed anche come fare piccoli interventi di manutenzione, nel senso che è spiegato come cambiare filtro aria, rabboccare olio, sostituire lampadine etc etc.
Ma non sono indicati quali interventi sono richiesti anno per anno dalla garanzia, né sono elencate le condizioni della garanzia, cioè ogni quanto fare i tagliandi, cosa è coperto per 5 anni e cosa per 2 anni e via dicendo (ed anche per questo è importante averlo a portata di mano)
Questi interventi sono indicati nel libretto generalmente chiamato "Libretto di garanzia e manutenzione" che è ciò che serve a @claudioi20n
 

claudioi20n

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2024
Messaggi
13
Punteggio reazioni
4
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyundai i20n
Anno
2023
Ok.
Quindi ricapitolando.
Sei in possesso del manuale di uso e manutenzione della i20 "normale" e quindi non hai il riepilogo della manutenzione programmata prevista per la i20N.
E tu vorresti avere quello dedicato alla i20N.
Giusto?
esatto
 
Alto Basso