• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Certificato di Garanzia

lelone

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti i Trentisti!!!
A voi è arrivata la garanzia?
Io ho preso la macchina a maggio e il rivenditore mi ha detto che la garanzia arriva direttamente a casa!!
Ancora però non si vede!!!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A me il concessionario mi ha detto che arriverà a loro e mi chiamano appena arriva.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
lelone ha scritto:
Ciao a tutti i Trentisti!!!
A voi è arrivata la garanzia?
Io ho preso la macchina a maggio e il rivenditore mi ha detto che la garanzia arriva direttamente a casa!!
Ancora però non si vede!!!

A me la Hyundai Italia ha detto che arrivera' al concessionario che mi avvisera' quando disponibile, fino ad ora ho ancora quello vecchio.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
lelone ha scritto:
Ciao a tutti i Trentisti!!!
A voi è arrivata la garanzia?
Io ho preso la macchina a maggio e il rivenditore mi ha detto che la garanzia arriva direttamente a casa!!
Ancora però non si vede!!!

A me la Hyundai Italia ha detto che arrivera' al concessionario che mi avvisera' quando disponibile, fino ad ora ho ancora quello vecchio.
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
29 gennaio 2009 - 16 giugno 2009

Fra poco sono 5 mesi che aspetto sto libretto di garanzia. Se lo scrivevano a mano facevano prima.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
lelone ha scritto:
Ciao a tutti i Trentisti!!!
A voi è arrivata la garanzia?
Io ho preso la macchina a maggio e il rivenditore mi ha detto che la garanzia arriva direttamente a casa!!
Ancora però non si vede!!!

Nel primo messaggio (anzi ne sono venuti due, chissa' perche') mi ero dimeticato di dire che il concessionario mi ha dato, quando ho ritirato l'auto, quello con tre anni di garanzia.
La mia richiesta alla Hyundai Italia riguardava quello con i 5 anni di garanzia e a questa mi hanno risposto che li stavano preparando e, quando pronti, li avrebbero spediti al concessionario che poi lo avrebbe consegnati ai clienti.
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
sergiorom ha scritto:
Nel primo messaggio (anzi ne sono venuti due, chissa' perche') mi ero dimeticato di dire che il concessionario mi ha dato, quando ho ritirato l'auto, quello con tre anni di garanzia.
La mia richiesta alla Hyundai Italia riguardava quello con i 5 anni di garanzia e a questa mi hanno risposto che li stavano preparando e, quando pronti, li avrebbero spediti al concessionario che poi lo avrebbe consegnati ai clienti.
Ecco, allora devo preoccuparmi?
A me hanno dato solo un "buono" per il ritiro di quello da 5 anni.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
koreano partenopeo ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Nel primo messaggio (anzi ne sono venuti due, chissa' perche') mi ero dimeticato di dire che il concessionario mi ha dato, quando ho ritirato l'auto, quello con tre anni di garanzia.
La mia richiesta alla Hyundai Italia riguardava quello con i 5 anni di garanzia e a questa mi hanno risposto che li stavano preparando e, quando pronti, li avrebbero spediti al concessionario che poi lo avrebbe consegnati ai clienti.
Ecco, allora devo preoccuparmi?
A me hanno dato solo un "buono" per il ritiro di quello da 5 anni.

Non credo, qualcosa in mano lo hai. La cosa interessante e' che il concessionario sapeva che gli arriveranno quelli con la scritta 5 anni.
Comunque non capisco se il libretto cartaceo ancora serve, per ogni intervento, anche minimo, sull'auto il meccanico prende sempre il numero del telaio lo inserisce nel pc e li potrebbe, o sa, quando e' stata consegnata.
Quanto sopra mi e' succeso con l'assistenza di una lavabiancheria, ho l'estensione della garanzia per 6 anni, quando e' venuto il tecnicico non ha voluto vedere il libretto, ha digitato il numero di serie su un mini pc collegato al database della casa, li ha avuto la risposta di quando scadeva la garanzia. Ha fatto la riparazione e mi ha consegnato lo scontrino con l'importo di 0 euro.
 

arvydas

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
oggi ho ritirato la mia i30 silver 1,4 bluedrive GPl, prodotta in rep. ceca
Il concessionario mi ha dato il libretto garanzia che cita i 60 mesi/km illimitati
Per chi lo aspetta adesso sono disponibili
per il resto datemi 3/4 giorni per provarla e vi posterò le mie impressioni (per ora ottime)
 

koreano partenopeo

Nuovo utente
Registrato
2 Feb 2009
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ottimo!
Grazie Arvydas (fan di Sabonis?)

Sergio, è così. Infatti il concessionario mi disse che in caso di guasto il libretto serviva fino a un certo punto, perchè tramite numero di telaio avrebbero comunque saputo via computer la durata effettiva della garanzia.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
koreano partenopeo ha scritto:
Ottimo!
Grazie Arvydas (fan di Sabonis?)

Sergio, è così. Infatti il concessionario mi disse che in caso di guasto il libretto serviva fino a un certo punto, perchè tramite numero di telaio avrebbero comunque saputo via computer la durata effettiva della garanzia.

Infatti e' la cosa piu' logica, a questo punto non credo a cosa serve portarsi il libretto della garanzia se si va da un altro meccanico, perche' controllando sul computer sa tutto sull'auto.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
A me il concessionario non ha dato niente. Comunque sabato devo andare dal concessionario per ritirare il libretto della rottamazione della mia auto precedente, quindi chiederò informazioni.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Pipistro ha scritto:
A me il concessionario non ha dato niente. Comunque sabato devo andare dal concessionario per ritirare il libretto della rottamazione della mia auto precedente, quindi chiederò informazioni.

Cosa sarebbe il libretto della rottamazione ??
Non lo ho mai avuto e il concessionario non ne ha mai parlato, l'unica cosa che ho e' una dichiarazione, che aveva chiesto l'assicurazione, nella quale dice che la xx auto, targa yy e' stata ritirata da loro per la rottamazione.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Penso sia la stessa cosa
 
Alto Basso