• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiusura automatica portiere e specchietti

RobyPago

Utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
3
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 CRDi 136cv 4WD Confort Bianca
Non non lo è!! Gli specchietti si chiudono con il pulsante dedicato, al momento (almeno sulla mia) non si possono chiudere agendo sul telecomando dell'antifurto.
Peccato che non sia previsto farli chiudere anche con il telecomando, sarebbe utile.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
La funzione si attiva in 2 minuti, magari si può sfruttare un passaggio in officina solo per controllo.
Il vetro che si chiude non attivabile bisogna mettere un modulo aggiuntivo.
Per gli specchietti sapevo che non era possibile attivarli, sono in attesa di avere info a riguardo dalla hyundai.

Stamattina abbiamo verificato con il tecnico dell'officina che la funzione di chiusura specchietti non è presente sul software della mia MY2010.
Il tecnico mi diceva che qualche settimana fa ha trovato questa funzione su una ix35 di recente costruzione.
Purtroppo anche attivando la funzione gli specchietti non si chiudono con l'inserimento dell'allarme.
 

Markus62

Nuovo utente
Registrato
10 Mar 2012
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 141cv MoonRock
Chiusura porte e Specchietti

oggi sono passato in conce per un controllo ,
Il capo officina mi ha confermato che oltre alla chiusura automatica delle porte (utilissima) è prevista anche la chiusura degli specchietti allo spegnimento del motore.
peccato che pur avendo provato ad attivarla più volte almeno sulla mia 1.7 cdri ultima serie (quindi senza vetri scuri e sensorie luci) non andava.
Mi ha detto che forse era una prerogativa solo del 2.0. visto che era presente nel suo menu, ma non attivabile.
:(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Non escluderei apriori che tale funzione sia prevista dalla casa madre ma che sia stata eliminata nelle versioni italiane a causa di una non chiarissima politica nostrana che vede venir meno alcune chicche presenti nelle versioni d'oltralpe e oltreoceano.
Altri esempi, i sinto monitor con schermo touch riservati ai pacchetti + "in" in italia e in spagna non leggono i DivX, mentre nel resto del mondo si, e fanno anche molto altro, alcune varianti sugli allestimenti e accessori originali si trovano solo all'estero, climatizzatori automatici che per magia perdono le bocchette regolabili dedicate ai passeggeri posteriori, fari Xeno che varcata la dogana si trasformano in alogeni (io preferisco questi ultimi, ma questo è un altro discorso...)
A volte sembra come se il volere della Hyundai Italia sia mantenere il TOP degli allestimenti Hyundai sempre un pelo al di sotto del TOP della concorrenza.
 

santyix35

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 diesel 4wd confort bianca
chiusura centralizzata superato i 15Km orari.

buon giorno a tutti, la mia ix35 2.0 confort 2012 4awd superato i 15Km non si chiude in automatico come mai?
qualcuno sa il motivo?
E' motivo di andare in officina per farla controllare?
Grazie dell'attenzione.
 

keros

Utente
Registrato
1 Ott 2010
Messaggi
57
Punteggio reazioni
7
Provincia
Bologna BO
Ciao, per permettere che l'auto azioni la chiusura automatica superata la data velocità devi recarti in officina e chiedere a loro, che attaccheranno la sexi al terminale, di attivarti tale modalità. Non è un malfunzionamento della tua, tranquillo, è solo da impostare con il computer.

Un saluto
 

santyix35

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 diesel 4wd confort bianca
grazie di cuore, sei stato di grande aiuto. a risentirci.
 

IX-ONIC-35

Utente
Registrato
26 Gen 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
grazie di cuore, sei stato di grande aiuto. a risentirci.


io invece sono stato in officina x mettere l'inserimento delle chiusure in movimento ma ora non vedo l'ora di farlo togliere...
il motivo e che tutte le volte che scendi dall auto a motore acceso o senza avere levato la chiave dal quadro le portiere rimangono chiuse e devi aprirle con il pulsante dello sportello cosa che trovo veramente scomodo soparttutto se devo predere qualcosa dal buale.
 

Dr Zak

Utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
277
Punteggio reazioni
110
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
ix35 CRDi High 184 cv Style Bianca
io invece sono stato in officina x mettere l'inserimento delle chiusure in movimento ma ora non vedo l'ora di farlo togliere...
il motivo e che tutte le volte che scendi dall auto a motore acceso o senza avere levato la chiave dal quadro le portiere rimangono chiuse e devi aprirle con il pulsante dello sportello cosa che trovo veramente scomodo soparttutto se devo predere qualcosa dal buale.
E' solo questione di abitudine: poi diventa automatico come chiudere gli specchietti in parcheggio. Lo trovo molto utile: evita di avere il patema che ti derubino quando sei fermo al semaforo. Avevo anche timore che le porte rimanessero chiuse in caso di incidente, ma sul libretto è scritto che si aprono automaticamente!
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
ho letto tutti i dubbi di tanti possessori ix35 , compreso i miei . bene ma qualche esperto potrebbe elencare in forma tabellare tutto cio' che è possibile farsi abilitare o disabilitare in officina sulle varie motorizzazioni di questa splendida vettura . ? io gradirei abilitare le varie chiusure , in movimento , all'uscita della vettura , degli specchietti e chissà quali artifizi ci sono ancora che nessuno riesce a sapere se non con questo forum . spero bene
 

Linus

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1,7 diesel confort ritirata il 29/06/2012
salve, penso che la proposta fatta sia molto valida, avere una tabella che indichi quali sono le funzioni che si possono abilitare o disabilitare tramite officina del concessionario è importante. Quindi anch'io rivolgo un aiuto a un esperto che abbia la posibilità di fare questo elenco, un grazie anticipato
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Concordo con linus.. Sarebbe bello ;)
 

Linus

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1,7 diesel confort ritirata il 29/06/2012
salve, penso che la proposta fatta sia molto valida, avere una tabella che indichi quali sono le funzioni che si possono abilitare o disabilitare tramite officina del concessionario è importante. Quindi anch'io rivolgo un aiuto a un esperto che abbia la posibilità di fare questo elenco, un grazie anticipato

Salve, sono stato dal concessionario ed ho fatto abilitare la chiusura automatica delle porte al raggiungimento dei 20 km di velocità, effettivamente con la chiusura abilitata se si vuole aprire dall'esterno le altre porte occorre disabilitare con il pulsante la chiusura.

Con il tecnico abbiamo scoperto che è possibile abilitare un suono quando si chiudono le porte attivando l'allarme.

Il tecnico mi ha promesso che cercava di capire come poter effettuare la chiusura dei spechietti laterali a chiusura macchina o motore.

Se vengo a conoscenza di altre novità le farò presenti.

Un saluto a tutti

Linus
 

leoneyo

Nuovo utente
Registrato
15 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 1.7 CRDi
Grande linus.. Fammi sapere appena lo scopri ;)
Come hanno fatto ad attivare la chiusura in automatico delle porte?
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ma questa Cosa di abilitare il suono alla chiusura delle porte siamo sicuri che esista e lo posso far abilitare , il 18 che la porto in ricovero per vari ragioni le chiedo questa abilitazione vediamo se ne sanno l'esistenza
 

Linus

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1,7 diesel confort ritirata il 29/06/2012
Tramite una centralina (PC) che la collegano ad uno spinotto posto sotto il volante lato sinistro e una volta collegato vvengono indicati tutti i riferimenti della centralina IX35 c'è un elenco di quello che si può attivare. Penso le le abilitazioni differenziano a seconda del modello della IX35 ( la mia è 1,7 CRDI confort)
Saluti
 

Linus

Nuovo utente
Registrato
28 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1,7 diesel confort ritirata il 29/06/2012
Salve,

penso che occorra in ogni caso collegare la centralina e vedere sopra cosa si può abilitare, non credo che questa abilitazione così semplice non sia prevista anche per la classic.

Saluti
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Salve,

penso che occorra in ogni caso collegare la centralina e vedere sopra cosa si può abilitare, non credo che questa abilitazione così semplice non sia prevista anche per la classic.

Saluti
Cmq in che officina l'hai portata ad attivare queste cose che magari ci faccio un salto ma non so se anche nella mia versione sia possibile attivare questa opzione non per via dell'allestimento classic o confort ma visto che io sono possessore da piu di un anno dell' auto ed era con allestimento maggiorato confronto alla Classic e confort di adesso ma potrebbe essere che queste cose le abbiano introdotte adesso devo fare verificare.
Ciao Luigi
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Salve,

penso che occorra in ogni caso collegare la centralina e vedere sopra cosa si può abilitare, non credo che questa abilitazione così semplice non sia prevista anche per la classic.

Saluti

Cmq in che officina l'hai portata ad attivare queste cose che magari ci faccio un salto ma non so se anche nella mia versione sia possibile attivare questa opzione non per via dell'allestimento classic o confort ma visto che io sono possessore da piu di un anno dell' auto ed era con allestimento maggiorato confronto alla Classic e confort di adesso ma potrebbe essere che queste cose le abbiano introdotte adesso devo fare verificare.
Ciao Luigi

Per cortesia attenetevi al titolo della discussione, per le altre cose usate i PM o le discussioni già esistenti.
Grazie

Stamattina abbiamo verificato con il tecnico dell'officina che la funzione di chiusura specchietti non è presente sul software della mia MY2010.
Il tecnico mi diceva che qualche settimana fa ha trovato questa funzione su una ix35 di recente costruzione.
Purtroppo anche attivando la funzione gli specchietti non si chiudono con l'inserimento dell'allarme.

Come dicevo in questo post a differenza NON è in base al tipo di allestimento (comfort o classic) ma sulle MY2010 MY2011 MY2012.
Sulle MY2010 e MY 2011 non è presente nel software della centralina la funzione del suono all'inserimento dell'allarme e la chiusura specchietti.
 

tulliocar

Utente
Registrato
25 Giu 2012
Messaggi
102
Punteggio reazioni
19
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 diesel comfort grigio scuro metal. giu. 2012 + Atos prime del 2005
salve , oggi mi hanno abilitato la chiusura automatica delle porte in marcia e il beep all'inserimento dell'allarme. non e' stato possibile inserire la chiusura degli specchietti in contemporanea parchè nella lista delle possibili abilitazioni non compariva . occorre capire quando ci sara' qualche nuovo inserimento nel software . se qualcuno ha novita' posti pure l'evento .
 
Alto Basso