ludjune87
Utente
- Registrato
- 29 Ott 2011
- Messaggi
- 120
- Punteggio reazioni
- 46
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- Getz 1.1 12V 63CV GL 5p 2002
Salve ragazzi, dopo vari tentativi falliti ecco che chiedo ilvostro aiuto.
CHIUSURA CENTRALIZZATA
La,chiusura centralizzata lato guidatore è sempre funzionante, sia con azionamento tramite radio comando allarme sia tramite la chiave, tranne per tutte le altre porte incluso il bagagliaio.
NB Nella mia Getz la chiusura centralizzata tramite chiave avviene solo nel lato guidatore.
la chiusura centralizzata avviene senza centralina: lo scambio dei contatti avviene tutto all'interno del motorino trascinatore.
Ho aperto il portellone lato guidatore e controllato se i contatti fossero strappati, ma nulla di tutto cio.
Ho lubrificato tutti i contatti meccanici e faston dell'attuatore e controllato il percorso dei cavi fino alla scatola di giunzione, ma tutto risulta perfetto, anche se non è possibile vedere con precisione il percorso dei cavi, poichèe la scatola di giunzione impedisce la visuale e comunque sia lo smontaggio della scatola di giunzione stessa è abbastanza complesso.
Durante il difetto ho provato a muovere la cuffia che collega portiere e telaio di tutte le porte
Con la chiusura centralizzata funzionante ho provato a sollecitare in modo stressante il motore trascinatore simulando l'utilizzo in mese , ma continua a funzionare egregiamente.
Tutto ciò quindi è assurdo, accade così improvvisamente che non mi funzioni più la chiusura centralizzata.
Mi viene difficile pensare che sia il motorino trascinatore, date le prove che ho fatto ma cosa c'è da fare?? sono completamente perso
FUNZIONAMENTO TERGICRISTALLI
la funzionalità di temporizzazione del tergicristallo non mi funziona più, quindi sono costretto a interrompere manualmenteeè il movimento.
Pensate sia possibile smontare tranquillamente tutta la leva che controlla i comandi del tergicristalli, e verificare se ci siano dei contatti lenti? sperando che qualcuno abbia avuto già esperienza con questo tipo di operazione.
Grazie a tutti!!!
CHIUSURA CENTRALIZZATA
La,chiusura centralizzata lato guidatore è sempre funzionante, sia con azionamento tramite radio comando allarme sia tramite la chiave, tranne per tutte le altre porte incluso il bagagliaio.
NB Nella mia Getz la chiusura centralizzata tramite chiave avviene solo nel lato guidatore.
la chiusura centralizzata avviene senza centralina: lo scambio dei contatti avviene tutto all'interno del motorino trascinatore.
Ho aperto il portellone lato guidatore e controllato se i contatti fossero strappati, ma nulla di tutto cio.
Ho lubrificato tutti i contatti meccanici e faston dell'attuatore e controllato il percorso dei cavi fino alla scatola di giunzione, ma tutto risulta perfetto, anche se non è possibile vedere con precisione il percorso dei cavi, poichèe la scatola di giunzione impedisce la visuale e comunque sia lo smontaggio della scatola di giunzione stessa è abbastanza complesso.
Durante il difetto ho provato a muovere la cuffia che collega portiere e telaio di tutte le porte
Con la chiusura centralizzata funzionante ho provato a sollecitare in modo stressante il motore trascinatore simulando l'utilizzo in mese , ma continua a funzionare egregiamente.
Tutto ciò quindi è assurdo, accade così improvvisamente che non mi funzioni più la chiusura centralizzata.
Mi viene difficile pensare che sia il motorino trascinatore, date le prove che ho fatto ma cosa c'è da fare?? sono completamente perso
FUNZIONAMENTO TERGICRISTALLI
la funzionalità di temporizzazione del tergicristallo non mi funziona più, quindi sono costretto a interrompere manualmenteeè il movimento.
Pensate sia possibile smontare tranquillamente tutta la leva che controlla i comandi del tergicristalli, e verificare se ci siano dei contatti lenti? sperando che qualcuno abbia avuto già esperienza con questo tipo di operazione.
Grazie a tutti!!!