Chiusura porte automatica

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Ho notato che aprendo con il telecomando se entro pochissimo tempo non vengono aperte fisicamente le porte si richiudono automaticamente. Stessa cosa però non mi pare succeda se a macchina appena spenta ci si dimentica di chiudere... o almeno non nel tempo impiegato nel lavare la macchina... forse ci vuole più tempo? Qualcuno può confermare smentire?
 

elchar82

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
50
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login + Docking
Non so sulla i20 (ancora non mi è arrivata :(), ma questo sistema era già presente sulla mia attuale auto (una C3). Lessi sul mio manuale che dovrebbe essere un sistema di sicurezza che nel caso dovessi pigiare il tasto di apertura delle portiere senza aprire effettivamente l'auto te la richiude (a me dopo 60sec) poichè interpreta l'azione come un'apertura involontaria dell'auto e ti impedisce, quindi, di lasciarla aperta inconsapevolmente. Invece, in caso di auto aperta, scendendo dall'auto non funziona cosi, l'auto rimane aperta se non chiusa tramite chiave o telecomando.

Immagino sia lo stesso sistema implementato anche sulla i20.
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Esatto, confermo, stesso sistema anche su Yaris 2004
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Rispondo io per ss38 :D:D:D
sicuramente perché la I20 è più bella molto più bella ma che dico .... bella.
ma anche perché l ultima YARIS costa un botto e poi come qualità interna .... mahhh....
:p:p
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Per un paio di motivi, ora ti spiego: I20 era la novità; della Yaris puntavo a prendere la versione Hybrid ma non potevo spendere i quasi 17 mila richiesti e quindi, andando sul benzina, la versione 1.3 100 cv, a parità di prezzo con la I20, aveva meno equipaggiamento, motore Euro5, e di conseguenza bollo e assicurazione lievemente più alti.
E per ultimo, dato che eravamo clienti fissi Toyota dal 2004 appunto, abbiamo preteso uno sconto un po' superiore che però non è arrivato...la scelta Hyundai era quindi inevitabile ;)
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
visto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
ah ah ah sto scherzando naturalmente...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Beh anche l'effetto dell'illuminazione blu della Hyundai non ha niente a che vedere con le lucine arancioni e lo schermo touch a colori (di dubbia qualità) della Yaris...e poi vuoi mettere che schifezza le ditate in controluce :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Bastaaaa siamo un po' off-topic! :D
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
si si basta
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Non so sulla i20 (ancora non mi è arrivata :(), ma questo sistema era già presente sulla mia attuale auto (una C3). Lessi sul mio manuale che dovrebbe essere un sistema di sicurezza che nel caso dovessi pigiare il tasto di apertura delle portiere senza aprire effettivamente l'auto te la richiude (a me dopo 60sec) poichè interpreta l'azione come un'apertura involontaria dell'auto e ti impedisce, quindi, di lasciarla aperta inconsapevolmente. Invece, in caso di auto aperta, scendendo dall'auto non funziona cosi, l'auto rimane aperta se non chiusa tramite chiave o telecomando.

Immagino sia lo stesso sistema implementato anche sulla i20.

peccato... non sarebbe stato male...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Ciao a tutti, dopo aver avviato la i20 se ci si ferma, si scende e si vuole aprire il portellone o una porta post,bisogna ricordare,ogni volta,di sbloccare col pulsante sulla plancia le centralizzate, sapete se c'è modo di modificare il sistema, facendo in modo che aprendo la porta del guidatore si sblocchino anche le altre,grazie a tutti.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
devi chiedere in officina o se conosci qualcuno con il vag se possono farlo.
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
Ciao a tutti, dopo aver avviato la i20 se ci si ferma, si scende e si vuole aprire il portellone o una porta post,bisogna ricordare,ogni volta,di sbloccare col pulsante sulla plancia le centralizzate, sapete se c'è modo di modificare il sistema, facendo in modo che aprendo la porta del guidatore si sblocchino anche le altre,grazie a tutti.
CIAO
se togli la chiave si aprono ....
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
CIAO
se togli la chiave si aprono ....

anche perche' non e' salutare lasciare la chiave dentro l'auto quando sono presenti le chiusure centralizzate... magari oggi col trasponder presente nella chiave nn si rischia + di restare chiusi fuori... ma qualche anno fa quando le chiusure centralizzate erano meno sofisticate... + di uno e' estato a spasso... :) :)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ciao a tutti, dopo aver avviato la i20 se ci si ferma, si scende e si vuole aprire il portellone o una porta post,bisogna ricordare,ogni volta,di sbloccare col pulsante sulla plancia le centralizzate, sapete se c'è modo di modificare il sistema, facendo in modo che aprendo la porta del guidatore si sblocchino anche le altre,grazie a tutti.
Pike ho il tuo stesso problema: sto ancora cercando un meccanismo per aprire il portellone dall'interno!!:confused:
Credo che dovremo o interrogare un officina Hyundai o fare l'abitudine a sbloccare le porte dal tasto sopra l'Hazard.:mad:
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Alto Basso