generico Chiusura portiere

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
che dovessi lasciarli in auto per qualche minuto da soli, magari con auto parcheggiata in strada o in un qualche parcheggio, preferisco di gran lunga chiudere l'auto, in modo che un eventuale malintenzionato non possa aprire l'auto ed accedere agli stessi bambini.

Se chiudiamo l'auto con qualcuno a bordo, le porte si possono sbloccare e aprire dall'interno.

PS: nel caso voleste lasciare qualcuno a bordo e chiudere l'auto, ricordatevi di disattivare l'allarme volumetrico.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se chiudiamo l'auto con qualcuno a bordo, le porte si possono sbloccare e aprire dall'interno.

Su questo Mirko farei delle verifiche però.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che se chiudi l'auto da telecomando inibisci sia la maniglia interna che l'esterna.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Su questo Mirko farei delle verifiche però.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che se chiudi l'auto da telecomando inibisci sia la maniglia interna che l'esterna.
Sulla mia i30 le apri dall'interno anche se chiudi da telecomando, scatta però l'allarme.
E mi sembra anche corretto, perchè come dicevi nel post precedente se lasci i bambini in auto per qualche minuto, in caso di emergenza possono scendere.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
CHIUSURA AUTOMATICA PORTE

Personalmente non ci perderò il sonno per non avere la chiusura automatica come avevo sulla Scenic.

Nei ragionamenti fatti fino a qui a volte si danno per scontate alcune situazioni, le quali non sono le medesime per tutti.
I miei bambini hanno entrambi passato la trentina e il problema non si pone....
Scendere dall'auto chiudere la portiera e andarsene per me é normale tanto é vero che essendo ritornato sulla IX35 devo stare attento a pigiare qualcosa per chiudere.

Ma come ho detto sopra che sia comoda oppure no, é un peccato che non ci sia l'opzione di attivarla o meno secondo le personali esigenze di ognuno.

Dal punto di vista strettamente tecnico questa opzione non crea problemi alla batteria, a meno che in Renault da oltre 20 anni non usino batterie speciali.
Poi non voglio fare pubblicità ai francesi ma l'accesso facilitato (come lo chiamano loro) prevede tutta una serie di opzioni sia per salvaguardare la batteria sia per disinibire il sistema da telecomando.

Ciao
Frengo
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Su questo Mirko farei delle verifiche però.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che se chiudi l'auto da telecomando inibisci sia la maniglia interna che l'esterna.

Avevo già fatto questa prova, per sicurezza l'ho rifatta, ho proceduto in questo modo:
  1. Spento l'auto
  2. Aperto la porta
  3. Richiuso la porta senza scendere dall'auto
  4. Chiuso l'auto tramite telecomando
  5. Passato la chiave a mia moglie tramite il finestrino che avevo lasciato aperto, che si è allontanata di una decina di metri.
  6. Dall'interno dell'auto ho provato ad aprire le porte
  7. La porta posteriore dx che ha il blocco bambini, NON si è aperta
  8. La posteriore sx si è aperta e immediatamente è scattato l'antifurto
  9. Ho provato anche le anteriori ed entrambe si sono aperte.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusa per il "fuori argomento" @mirko isetta ma quando dici é scattato l'allarme é una dispositivo di serie o lo hai aggiunto tu?

Ciao
Frengo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Scusa per il "fuori argomento" @mirko isetta ma quando dici é scattato l'allarme é una dispositivo di serie o lo hai aggiunto tu?

Ciao
Frengo
L'antifurto (senza sensori volumetrici) è di serie praticamente su tutte le Hyundai già dai tempi della mia Getz (2005).

C'è senz'altro anche sulla ix35.

Se ci fai caso, c'è un adesivo triangolare sul vetro laterale del posto guida.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'antifurto (senza sensori volumetrici) è di serie praticamente su tutte le Hyundai già dai tempi della mia Getz (2005).

C'è senz'altro anche sulla ix35.

Se ci fai caso, c'è un adesivo triangolare sul vetro laterale del posto guida.
Importata da Germania. No allarme. Lo feci installare io...
Ciao
Frengo
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Sulla mia Tiguan se chiudi le porte col telecomando da dentro non c'è verso di poterla aprire tanto è vero che ogni volta che spegni il motore compare l'avviso sul cruscotto che appunto ti avverte di questa cosa. Mi ricordo di aver letto che su un'Audi che aveva la stessa opzione un marito aveva lasciato la moglie in macchina e l'aveva poi chiusa dall'esterno col telecomando imprigionandola di fatto. Poi la moglie quando si è accorta di non poter uscire è stata colta da crisi di panico e si è messa ad urlare. Sono intervenuti i pompieri chiamati dai passanti che hanno scassato la serratura aprendo la portiera perché neanche col vetro rotto erano riusciti ad aprire la macchina.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Mi ricordo di aver letto che su un'Audi che aveva la stessa opzione un marito aveva lasciato la moglie in macchina e l'aveva poi chiusa dall'esterno col telecomando imprigionandola di fatto. Poi la moglie quando si è accorta di non poter uscire è stata colta da crisi di panico e si è messa ad urlare. Sono intervenuti i pompieri chiamati dai passanti che hanno scassato la serratura aprendo la portiera perché neanche col vetro rotto erano riusciti ad aprire la macchina.

Ma una telefonata al marito, no? :rolleyes:
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Che poi chiamare allarme il clacson della ix35 che fa “piiip piiip piiip” è una parola grossa.
Fine “fuori argomento”.

Beh, dai meglio che niente, il clacson è abbastanza forte e richiama comunque l'attenzione.
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Ma una telefonata al marito, no? :rolleyes:
Evidentemente non aveva il cellulare. Magari era un'anziana che ne sappiamo? Comunque se la macchina la chiudi dall'interno la puoi riaprire tranquillamente ma se la chiudi dall'esterno con il telecomando le portiere sono bloccate. Ad ulteriore prova posso dire che quando non avevo ancora il garage una notte mi hanno fottuto il navigatore semplicemente spaccandomi il vetro anteriore sinistro ed entrando dentro da lì lasciando pure del sangue sui cocci rimasti. La portiera come ho constatato poi era bloccata e per aprirla ho dovuto usare il telecomando.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Comunque se la macchina la chiudi dall'interno la puoi riaprire tranquillamente ma se la chiudi dall'esterno con il telecomando le portiere sono bloccate.

Sarà così per la Tiguan, non discuto, invece le porte della Tucson si possono aprire dalle maniglie interne anche se è stata chiusa dall'esterno.

Ti dirò di più, ho impostato la chiusura automatica delle porte quando l'auto è in marcia, in modo che qualche malintenzionato non possa aprire uno sportello dall'estero, però, anche in marcia, se si agisce sulla maniglia interna la porta si apre, per l'esattezza basta un tocco quelle anteriori, e 2 tocchi quelle posteriori (ben inteso che la porta con il blocco bambini attivato non si apre in nessun caso).
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
La chiusura automatica ce l'ha anche la mia Tiguan e in quel caso giustamente si aprono anche dall'interno.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Riporto la mia esperienza da possessore Scenic con chiusura automatica in attesa arriva la Tucson.
Devo dire che la chiusura automatica allontanandosi senza dover far nulla lasciando la chiave in tasca è comodissima, ma in più occasioni mi crea problemi, quando faccio benzina ed ho la chiave in tasca, se mi allontano un pò si chiude anche lo sportello benzina, oppure se scendo un attimo ed ho persone a bordo, restano chiuse in macchina. Questa abitudine mi porta pure a dimenticarmi di chiudere l’auto di mia moglie che non ha questa funzione :D:D:D
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.892
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
(Scenic) Si il rifornimento con moglie a bordo é stato oggetto di uno sguardo Killer di mia moglie la prima volta che scesi per fare rifornimento e mi allontanai per pagare. "Beh mi chiudi dentro!?":mad:
Da allora imparai subito a lasciare la portiera accostata ma non chiusa per evitare altri sguardi laser:c8l:

Ciao
Frengo
 

Akaprovic

Utente
Registrato
30 Giu 2021
Messaggi
195
Punteggio reazioni
106
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson (NX4) 1.6 HEV 2Wd Exellence Phantom Black
Anno
2021
Non non si chiude da sola.
Quando scendi dall'auto per bloccare le porte devi premere il pulsante sulla maniglia o sul telecomando. Non mi pare che esista una funzione con la chiusura automatica delle porte dopo l'uscita dallauto.
Io ho provato e sinceramente non si è mai chiusa da sola.. In compenso mi arriva una notifica sul telefono che mi dice che ho dimenticato le portiere aperte e con un click posso attivare la chiusura delle portiere da remoto..
 

morsandro

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson full hybrid exellence polar white
Non si chiude da sola, lo fa solamente se sblocchi e poi non apri nessuno sportello, funzionamento normale come il 99% delle auto con chiusura keyless
 

U2one

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Tucson eccellente full hibryd
Buongiorno vorrei sapere se esiste un modo full hybrid chiuda in automatico le portiere quando mi allontano con la chiave in tasca? Come faceva la mia Renault espace …xc ora spesso mi dimentico di chiuderle
Grazie x chi mi sappia dire qualcosa
 
Alto Basso