Cicalino serbatoio

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
vorrei sapere se quando in una Hyundai I20 suona il cicalino del serbatorio gpl, lampeggia il led verde e l'altro led superiore è rosso, vuol dire che il gas è finito oppure che ne rimane una certa quantità?
se è finito, vuol dire che si sta camminando a benzina?
qualcuna sa con certezza qualcosa sull'argomento?
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Il funzionamento è il seguente :

Se il Led Superiore (il singolo) è verde > Stai andando a GPL
Se diventa rosso > vai a Benzina

Quando Finisce il GPL il led in basso a SX lampeggia, il superiore diventa Rosso e stai andando a Benzina,
però devi premere il pulsante per dare il consenso e disattivare il cicalino.

Di Gas ne rimane ancora poco , se premi nuovamente tornerà Verde e poco dopo suonerà e diventerà Rosso

Ricordati di avere sempre un pò di benzina, altrimenti non riparti + !!!!
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
allora credo che come tutti dovrò andare alla BRC perchè auto ritirata il 4/10/2010 ed acquistata a km 0 con primo pieno a Gas finito ieri ho fatto 380/390 km con i km fatti a benzina totale 410 (in città napoli e km 60 di autostrada per Sorrento)
ieri secondo pieno litri 39,6 (al primo mi sono dimenticato di vedere i litri immessi spesa di 21 euro) spesa di 25,5 euro
dopo che si sarà esaurito, verificherò (oggi nel frattempo dopo 65 km il primo led si è già spento)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ripeto per l'ennesima volta, anche se magari non è vero e dovranno confermamelo i professionisti del settore, che rispettando 1000km di rodaggio, di cui 500 iniziali solo a benzina per lubrificare i condotti del motore che il gpl secca, che percorro al momento 520/530km con un pieno di 37 litri di gpl e circa 26 euro di spesa.

Non credo sia un caso, è il settimo pieno che mantiene questa media.

Forse incide un corretto rodaggio del motore, sicuramente lo stile di guida e il percorso affrontato, che nel mio caso è 100% pianura con poca città e molto extraurbano.

La macchina è arrivata ad agosto 2010 e presumo abbia l'ultimo step di aggiornamento sw brc.

Io sono molto soddisfatto, il mistero permane, non ho il serbatoio più grosso sicuramente,
Alan
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Ah, dimenticavo, dipende molto anche dal gpl che si utilizza e varia da distributore a distributore!
Alan
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
lo so che mi hai già risposto sul inaffidabilità del sensore, volevo solo capire il funzionamento dell'ultima lucetta e avere le mie conferme
per quanto riguarda i primi 500 km già fatti solo a Gpl tranne una quindicina a benzina
alcuni nel forum dicono che non serve farli a benzina, altri addirittura che ne occorrono 1500 km a benzina
io ormai gia a Gpl farò finire il secondo pieno per una verifica e poi faro molti km a benzina
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
secondo pieno cambiato distributore e anche su questo avrò delle conferme
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
io in tt i distributori girati faccio 420km a pieno e da questi bisogna togliere i km a benzina..quindi mettiamo un bel 400 km a pieno...sono tremendamente deluso ieri ho effettuato l'agg brc vedremo km va
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Non dimenticate che parliamo di città diverse :

Vedo Napoli, Ferrara ed Alessandria quidni non sottovalutate i percorsi ed il traffico,
dove si sfrutta di più il motore nelle ripartenze.

Io credo che 390 in città a Napoli siano Km corretti rispetto ad un consumo reale di ca 10 km/l (che è il consumo
reale in città con una i20 1.2 GPL)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
13.5 km/l minimo già detto e stradetto!
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ma non c'è troppa differenza tra un 13,5 fuori e un 10 in città, alcuni sostengono che misto anche 14?
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
eccomi ancora...dopo l'aggiornalemto software ho consumato un pieno intero e altri 2 pieni ma nn del tutto, cioè ho rifornito senza andare in riserva x capirci..ho riscontrato un piccolo miglioramento con il primo pieno terminato... 476km contando anke i kmn percorsi a benzina in accensione, prima ne facevo da 417 a 425 km max max.... credo ke sia un buon miglioramento... adesso proverò ancora con qualke pieno se vedo ke resto all'incirca su quei km mi recherò ancora in brc e mi farò tarare la centralina in modo da avere un po meno prestazioni ma + km di autonomia.... poi vi farò sapere
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
eccomi ancora...dopo l'aggiornalemto software ho consumato un pieno intero e altri 2 pieni ma nn del tutto, cioè ho rifornito senza andare in riserva x capirci..ho riscontrato un piccolo miglioramento con il primo pieno terminato... 476km contando anke i kmn percorsi a benzina in accensione, prima ne facevo da 417 a 425 km max max.... credo ke sia un buon miglioramento... adesso proverò ancora con qualke pieno se vedo ke resto all'incirca su quei km mi recherò ancora in brc e mi farò tarare la centralina in modo da avere un po meno prestazioni ma + km di autonomia.... poi vi farò sapere

Bhè, c'è un miglioramento di ben 50km di media, mica 1 o 2.

Ottimo ;)
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
questa sera ho terminato nuovamente un pieno... sn stato attento a finirlo tutto ripremendo x 3-4 volte il tastino brc...
insomma ho percorso 460 km compreso i km a benzina in accensione, il tragitto è stato al 95 % in autostrada ad una velocità che varia tra i 110 e 130 km\h a brevi tratti 140-150 km\h x i sorpassi e per tirare un pochino... il restante 5% l'ho percorso in città... credo che ormai i miei limiti siano di 460-470 km a pieno... constaterò x la prova del 9 ancora un pieno facendo percorsi misti posterò il risultato e poi deciderò se effettuare la regolazione di cui citavo il post precedente
 

kelzor

Utente
Registrato
19 Ott 2010
Messaggi
102
Punteggio reazioni
3
Provincia
Alessandria AL
salve ragazzi, credo che l'aggiornamento n5 sia stato una manna dal cielo, ora il mio risultato finale è di 478 km a fine pieno. ho guadagnato 50 km..sn abbastanza soddisfatto
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Sono stato al concess. Hyundai che è anche BRC all'inizio della sett. per sportellino benzina difettoso, rumose posteriore lato ruota destra e aggiornam central per spegnimento nel traffico
sportell riparato - rumore riparato era lo schienale - central spero aggiornata perchè sembra che non si spegne più
per i consumi attualmente un pieno in esaurimento (ma sono entrati 34 l quindi proprio pieno non è) 170 km percorsi IN CITTA' e ultima lucetta accesa
MA.....
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
Tutto vero, comunque leggendo dai vostri consumi è normalissimo. Io in estate riuscivo a fare 550 km in città (perchè era deserta) ora invece ne faccio al massimo massimo 400...considerate anche che non si ha sempre la possibilità di fare rifornimento a serbatoio vuoto quindi io il pieno lo faccio anche quando sono in riserva. In ogni caso, non fatevi trarre in inganno dall'ultimo led in quanto, a me, dura circa 200km (riserva compresa). In più a chi lamentava il primo pallino a 65km, vorrei dirti che a me si spegne a 59/60 km in città, settimana scorsa invece si è sempre a 100km in autostrada...notate quindi la bella differenza! A tutto ciò aggiungete anche che se avete le ruote un po sgonfie (come me...domani le gonfio) i consumi aumentano. C'è da considerare anche se si è soli in macchina, o in coppia o in 5.....insomma ci sono tante cose che incidono sui consumi. In ogni caso, almeno io, non mi lamento per niente. Se eravamo a benzina, con 25 euro credo che li sognavamo 350 km (almeno parlo per me e della mia vecchia, schifosa grande punto). Entro fine settimana comunque vi aggiorno, domani parto per roma, circa 550 km di autostrada...a presto con gli aggiornamenti..
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Sono stato al concess. Hyundai che è anche BRC all'inizio della sett. per sportellino benzina difettoso, rumose posteriore lato ruota destra e aggiornam central per spegnimento nel traffico
sportell riparato - rumore riparato era lo schienale - central spero aggiornata perchè sembra che non si spegne più
per i consumi attualmente un pieno in esaurimento (ma sono entrati 34 l quindi proprio pieno non è) 170 km percorsi IN CITTA' e ultima lucetta accesa
MA.....

il problemino dello sportellino che resta aperto cel'ho anche io e non sapevo nemmeno che potesse essere riparato. sai per caso che interventi hanno fatto? o tel'hanno sostituito?
 

paolo11

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2010
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ALLORA INFORMO A TUTTI CHE CON IL 3° PIENO HO FATTO 330 KM E DICO 330 KM (ALMENO 10/15kM A BENZINA) RISULTATO 315 KM CON 36,5 L DI GAS
RITORNO APPENA POSSO DAL CONCESSIONARIO PER LA 2° VOLTA ADESSO PER:
CONSUMI - RUMORI CON LA RETROMARCIA ED INFINE RUMORE AMMORTIZZATORE LATO POSTERIORE DESTRO

FORSE MI HANNO FATTO UN BIDONE CON LA I20

PER I PRIMI 3 PROBLEMI: SPORTELLINO, ACCENSIONE E RUMORE AL LATO DESTRO
SEMBRA RISOLTO
LO SPORTELLINO è STATO RIPARATO, MI SEMBRA CHE NON HANNO SOSTITUITO NULLA
 
Alto Basso