Clacson sparito! Dov'è il fusibile?

bobbg

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Ciao, dai vostri messaggi, sono andato a prendere il libretto della garanzia che a dire il vero non ci avevo mai guardato. Sul libretto alla sezione delle informazioni della garanzia dice che ho 36mesi di garanzia sia sull'auto che sulla carrozzeria. Bhè, il giugno scorso sono passati i 36 mesi di garanzia. Però, se l'avessi saputo che erano più di due anni, mi facevo cambiare il blocchetto delle chiavi che una volta accendeva il motore e una no (postato anche questo nel forum). Comunque, avrei dovuto portare per i tagliandi all'officina dove ho comprato l'auto e, oltre a costare 45€ l'ora gli operai, i tagliandi erano molto cari (avevo postato nella sezione tagliandi nel forum). Il secondo tagliando l'ho fatto dal mio meccanico con un bel risparmio e, ti dirò, che un paio di mesi fà sono stato tamponato e per cambiare il paraurti, la hyunday, il concessionario, aveva preventivato 1.800€, mentre al carrozziere associato alla mia assicurazione, ha chiesto 500€. Tra tante cose, preferisco il mio meccanico che mi fà risparmiare sulla manodopera, mentre, la hyundai, mi farebbe pagare in manodopera quello che risparmierei su pezzi in garanzia.
Alex, sul provare a guardarci io al manubrio, ...seguo il tuo consiglio di lasciar fare all'elettrauto.
Comunque quando ho sistemato questo problema vado a vedere i clacson bitonali!!!!
Grazie delle risposte!!! Ciao!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
strano che riporti soli 3 anni di garanzia, evidentemente è stata immatricolata poco prima che nascesse il discorso dei 5 anni, non saprei di preciso, comunque sono stati poco trasparenti e poco onesti...
Per l' intervento fai bene a lascar fare a lui, non che chi lo fa di mestiere sia infallibile, ma almeno se ci scappa l' imprevisto (grattati!) la risoluzione non è a spese tue! ;)
 

bobbg

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Siccome l'auto mi serviva, solo ora ho sistemato il clacson. Era un filo sotto il piantone del manubrio che si era tranciato. Non credo sia un difetto Hyunday perché in quel punto ci aveva lavorato il meccanico per altri problemi e, penso abbia spostato lui il filo in un punto non idoneo per poterci lavorare meglio. La spesa dell'elettrauto 30€. Ho chiesto se mi istallava il clacson bitonale e mi ha consigliato di non farlo, primo perché lui dice che è uno buon suono, secondo perché c'è poco spazio per lavorarci e bisognerebbe mettere il novo clacson dietro il radiatore e il suono non sarebbe ottimale. Ma....! Vedrò più avanti e lo istallerò da solo magari. Ciao a tutti.
 
Alto Basso