clima automatico su confort

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Volevo chiedere se si può far mettere,in fase di contratto,il clima automatico sull'allestimento confort,oltre al pacchetto UP 2,grazie.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Il configuratore non lo vieta, si può fare! :)

Grazie gig,non l'avevo proprio notato (e si che l'avevo configurata più volte :p) e dato che ci sono e che ti vedo ferrato in argomento ti chiedo un'altra cosa:
vedo che negli accessori da poter aggiungere c'è la microcamera posteriore,ebbene se uno la inserisce significa che avrà le immagini della retromarcia nello specchietto retrovisore interno? Grazie,ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Grazie gig,non l'avevo proprio notato (e si che l'avevo configurata più volte :p) e dato che ci sono e che ti vedo ferrato in argomento ti chiedo un'altra cosa:
vedo che negli accessori da poter aggiungere c'è la microcamera posteriore,ebbene se uno la inserisce significa che avrà le immagini della retromarcia nello specchietto retrovisore interno? Grazie,ciao


Figurati! Mi fa piacere esser stato utile! ;) Per la microcamera posteriore, che io sappia praticamente quando inserisci la retro ciò che riprende la telecamerina viene proiettato sullo specchietto retrovisore interno. Ora poi bisogna vedere se la qualità delle immagini riportate in uno spazio così piccolo rispecchi i gusti personali, e su questo non puoi far altro che sentire il parere di chi ne ha una o vedere se in concessionaria la demo ne è dotata e provare una dimostrazione! :)
Spero di essere stato esauriente ;) Se hai altre domande chiedi pure :)
Ciao! :)
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Figurati! Mi fa piacere esser stato utile! ;) Per la microcamera posteriore, che io sappia praticamente quando inserisci la retro ciò che riprende la telecamerina viene proiettato sullo specchietto retrovisore interno. Ora poi bisogna vedere se la qualità delle immagini riportate in uno spazio così piccolo rispecchi i gusti personali, e su questo non puoi far altro che sentire il parere di chi ne ha una o vedere se in concessionaria la demo ne è dotata e provare una dimostrazione! :)
Spero di essere stato esauriente ;) Se hai altre domande chiedi pure :)
Ciao! :)
Sei stato esauriente,hai perfettamente capito ciò che chiedevo,proprio il fatto della qualità dell'immagine nello specchietto retrovisore interno,e l'unico modo per sapere è come hai detto tu,grazie.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Sei stato esauriente,hai perfettamente capito ciò che chiedevo,proprio il fatto della qualità dell'immagine nello specchietto retrovisore interno,e l'unico modo per sapere è come hai detto tu,grazie.

Ciao


Fammi sapere se riesci a provare la retrocamera con le impressioni :)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Ciao ragazzi.
Un momento, fermatevi un attimo.
Se vi riferite all'utilità della retrocamera in retromarcia, beh, si è utile e permette di vedere ostacoli nascosti alla visuale.
Io posso parlare per quella che ho io, ma essendo una versione Style, ha il navigatore di serie e le immagini delle retrocamera vengono riprodotte nel monitor del navigatore da 6,5 pollici.
Certo, sullo specchietto retrovisore interno, che già di per se non è grande e per giunta l'immagine prende solo una parte di esso, non so fino a che punto possa essere chiara e visibile e, quindi, utile.

Ciao
 

gep70

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2012
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
peugeot 206 xt 2.0 hdi
Ciao ragazzi.
Un momento, fermatevi un attimo.
Se vi riferite all'utilità della retrocamera in retromarcia, beh, si è utile e permette di vedere ostacoli nascosti alla visuale.
Io posso parlare per quella che ho io, ma essendo una versione Style, ha il navigatore di serie e le immagini delle retrocamera vengono riprodotte nel monitor del navigatore da 6,5 pollici.
Certo, sullo specchietto retrovisore interno, che già di per se non è grande e per giunta l'immagine prende solo una parte di esso, non so fino a che punto possa essere chiara e visibile e, quindi, utile.

Ciao
Buona la tua osservazione,se avrò la possibilità cercherò di provare a vederle tutte e due.
A proposito,penso proprio di si,comunque sei contento e soddisfatto delle tue immagini in retromarcia?
Grazie,ciao.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao ragazzi.
Un momento, fermatevi un attimo.
Se vi riferite all'utilità della retrocamera in retromarcia, beh, si è utile e permette di vedere ostacoli nascosti alla visuale.
Io posso parlare per quella che ho io, ma essendo una versione Style, ha il navigatore di serie e le immagini delle retrocamera vengono riprodotte nel monitor del navigatore da 6,5 pollici.
Certo, sullo specchietto retrovisore interno, che già di per se non è grande e per giunta l'immagine prende solo una parte di esso, non so fino a che punto possa essere chiara e visibile e, quindi, utile.

Ciao
Personalmente non mi riferivo alla telecamera che proietta le immagini riprese sullo schermo del navigatore, bensì quella che le riproduce sullo specchio interno, un optional aftermarket disponibile anche per la i10
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Buona la tua osservazione,se avrò la possibilità cercherò di provare a vederle tutte e due.
A proposito,penso proprio di si,comunque sei contento e soddisfatto delle tue immagini in retromarcia?
Grazie,ciao.


Quelle di Alex sono della Style che ha il navigatore assente sulla Confort :)
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Buona la tua osservazione,se avrò la possibilità cercherò di provare a vederle tutte e due.
A proposito,penso proprio di si,comunque sei contento e soddisfatto delle tue immagini in retromarcia?
Grazie,ciao.

Io ho solo i sensori e mi bastano. pero ogni volta che metto la retro faccio il segno della Croce. Non vedo bambini o cani o oggetti bassi.................prova la retrocamera. vedi se è utile. certo, io vivo senza ma ho qualche difficolta, soprattutto all'inzio. ora un po meno.
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
A proposito,penso proprio di si,comunque sei contento e soddisfatto delle tue immagini in retromarcia?
Grazie,ciao.
Ciao.
Sì, anche perchè il monitor, come dicevo, è un 6,5" e non un quadratino posto sullo specchietto interno...

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ho solo i sensori e mi bastano. pero ogni volta che metto la retro faccio il segno della Croce. Non vedo bambini o cani o oggetti bassi.................prova la retrocamera. vedi se è utile. certo, io vivo senza ma ho qualche difficolta, soprattutto all'inzio. ora un po meno.


I sensori funzionano lanciando ultrasuoni al posteriore (se sono dietro) o all' anteriore (se sono davanti) che rimbalzano sull' oggetto che, per come sono posti, incontrano sulla loro traiettoria. Calcolando il tempo di "andata e ritorno", il sistema che li gestisce "lancia" il beep a seconda della vicinanza o lontananza dell' oggetto rilevato. Di conseguenza, anche se non vedi gli oggetti bassi, i sensori segnaleranno anche i marciapiedi (almeno i miei fanno così) in caso della loro presenza. Sono l' elemento più completo come ausilio alla retromarcia ed escludono a priori, a parer mio, una eventuale retrocamera dato che, comunque, sulla schermata della stessa appare sempre la dicitura "Controllare i dintorni per sicurezza"... quella serve per avere proprio tantissima sicurezza. A me bastano e avanzano i sensori: una volta appreso come sono tarati, il gioco è fatto e parcheggiare è comodo e veloce, senza girarsi! ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Io ho solo i sensori e mi bastano. pero ogni volta che metto la retro faccio il segno della Croce. Non vedo bambini o cani o oggetti bassi.................prova la retrocamera. vedi se è utile. certo, io vivo senza ma ho qualche difficolta, soprattutto all'inzio. ora un po meno.

Infatti, il lunotto posteriore non è che sia molto ampio e la visuale ne risente.
Ecco, nella Style hanno messo di serie la retrocamera proprio per cercare di coprire i punti che non si riescono a vedere attraverso il lunotto.

Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
I sensori funzionano lanciando ultrasuoni al posteriore (se sono dietro) o all' anteriore (se sono davanti) che rimbalzano sull' oggetto che, per come sono posti, incontrano sulla loro traiettoria. Calcolando il tempo di "andata e ritorno", il sistema che li gestisce "lancia" il beep a seconda della vicinanza o lontananza dell' oggetto rilevato. Di conseguenza, anche se non vedi gli oggetti bassi, i sensori segnaleranno anche i marciapiedi (almeno i miei fanno così) in caso della loro presenza. Sono l' elemento più completo come ausilio alla retromarcia ed escludono a priori, a parer mio, una eventuale retrocamera dato che, comunque, sulla schermata della stessa appare sempre la dicitura "Controllare i dintorni per sicurezza"... quella serve per avere proprio tantissima sicurezza. A me bastano e avanzano i sensori: una volta appreso come sono tarati, il gioco è fatto e parcheggiare è comodo e veloce, senza girarsi! ;)
Non è la stessa cosa.
La i10 non è alta come la IX20 e magari tu ti accorgi di eventuali ostacoli bassi non visibili, invece, in una IX20, proprio perchè, essendo alta, anche la visuale lo è.
E poi, a me i sensori non hanno mai segnalato i marciapiedi, ma forse anche questo dipende dall'altezza da terra.

Ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Infatti, il lunotto posteriore non è che sia molto ampio e la visuale ne risente.
Ecco, nella Style hanno messo di serie la retrocamera proprio per cercare di coprire i punti che non si riescono a vedere attraverso il lunotto.

Ciao


Come ho scritto nel commento sopra il tuo, da quello che so riguardo la mia esperienza, i sensori, non essendo messi dove è il lunotto ma abbondantemente più in basso, riescono a "coprire" visuali e distanze che una telecamera non è in grado di visualizzare. Inoltre, i miei (credo tutti) rilevano anche gli ostacoli laterali e in basso
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
I sensori funzionano lanciando ultrasuoni al posteriore (se sono dietro) o all' anteriore (se sono davanti) che rimbalzano sull' oggetto che, per come sono posti, incontrano sulla loro traiettoria. Calcolando il tempo di "andata e ritorno", il sistema che li gestisce "lancia" il beep a seconda della vicinanza o lontananza dell' oggetto rilevato. Di conseguenza, anche se non vedi gli oggetti bassi, i sensori segnaleranno anche i marciapiedi (almeno i miei fanno così) in caso della loro presenza. Sono l' elemento più completo come ausilio alla retromarcia ed escludono a priori, a parer mio, una eventuale retrocamera dato che, comunque, sulla schermata della stessa appare sempre la dicitura "Controllare i dintorni per sicurezza"... quella serve per avere proprio tantissima sicurezza. A me bastano e avanzano i sensori: una volta appreso come sono tarati, il gioco è fatto e parcheggiare è comodo e veloce, senza girarsi! ;)

mamma mia che risposta esauriente..................quoto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non è la stessa cosa.
La i10 non è alta come la IX20 e magari tu ti accorgi di eventuali ostacoli bassi non visibili, invece, in una IX20, proprio perchè, essendo alta, anche la visuale lo è.
E poi, a me i sensori non hanno mai segnalato i marciapiedi, ma forse anche questo dipende dall'altezza da terra.

Ciao


Oh beh questo è assai probabile, dato che non sono rare le volte in cui non vedo i marciapiedi e il "bippare" dei sensori me li fa evitare in manovra. :)
 
Alto Basso