clima automatico su confort

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Infatti, il lunotto posteriore non è che sia molto ampio e la visuale ne risente.
Ecco, nella Style hanno messo di serie la retrocamera proprio per cercare di coprire i punti che non si riescono a vedere attraverso il lunotto.

Ciao

quoto
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Non è la stessa cosa.
La i10 non è alta come la IX20 e magari tu ti accorgi di eventuali ostacoli bassi non visibili, invece, in una IX20, proprio perchè, essendo alta, anche la visuale lo è.
E poi, a me i sensori non hanno mai segnalato i marciapiedi, ma forse anche questo dipende dall'altezza da terra.

Ciao

i bambini...............la telecamera............la telecamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Certo, però, i sensori non coprono il 100% del posteriore (ad esempio, non segnalano eventuale ostacoli posti tra due sensori e possono fallire anche in caso di sporcizia come neve, fango, ecc.) così come la retrocamera non copre il 100% della visuale posteriore.
Diciamo che uno è il complemento dell'altro.

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Certo, però, i sensori non coprono il 100% del posteriore (ad esempio, non segnalano eventuale ostacoli posti tra due sensori e possono fallire anche in caso di sporcizia come neve, fango, ecc.) così come la retrocamera non copre il 100% della visuale posteriore.
Diciamo che uno è il complemento dell'altro.

Ciao

superquoto
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
i bambini...............la telecamera............la telecamera!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premesso che non ho mai manovrato con un' auto dotata di telecamera... ma mi chiedo, anzi chiedo ad Alex che la possiede: la definizione degli oggetti che sopraggiungono all' ultimo momento è decorosa oppure "a rallenty"? ;) Per quanto riguarda i sensori (miei) quando faccio retromarcia e qualche "genio" mi passa dietro a piedi inchiodo subito grazie al tempestivo intervento dei sensori :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Certo, però, i sensori non coprono il 100% del posteriore (ad esempio, non segnalano eventuale ostacoli posti tra due sensori e possono fallire anche in caso di sporcizia come neve, fango, ecc.) così come la retrocamera non copre il 100% della visuale posteriore.
Diciamo che uno è il complemento dell'altro.

Ciao


Anche questa è una acuta osservazione, infatti in caso di pioggia o se so di aver percorso una stradina che può aver lasciato del fango sul posteriore mi affido sempre agli specchi! :)
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Premesso che non ho mai manovrato con un' auto dotata di telecamera... ma mi chiedo, anzi chiedo ad Alex che la possiede: la definizione degli oggetti che sopraggiungono all' ultimo momento è decorosa oppure "a rallenty"? ;) Per quanto riguarda i sensori (miei) quando faccio retromarcia e qualche "genio" mi passa dietro a piedi inchiodo subito grazie al tempestivo intervento dei sensori :)

tesoro Giggino, la ix20 non è la i10.....credi ad Alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Premesso che non ho mai manovrato con un' auto dotata di telecamera... ma mi chiedo, anzi chiedo ad Alex che la possiede: la definizione degli oggetti che sopraggiungono all' ultimo momento è decorosa oppure "a rallenty"? ;) Per quanto riguarda i sensori (miei) quando faccio retromarcia e qualche "genio" mi passa dietro a piedi inchiodo subito grazie al tempestivo intervento dei sensori :)

tesoro Giggino, la ix20 non è la i10.....credi ad Alex!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
D'altra parte, se voi foste alla guida di un pezzo pesante, (autocarri, T.I.R., autotreni, autobus...) sicuramente più alto e più ingombrante delle nostre Monovolume/SUV e se doveste fare retromarcia, mica potete voltarvio a guardare dietro come, di solito, si fa con le automobili, non vedreste nulla.
Gli autisti effettuano la retromarcia guardando i due (ampi) specchietti retrovisori esterni.
Ecco, ora quei mezzi sono dotati anche di sensori e retrocamera, oltre ad avere un cicalino che suona all'esterno all'inserimento della retromarcia.
Questo perchè data sia l'altezza che gli ingombri del mezzo, non servirebbe a nulla voltarsi per guardare dietro ed il cicalino suona per avvertire eventuali pedoni o vecioli che si trovassero nelle vicinanze dell'imminente manovra.



Ciao
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Premesso che non ho mai manovrato con un' auto dotata di telecamera... ma mi chiedo, anzi chiedo ad Alex che la possiede: la definizione degli oggetti che sopraggiungono all' ultimo momento è decorosa oppure "a rallenty"?
No, non è rallentata, ma sono falsate le distanze (come è ovvio con qualsiasi telecamera)

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
D'altra parte, se voi foste alla guida di un pezzo pesante, (autocarri, T.I.R., autotreni, autobus...) sicuramente più alto e più ingombrante delle nostre Monovolume/SUV e se doveste fare retromarcia, mica potete voltarvio a guardare dietro come, di solito, si fa con le automobili, non vedreste nulla.
Gli autisti effettuano la retromarcia guardando i due (ampi) specchietti retrovisori esterni.
Ecco, ora quei mezzi sono dotati anche di sensori e retrocamera, oltre ad avere un cicalino che suona all'esterno all'inserimento della retromarcia.
Questo perchè data sia l'altezza che gli ingombri del mezzo, non servirebbe a nulla voltarsi per guardare dietro ed il cicalino suona per avvertire eventuali pedoni o vecioli che si trovassero nelle vicinanze dell'imminente manovra.



Ciao

mamma mia............un altra mega risposta.....megaquoto......quando metti la foto della macchina Alex???????????'
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
D'altra parte, se voi foste alla guida di un pezzo pesante, (autocarri, T.I.R., autotreni, autobus...) sicuramente più alto e più ingombrante delle nostre Monovolume/SUV e se doveste fare retromarcia, mica potete voltarvio a guardare dietro come, di solito, si fa con le automobili, non vedreste nulla.
Gli autisti effettuano la retromarcia guardando i due (ampi) specchietti retrovisori esterni.
Ecco, ora quei mezzi sono dotati anche di sensori e retrocamera, oltre ad avere un cicalino che suona all'esterno all'inserimento della retromarcia.
Questo perchè data sia l'altezza che gli ingombri del mezzo, non servirebbe a nulla voltarsi per guardare dietro ed il cicalino suona per avvertire eventuali pedoni o vecioli che si trovassero nelle vicinanze dell'imminente manovra.



Ciao


Quotone! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
mamma mia............un altra mega risposta.....megaquoto......quando metti la foto della macchina Alex???????????'


Infatti dai urgono foto! ;)
Ovviamente nella sezione dedicata ;)
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
mamma mia............un altra mega risposta.....megaquoto......quando metti la foto della macchina Alex???????????'
Sì si, mi riprometto di metterla, am ancora non ho fatto nè foto nè inserirla qui.

Ciao
 

Saverio82

Utente
Registrato
13 Gen 2013
Messaggi
193
Punteggio reazioni
4
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 90 cv confort diesel bianca
Infatti dai urgono foto! ;)
Ovviamente nella sezione dedicata ;)

Forse Alex non mette le foto perche è brutta la sua ix20 si vergogna o è sporca. Vabbè ok
 
Alto Basso