• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai visto Spiri?!? Alla fine sono riuscito a farti rinsavire!!!! ;):D:D

E' quello che dico da sempre: non esiste un motore migliore in assoluto, ma migliore per le esigenze di ognuno di noi..

EVVIVA!!!

Oltretutto in questo periodo sono un po' incavolato con la Divina (perché ammicca...:D:D:D) e ho nostalgia del timbro del 3 cilindri ...;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok.
Da stasera la Divina è ricoverata a 130 km da casa, per approfonditi esami e diagnosi.

Devono capire per bene cos'è che causa la accensione della spia motore.

Per me finirà con la seconda sostituzione di sonda lambda.

Dovrebbero restituirmela attorno a venerdì, perché vogliono ( vorrebbero...) essere certi di quello che faranno.

Nel frattempo, tramite il Customer Care Hyundai, mi hanno affibbiato una Micra ultima serie noleggiata all'Avis.

È un milledue a benza, ma, nei primi 130 km percorsi sembra consumare poco.
Quanto a finiture, accessori e qualità di guida, beh.... caliamo un velo pietoso.
Forse sono abituato male.
Forse la nostra auto è tutt'altro che un'utilitaria...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ok.
Da stasera la Divina è ricoverata a 130 km da casa, per approfonditi esami e diagnosi.

Devono capire per bene cos'è che causa la accensione della spia motore.

Per me finirà con la seconda sostituzione di sonda lambda.

Dovrebbero restituirmela attorno a venerdì, perché vogliono ( vorrebbero...) essere certi di quello che faranno.

Nel frattempo, tramite il Customer Care Hyundai, mi hanno affibbiato una Micra ultima serie noleggiata all'Avis.

È un milledue a benza, ma, nei primi 130 km percorsi sembra consumare poco.
Quanto a finiture, accessori e qualità di guida, beh.... caliamo un velo pietoso.
Forse sono abituato male.
Forse la nostra auto è tutt'altro che un'utilitaria...
Giusto per capire e approfondire: la Micra che allestimento è?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C'è scritto "Anniversary" .

Dovrebbe essere la versione speciale per i 30 anni di Micra, infatti è del 2013.

Anche se la plancia sembra quella di una Ritmo del 1982.....:confused:

Hai visto mai che sia la plancia della primissima Micra???? :blink:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ah, nemesi motoristica: monta un 3 cilindri.......:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In attesa di ritirare la Divina, ho deciso di equipaggiarmi.
Così, giusto per levarmi qualche piccola curiosità....

IMG_20160915_163417.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Di solito sono tutte auto nuove quelle a noleggio!
A me hanno rifilato il rottame.:mad:

3 anni e oltre 60.000 km. Non ti dico in che condizioni sono i sedili e i tappeti....:confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cruscotto....IMG_20160912_164117.jpg
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A me hanno rifilato il rottame.:mad:

3 anni e oltre 60.000 km. Non ti dico in che condizioni sono i sedili e i tappeti....:confused:
Lunedì lascio la mia dal carrozziere, vediamo cosa mi danno tramite l assicurazione.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ritirata la Divina.

Come sospettavo hanno sostituito LE lambda. Si, sorpresa, sostituite tutte e due...! :eek:

Il preparatissimo e cortesissimo responsabile dell'officina mi ha detto che hanno messo la macchina in diagnosi da subito, lunedì sera.

E dava anomalia sulle sonde. Il protocollo Hyundai prevede lo smontaggio e la pulizia, cosa che hanno fatto. Hanno tenuto la macchina un giorno, facendo qualche chilometro, con la spia - ovviamente - spenta, eppoi la hanno rimessa in diagnosi.

Risultato: ancora anomalia. Allora hanno chiamato Hyundai che gli ha detto di smontare le sonde e pulirle....! :rolleyes:

Alla risposta " Lo abbiamo fatto ieri e il problema permane!" Hyundai ha autorizzato la sostituzione e ha inviato le sonde di ricambio.

Che, fortunosamente :eek:, sono arrivate SOLO stamane. Visto che sto parecchio lontano dall'officina, visto che l'ispettore di zona non ha autorizzato la proroga del noleggio dell'auto di cortesia, il responsabile e i meccanici si sono davvero fatti in quattro e sono riusciti a riconsegnarmi la macchina per le tre di questo pomeriggio.

E alle cinque la Divina (col sottoscritto) è rientrata a casa....:D

Due parole: sono soddisfatto e contentissimo dell'officina e..... me ne hanno raccontato di ogni sui problemi che l'elettronica applicata a queste machiavelliche direttive antinquinamento sta creando alle auto, ai proprietari e ai meccanici.

Disperazione.....! :(
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Ritirata la Divina.

Come sospettavo hanno sostituito LE lambda. Si, sorpresa, sostituite tutte e due...! :eek:

Il preparatissimo e cortesissimo responsabile dell'officina mi ha detto che hanno messo la macchina in diagnosi da subito, lunedì sera.

E dava anomalia sulle sonde. Il protocollo Hyundai prevede lo smontaggio e la pulizia, cosa che hanno fatto. Hanno tenuto la macchina un giorno, facendo qualche chilometro, con la spia - ovviamente - spenta, eppoi la hanno rimessa in diagnosi.

Risultato: ancora anomalia. Allora hanno chiamato Hyundai che gli ha detto di smontare le sonde e pulirle....! :rolleyes:

Alla risposta " Lo abbiamo fatto ieri e il problema permane!" Hyundai ha autorizzato la sostituzione e ha inviato le sonde di ricambio.

Che, fortunosamente :eek:, sono arrivate SOLO stamane. Visto che sto parecchio lontano dall'officina, visto che l'ispettore di zona non ha autorizzato la proroga del noleggio dell'auto di cortesia, il responsabile e i meccanici si sono davvero fatti in quattro e sono riusciti a riconsegnarmi la macchina per le tre di questo pomeriggio.

E alle cinque la Divina (col sottoscritto) è rientrata a casa....:D

Due parole: sono soddisfatto e contentissimo dell'officina e..... me ne hanno raccontato di ogni sui problemi che l'elettronica applicata a queste machiavelliche direttive antinquinamento sta creando alle auto, ai proprietari e ai meccanici.

Disperazione.....! :(
Che 2 .... Contento che abbia risolto, per ora la mia va...tocchiamoci ma va...ahaha
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io avevo già cambiato una lambda, la #2, a dicembre scorso, ma ho l'impressione che sia stato fatto un lavoro superficiale, e alla fine, inutile.
Perché era stata SOLO sostituita la sonda senza riprogrammazione della ECU.

Questa volta, spero di non sbagliarmi, sono stati più professionali, rispetto alla prima officina e hanno ricontrollato tutto.

Non per niente hanno tenuto la macchina 4 giorni..!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io avevo già cambiato una lambda, la #2, a dicembre scorso, ma ho l'impressione che sia stato fatto un lavoro superficiale, e alla fine, inutile.
Perché era stata SOLO sostituita la sonda senza riprogrammazione della ECU.

Questa volta, spero di non sbagliarmi, sono stati più professionali, rispetto alla prima officina e hanno ricontrollato tutto.

Non per niente hanno tenuto la macchina 4 giorni..!
Bene Spiri...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ritirata la Divina.

Come sospettavo hanno sostituito LE lambda. Si, sorpresa, sostituite tutte e due...! :eek:

Il preparatissimo e cortesissimo responsabile dell'officina mi ha detto che hanno messo la macchina in diagnosi da subito, lunedì sera.

E dava anomalia sulle sonde. Il protocollo Hyundai prevede lo smontaggio e la pulizia, cosa che hanno fatto. Hanno tenuto la macchina un giorno, facendo qualche chilometro, con la spia - ovviamente - spenta, eppoi la hanno rimessa in diagnosi.

Risultato: ancora anomalia. Allora hanno chiamato Hyundai che gli ha detto di smontare le sonde e pulirle....! :rolleyes:

Alla risposta " Lo abbiamo fatto ieri e il problema permane!" Hyundai ha autorizzato la sostituzione e ha inviato le sonde di ricambio.

Che, fortunosamente :eek:, sono arrivate SOLO stamane. Visto che sto parecchio lontano dall'officina, visto che l'ispettore di zona non ha autorizzato la proroga del noleggio dell'auto di cortesia, il responsabile e i meccanici si sono davvero fatti in quattro e sono riusciti a riconsegnarmi la macchina per le tre di questo pomeriggio.

E alle cinque la Divina (col sottoscritto) è rientrata a casa....:D

Due parole: sono soddisfatto e contentissimo dell'officina e..... me ne hanno raccontato di ogni sui problemi che l'elettronica applicata a queste machiavelliche direttive antinquinamento sta creando alle auto, ai proprietari e ai meccanici.

Disperazione.....! :(
Chiedi se mi cambiano i fari anteriori che fanno condensa, magari mi sacrifico e faccio qualche giorno in Sardegna
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Chiedi se mi cambiano i fari anteriori che fanno condensa, magari mi sacrifico e faccio qualche giorno in Sardegna

Sui fari sono più categorici.

Io gli ho parlato delle bollicine nei miei fanali posteriori, e mi hanno ribadito che, sinché non parte (se parte.... speriamo di no!) la cricca, non possono sostituire.

Non ho chiesto in caso di condensa, però.. .:oops:
 
Alto Basso