• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Magari sono da cambiare ANCHE le sonde lambda....:rolleyes:

Io posso dire che il mio 1.4, spia apparte, non ha mai manifestato malfunzionamenti.

Il 1.1 si, e la ricablatura ha risolto.
Magari ora il problema che si presenta è analogo a quello del 1.4....o_O
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Qui lo dico e qui lo nego ... in TEORIA ... adottando il percorso IDEALE per il diesel.... percorsi LUNGHI magari fatti a velocita' ALLEGRA... le rigenerazioni dovrebbero presentarsi MOOOLTO raramente...
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Ragazzi ho fatto fare una diagnosi dal meccanico di fiducia per la spia motore che aveva fatto andare il motore in protezione:risultato errore gas di scarico sull'EGR in particolare sul corpo farfallato..quindi solo fuliggine/residuo dei gas combusti causato dal circolare a regimi troppo bassi..infatti tirando un po' l'auto questo problemino non dovrebbe piu'presentarsi..cmq gli faccio fare un cambio olio preventivo e magari gli faccio dare una guardata all'EGR.
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
10.500 km e anche io son qua con la lucina di Natale accesa..
Anche a me si è accesa come se andasse a due cilindri e non aveva potenza, tra l'altro in centro a Torino ad un funerale...tempismo assoluto.

Portata in officina mi han detto che era l EGR e han cancellato l'errore. senza però far nulla
Oggi dopo 300 km si è riaccesa durante un sorpasso e in più mi ha tagliato la potenza...tra un po' facevo un frontale...domani la porto in officina e scatta la viuuuulenzaaaaaa se non fan niente!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto :( nel club.

Fatti ricablare la ECU, il problema dovrebbe essere quello.;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.032
Punteggio reazioni
7.484
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
sempreche` sappiano dove sia , sta benedetta/ maledetta ECU :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dubito anche io, che lo sappiano, visto che al nostro amico @feestaa hanno, semplicemente, cancellato l'errore e
" ...bene, può andare!"

:confused:
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
E lo credo anche io, ma a sto giro provo a spacciarmi per capo ingegnere Hyundai!
Il problema è che fanno anche sempre storie per le macchine sostitutive.. ne han due in totale è son sempre fuori, quindi mi tocca perdere ore e ore di lavoro o elemosinare passaggi come gli hippies degli anni 70 col cartello casa...

Mannaggia a me che ho preso sto diesel..prima con il tdi della Volkswagen 270.000 km di fumo nero dallo scarico ma mai una spia accesa!!
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
io ho fatto 600 km dopo il problema all'EGR..per ora tutto ok ma ho fatto cambiare l'olio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La macchina sostitutiva, se ti spetta (il lavoro da fare all'auto deve essere superiore alle 6 ore...) non la fornisce la Conce, ma Hyundai Italia, tramite il Customer Care.

Si appoggiano alla Europe Assistance che, a sua volta, cerca un veicolo a nolo (Avis, Hertz, Maggiore, ecc. ecc. ).
Almeno, con me hanno fatto così.....;)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
E lo credo anche io, ma a sto giro provo a spacciarmi per capo ingegnere Hyundai!
Il problema è che fanno anche sempre storie per le macchine sostitutive.. ne han due in totale è son sempre fuori, quindi mi tocca perdere ore e ore di lavoro o elemosinare passaggi come gli hippies degli anni 70 col cartello casa...

Mannaggia a me che ho preso sto diesel..prima con il tdi della Volkswagen 270.000 km di fumo nero dallo scarico ma mai una spia accesa!!
Poi si è capito perché non dessero problemi :D
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
scusami Festaa ma quando ti si è accesa la prima volta la spia e la macchina non aveva potenza hai fatto anche tu i "famigerati"15 km in terza a 3000 giri per far spurgare il residuo nell'EGR o l'hai portata direttamente in officina?No xkè se ti hanno cancellato soltanto l'errore il residuo è rimasto e quindi dopo 300 km sei di nuovo ko..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma questa storia dei 15 km a 3000 giri in terza..... dove la avete sentita???? :eek::confused::confused::confused::rolleyes:
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Il responsabile dell'officina al telefono mi disse di fare cosi..e che se non si fosse spenta dopo questa procedura sarei dovuto passare x forza x l'officina..lui mi disse che probabilmente erano i gas di scarico,in effetti facendo la diagnosi dal meccanico di fiducia l'errore era sul gruppo EGR
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
scusami Festaa ma quando ti si è accesa la prima volta la spia e la macchina non aveva potenza hai fatto anche tu i "famigerati"15 km in terza a 3000 giri per far spurgare il residuo nell'EGR o l'hai portata direttamente in officina?No xkè se ti hanno cancellato soltanto l'errore il residuo è rimasto e quindi dopo 300 km sei di nuovo ko..

no ho fatto dalla camera mortuaria di Rivoli fino alla Chiesa con due cilindri tra mille santi perche' pensavo di neanche arrivarci.. non so, magari l'Egr e' buddista e non ha apprezzato la situazione.

Cmq no, era in safety mode e manco arrivava a 3000 giri... poi l'ho spenta, lasciata ferma per 2 ore
Quando sono ripartito spia accesa gialla del motore, ma sembrava funzionare.

Poi concessionaria dove han spento la spia.

Dopo 3 gg taaaaccccc siam di nuovo da capo.

Per il discorso Volskwagen c'e' poco da dire.
Cmq il gasolio inquina mille volte di piu' del benzina, quindi o smettono di distribuirlo e abbassano il prezzo della benzina, o smettano di inventarsi metodi ridicoli come i fap per non inquinare, mi piacerebbe sapere durante la rigenerazione del fap i valori dei fumi come sono, penso peggio della mia vespa degli anni 70 a miscela... :)
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
la mia invece arrivava fino a 3100 giri circa..la sera stessa l'ho tirata x bene per un po ma la spia si è spenta da sola la mattina successiva all'accensione..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Cmq il gasolio inquina mille volte di piu' del benzina, quindi o smettono di distribuirlo e abbassano il prezzo della benzina, o smettano di inventarsi metodi ridicoli come i fap per non inquinare, mi piacerebbe sapere durante la rigenerazione del fap i valori dei fumi come sono, penso peggio della mia vespa degli anni 70 a miscela... :)


Su questo, mi trovi completamente d'accordo.

Con i DPF hanno solo spostato il "punto" dove l'inquinamento si "deposita", creando, inoltre, una marea di grattaccapi ai possessori....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
la mia invece arrivava fino a 3100 giri circa..la sera stessa l'ho tirata x bene per un po ma la spia si è spenta da sola la mattina successiva all'accensione..


Non per chiamartela, ma..... scommettiamo che si riaccende???? :(
 

Bux

Utente
Registrato
30 Nov 2015
Messaggi
172
Punteggio reazioni
86
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi comfort login pack
Puo'darsi Spiri..intanto io ora sto girando un pochettino a regimi piu alti rispetto al solito proprio x verificare se c'è una relazione tra regimi bassi e accensione della spia..dp 600 km ancora nulla..;)
 

feestaa

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
24
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 confort 1.1 crdi
Puo'darsi Spiri..intanto io ora sto girando un pochettino a regimi piu alti rispetto al solito proprio x verificare se c'è una relazione tra regimi bassi e accensione della spia..dp 600 km ancora nulla..;)

Si pero' a sto punto consumi come una 500 abarth!! :-D
 
Alto Basso