Collegamento Ipod e Iphone USB

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
quindin in sintesi..fatemi capire...sto' cavo serve solo per attaccare l'iphone o l'ipod al sistema audio della macchina, ma posso usare una normale chiave USB con sopra gli mp3.

Domanda...se ho un navigatore esterno....questa presa usb puo' caricare lo stesso??

Ciao
si il cavo serve solo se in possesso di un iphone o ipod ... per il resto puoi usare senza problemi una chiavetta usb con dentro mp3 l'importante è ke sia formattata in fat32 ;) ... x il navigatore esterno è severamente vietato attaccare all'usb della macchina qualsiasi cosa che non sia una pennetta con dentro mp3 ... altrimenti si rischia di danneggiare il navigatore e lo stereo
 

pelox73

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Per chi ha l'iphone capita che se avete un contatto con una foto storpi il nome quando ve lo ripete la voce della macchina?

Si anche a me con iphone 4 avendo qualce contatto con foto storpia i nomi, poi qualcuno sa se con l'iphne 4 tramite bluethoot si possa ascoltare i nostri MP3???
 

ettore1969

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2010
Messaggi
33
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Ciao a tutti,

ho ritirato mercoledì sera la macchina è.... sorpresa, all'interno della custodia dei documenti era presente il cavo originale iPod (che nel frattempo avevo già ordinato su internet).

Per quanto riguarda il cavo ipod originale Hyundai denominato CABLE ASSY-IPOD Cod. 96125-2L000 posso affermare che:

1) il cavo carica l'iPhone 4 che gli ho collegato.

2) quando collego il cavo all'iPhone, sullo stesso mi appare uno strano messaggio che avvisa del fatto che è stato collegato un accessorio non compatibile che potrebbe non essere adatto all'uso con l'iPhone e che potrebbero esserci dei disturbi nella riproduzione. Peraltro, ignorando questo messaggio il tutto funziona perfettamente e non ho notato nessun rumore o disturbo.

3) il cavo è lungo circa 30 cm ed è "leggermente" rigido, la qual cosa è di impedimento nel collocamento dell'iPhone nella vaschetta portaoggetti presente di fronte alla presa usb.
Mi sarebbe piaciuto posizionare l'iphone su uno di quei supporti con ventosa da attaccare al parabrezza, così da avere l'iphone disponibile sia per la musica, che per eventuali navigatori alternativi a quello presente in macchina ed allo stesso tempo mantenerlo in ricarica, ma con questo cavo la cosa è impossibile data la sua lunghezza limitata.

4) Se collego il cavo all'iphone, selezionando il pulsante MEDIA sulla console centrale, il display passa alla gestione dell'iphone e dei contenuti audio presenti (sia album di musica che audiolibri), permettendo di sfogliarne il contenuto in maniera agevole.
Succede però una cosa strana se collego il bluetooth del telefono alla macchina in contemporanea al collegamento via cavo, in quanto a questo punto l'iphone non viene più visto disponibile come periferica, ma premendo il tasto MEDIA si accede ad un "periferica audio bluetooth" che altro non fa che riprodurre la musica a partire dall'ultimo brano che era in esecuzione sull'iPhone. Le uniche operazioni possibili a questo punto sono il salto alla traccia precedente o successiva e non si riesce più a sfogliare in maniera agevole il contenuto dell'iphone come quando vi si accedeva via cavo.

Adesso aspetto a vedere quando mi arriva il cavo ordinato su ebay per vedere se cambia qualcosa e poi vi aggiorno.

Un saluto a tutti.
 

pelox73

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Ciao

Anch'io ho ritirato la macchina mercoledi sera ma nel porta documenti non c'era il cavo per l'iphone....

che culooooooooooooooooo.......

Aspetto tue notizie con prove su altro cavo...
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
accidenti che fortuna ... fino ad ora nessuno di noi ha trovato il cavo x iphone in dotazione al ritiro della macchina :(
 

fastech

Utente
Registrato
30 Ott 2010
Messaggi
70
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Ma questo cavo per iphone è necessario anche nel caso si vogliano collegare palmari di altre marche? o in quel caso è sufficiente il cavo in dotazione al palmare stesso per il collegamento al pc?
 

piopio

Utente
Registrato
5 Feb 2011
Messaggi
172
Punteggio reazioni
8
Provincia
Agrigento AG
niente cavo neanche io.. vabbe tanto l'iphone nn ce l'ho :D sto usando 2 usb da 4gb e il mio cell in bluetooth.
ps ho scoperto che anche le funzioni della radio, cambio stazione, cambio tracce cd, ecc si possono fare con la voce :D fico
 

pelox73

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Provincia
Livorno LI
Ciao a tutti,

ho ritirato mercoledì sera la macchina è.... sorpresa, all'interno della custodia dei documenti era presente il cavo originale iPod (che nel frattempo avevo già ordinato su internet).

Per quanto riguarda il cavo ipod originale Hyundai denominato CABLE ASSY-IPOD Cod. 96125-2L000 posso affermare che:

1) il cavo carica l'iPhone 4 che gli ho collegato.

2) quando collego il cavo all'iPhone, sullo stesso mi appare uno strano messaggio che avvisa del fatto che è stato collegato un accessorio non compatibile che potrebbe non essere adatto all'uso con l'iPhone e che potrebbero esserci dei disturbi nella riproduzione. Peraltro, ignorando questo messaggio il tutto funziona perfettamente e non ho notato nessun rumore o disturbo.

3) il cavo è lungo circa 30 cm ed è "leggermente" rigido, la qual cosa è di impedimento nel collocamento dell'iPhone nella vaschetta portaoggetti presente di fronte alla presa usb.
Mi sarebbe piaciuto posizionare l'iphone su uno di quei supporti con ventosa da attaccare al parabrezza, così da avere l'iphone disponibile sia per la musica, che per eventuali navigatori alternativi a quello presente in macchina ed allo stesso tempo mantenerlo in ricarica, ma con questo cavo la cosa è impossibile data la sua lunghezza limitata.

4) Se collego il cavo all'iphone, selezionando il pulsante MEDIA sulla console centrale, il display passa alla gestione dell'iphone e dei contenuti audio presenti (sia album di musica che audiolibri), permettendo di sfogliarne il contenuto in maniera agevole.
Succede però una cosa strana se collego il bluetooth del telefono alla macchina in contemporanea al collegamento via cavo, in quanto a questo punto l'iphone non viene più visto disponibile come periferica, ma premendo il tasto MEDIA si accede ad un "periferica audio bluetooth" che altro non fa che riprodurre la musica a partire dall'ultimo brano che era in esecuzione sull'iPhone. Le uniche operazioni possibili a questo punto sono il salto alla traccia precedente o successiva e non si riesce più a sfogliare in maniera agevole il contenuto dell'iphone come quando vi si accedeva via cavo.

Adesso aspetto a vedere quando mi arriva il cavo ordinato su ebay per vedere se cambia qualcosa e poi vi aggiorno.

Un saluto a tutti.

Ciao
Il cavo che hai ordinato mi è arrivato oggi pomeriggio ovviamente provato subito e si comporta come il tuo
Originale trovato nella macchina..
 

carlo641

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
la sexy l'ho ritirata oggi,e una meraviglia,ho notato che non supporta il bluethoot,nella macchina o trovato il caveto originale hyundai,o provato a collegare il io iphone 3gs,masul telefono mi dice che non e supportato,dipendera dal fatto che manchi il bluethoot,grazie mille.
 

fashion_live

Utente noto
Registrato
23 Dic 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
la sexy l'ho ritirata oggi,e una meraviglia,ho notato che non supporta il bluethoot,nella macchina o trovato il caveto originale hyundai,o provato a collegare il io iphone 3gs,masul telefono mi dice che non e supportato,dipendera dal fatto che manchi il bluethoot,grazie mille.
:smartass:
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
la sexy l'ho ritirata oggi,e una meraviglia,ho notato che non supporta il bluethoot,nella macchina o trovato il caveto originale hyundai,o provato a collegare il io iphone 3gs,masul telefono mi dice che non e supportato,dipendera dal fatto che manchi il bluethoot,grazie mille.
questa però è la sezione x la ix20 eheheh ti conviene chiedere nella sezione ix35 ;)
 

ziofrank

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
ho una ix20 style potrei avere gentilmente alcune risposte:
1 qualcuno sa di preciso che marca è il nav in dotazione alla style
2 esiste gia un' aggiornamento del softwer posibilmente funzionante ( perche quello che scarico si riferisce alla ix35 quindi non comp)
3 a chi è possessore della style funziona bene la rubrica del bluethoot perchè a me e' l'unica cosa che non funziona grazie
 

fummino

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2010
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
ho una ix20 style potrei avere gentilmente alcune risposte:
1 qualcuno sa di preciso che marca è il nav in dotazione alla style
2 esiste gia un' aggiornamento del softwer posibilmente funzionante ( perche quello che scarico si riferisce alla ix35 quindi non comp)
3 a chi è possessore della style funziona bene la rubrica del bluethoot perchè a me e' l'unica cosa che non funziona grazie

Per quanto riguarda la marca del navigatore feci analoga domanda (circa tre mesi addietro) ai vari utenti... ma fino ad oggi nessuno mi ha saputo dare informazioni. Anche in concessionaria mi dicono di aver già fatto richiesta (anche su mia sollecitazione) alla casa madre per informazioni e per aggiornamenti vari del navigatore senza aver per il momento avuto risposte. Ad oggi sono ancora in attesa di notizie. Se mi arrivano le posto sul forum.
Per la rubrica telefonica, il problema è nel telefono. Io ho il nokia x6 e funziona in tutto correttamente (rubrica, elenco chiamate, ecc...). Altri telefoni che ho provato (di amici) hanno manifestato un funzionamento non al 100% e in alcuni casi non veniva attivata la funzione rubrica. Prova a fre delle prove con altri telefoni e vedrai che la compatibilità di alcuni non è totale.
Salutoni a tutto il forum
 

pirata

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai ix20
bella truffa........100€ per un cavetto .....da pazzi
 

Panym_82

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20 1.4 Benzina Comfort White
Per chi ha l'iphone... Siete riusciti a sincronizzare la rubrica sulla ix20 in modo da modificare o cancellare i nomi? Io quando dico " aggiungi nomi da telefono" mi dice di preparare x linvio e inviare contatti... Come se dovessi fare qualcosa sull iphone... Suggerimenti??? Iphone 4s su macchina in firma... Grazieee
 

pamux1975

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Comprato il cavetto su E-Bay da un venditore di Hong-Kong al prezzo di 7 Euri comprese le spese di spedizione. Con l'Ipod funziona benissimo e finalmente si vedono i nomi delle canzoni e dei cantanti. La scelta delle canzoni viene fatta direttamente dall'autoradio o dai pulsanti sul volante. FINALMENTEEE!!!!! :D
Oggi provo a collegare l'Iphone 4S e vi saprò dire....
 

crossoverboy

Utente
Registrato
14 Dic 2011
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 - 1.6 CRDi 115cv - Comfort + Clima automatico - phantom black
Per chi ha l'iphone... Siete riusciti a sincronizzare la rubrica sulla ix20 in modo da modificare o cancellare i nomi? Io quando dico " aggiungi nomi da telefono" mi dice di preparare x linvio e inviare contatti... Come se dovessi fare qualcosa sull iphone... Suggerimenti??? Iphone 4s su macchina in firma... Grazieee

Prova a selezionare tutti i contatti e poi mandarli via bluetooth alla macchina e il gioco è fatto.
Io ho un nokia E5 ma penso sia la stessa cosa.
La rubrica della macchina lasciala perdere tieni quella condivisa.
 

pamux1975

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2010
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Comprato il cavetto su E-Bay da un venditore di Hong-Kong al prezzo di 7 Euri comprese le spese di spedizione. Con l'Ipod funziona benissimo e finalmente si vedono i nomi delle canzoni e dei cantanti. La scelta delle canzoni viene fatta direttamente dall'autoradio o dai pulsanti sul volante. FINALMENTEEE!!!!! :D
Oggi provo a collegare l'Iphone 4S e vi saprò dire....

Provato con Iphone 4S. Tutto perfetto. Ricarica il cell e si sentono le canzoni come con l'Ipod! :coolp:
 

rebumax

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
ix20 1.6 style benzina
Io ho risolto il tutto collegando in Bluetooth il mio iPhone 4, funziona perfettamente solo che ogni 5-10 minuti la riproduzione musicale ha una specie di silenzio di 1 secondo, credo sia imputabile al mio iPhone che magari ha delle app in background che creano il problema.
Anche a voi capita? :blink1::blink1:

PS: X chi non lo sapesse l'iPhone ha un 'conteggio ricariche' cioè ogni volta che si collega lo smartphone x ricaricarlo viene conteggiata l'operazione, superata una soglia prestabilita (che è molto alta mi hanno assicurato) bisogna sostituire la batteria, va da sè che se ogni qualvolta noi sentiamo la musica con il cavetto, ricarichiamo l'iPhone, quindi facciamo aumentare questo conteggio e accorciamo la durata della nostra batteria.
Ecco perchè a mio parere è sempre meglio ricaricare il nostro amato device solo quando è realmente necessario...
 

VINS

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2011
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Provato con Iphone 4S. Tutto perfetto. Ricarica il cell e si sentono le canzoni come con l'Ipod! :coolp:

BuonSera ma aiutate anche me? Io ho l'iPhone 4s ( funziona quasi tutto tranne che non me lo ricarica e via Bluetooth se lo collego per la musica salta tutto e non si sente!) lo collegate via Bluetooth o con il cavetto? Ciao e grazie tante ! :!:
 
Alto Basso