Colore tetto a contrasto

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
comunque non sarebbe malvagio fare un buchetto e incastrarci un led,
replicando una luce diurna che chiaramente la sera sarebbe spenta così da evitare di infastidire
i guidatori nell'altro senso di marcia....

ma suppongo che una cosa del genere creerebbe solo grane con la garanzia:confused:

...se qualche "tuner" vuole lanciarsi :cool: e poi postare istruzioni e foto... magari in parecchi gli copiamo l'idea! ;)
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
comunque non sarebbe malvagio fare un buchetto e incastrarci un led,
replicando una luce diurna che chiaramente la sera sarebbe spenta così da evitare di infastidire
i guidatori nell'altro senso di marcia....

ma suppongo che una cosa del genere creerebbe solo grane con la garanzia:confused:

Se nel mercato estero, questa "placchetta" in realtà è effettivamente "luce d'ingombro" la lamiera sottostante è già forata: poi ci vuole poco.. un volontario che apra il cofano e dia una sbirciata per verificare.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Comunque, non son riuscito a trovare nessuna kona-by-night con queste presunte gemme accese: quindi anche dove previsto null'altro sono che catadiottri arancioni (per noi fortunatamente bianchi) d'altronde a veder bene le immagini, non si scorge nessuna presenza di led/lampadina dentro la placchetta.

kona_lateral.jpg
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
Comunque, non son riuscito a trovare nessuna kona-by-night con queste presunte gemme accese: quindi anche dove previsto null'altro sono che catadiottri arancioni (per noi fortunatamente bianchi) d'altronde a veder bene le immagini, non si scorge nessuna presenza di led/lampadina dentro la placchetta.

anche se non trovi delle foto in giro non vuol dire che sia impossibile
ma semplicemente che mamma hyundai non l'ha fatto.....
dico solo che sarebbe bello e a me piacerebbe......
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
anche se non trovi delle foto in giro non vuol dire che sia impossibile
ma semplicemente che mamma hyundai non l'ha fatto.....
dico solo che sarebbe bello e a me piacerebbe......

Non voleva essere una critica ai tuoi/altrui gusti, ma solo una verifica per capire l'esatta natura della "placca" e la possibilità di intervenire più o meno facilmente per eventuale tuning :)
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
il filo basterebbe una semplice "piattina rossa/nera" anche tra lamiera e plastica senza bucare il cofano
il problema sarebbe dove prendere l'alimentazione,
perchè mi sà che l'accensione venga gestita dalla centralina...
almeno penso.....
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
il filo basterebbe una semplice "piattina rossa/nera" anche tra lamiera e plastica senza bucare il cofano
il problema sarebbe dove prendere l'alimentazione,
perchè mi sà che l'accensione venga gestita dalla centralina...
almeno penso.....

Dipende che effetto/funzione si vuole ottenere (ripetitore posizione oppure fisso-ingombro) ma in ogni caso, basta intercettare i conduttori interessati nei pressi delle rispettive fanalerie (posizione o DRL) poi, ad esempio brutale, con i "rubacorrente" clip faston, ricavi la relativa connessione.

Certo è un intervento macchinoso e che contempla una leggera "manomissione" dell' impianto elettrico, con conseguenti possibili cavillose eccezioni in merito all' eventuale fruizione della garanzia.

Per la gemma, probabile che a breve, i soliti produttori di cinaland mettano in commercio una placca alternativa con tanto di portaled, led e cavetteria varia già intestata: la Kona è giovin virgulta ed ancora non si son sbizzarriti in merito. :cool:
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
A proposito di "Tetto a contrasto", essendo fresco reduce dall' ordine, posso dirvi che per il RED ora c'è il Tetto NERO; ho fatto notare al conce il discorso del "grigio" ma lui ha controllato 2 volte e, almeno per questo colore, ora il tetto è black. Boh.. a me comunque vanno bene entrambi.

Confermate pure le finiture interne in rosso (cuciture sedili-volante, bocchette, cambio, cinture anteriori).
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
[QUOTE="jk4u59, post: 384451, member: 2911"
  • Il funzionamento delle "cornering lights" è descritto nel manuale (che le chiama "Luce statica di assistenza luce anabbagliante") a pag. 3-102. A pag. 7-58 è specificato chiaramente dove sono queste luci: si trovano nel gruppo ottico D).
[/QUOTE]

Ho visto accendersi la "Luce statica di assistenza luce anabbagliante": entrando nel corridoio di accesso al box (sotterraneo) le luci si sono accese automaticamente. Mi sono fermato ed ho sterzato, prima da una parte, poi dall'altra: effettivamente si accende un'ulteriore luce(tta) laterale, e solo dalla parte da cui è girato il volante.
Però (a parte il fatto che mi pare proprio una "lucetta" e mi chiedo quanto aiuto possa dare in una manovra)... era giallognola, decisamente non da Led: a incandescenza anche questa?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Lucetta?

Nella mia i20 c'è una H7, a incandescenza, certo, ma ti assicuro che illumina e parecchio anche!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Pensa che, ultimamente, qua si stava parlando di catarifrangenti e come illuminarli.

L'unica soluzione è cambiare titolo al thread.

Pensavo a un "Poutpourry" o a un più casereccio "Di tutto un po'"


:blink::D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Certo che.... uno clicca sul post appena inserito in "Colore tetto a contrasto" e..... :eek: :oops: ;)
Sorry... ma era in risposta a qualcos'altro già messo in questo thread. E... ops, ho pure visto che ho sbagliato ad editare, e la citazione non è venuta bene. Doppio sorry! :oops:

A proposito di tetto a contrasto, invece: ma la Tangerine Comet senza tetto grigio (o nero, se questa è l'ultima moda...) esiste? Tutte quelle che ho visto finora (in concessionaria, per strada, in foto) ce l'avevano!
 
Alto Basso