Colore Velvet Dune...dove sono?

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
In realtà sono usanze HMCI

(La scelta del colore aggratise è tutta dell'importatore):)

Ah già.. mi ricorda la storia del "bianco", che fino ad un certo punto lo trovavi gratis un pò per tutte le marche perchè non lo voleva nessuno, poi invece.. in certi casi lo paghi quanto un metallizzato ! :confused:
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ah già.. mi ricorda la storia del "bianco", che fino ad un certo punto lo trovavi gratis un pò per tutte le marche perchè non lo voleva nessuno, poi invece.. in certi casi lo paghi quanto un metallizzato ! :confused:
Si spesso il bianco era gratis ma anni fa non era metallzzato, ora come nella Kona molti sono bianchi metallzzati. ;);););)
 
M

Mass

Si spesso il bianco era gratis ma anni fa non era metallzzato, ora come nella Kona molti sono bianchi metallzzati. ;);););)

Una volta le vernici metallizzate costavano di più perché effettivamente, rispetto alle pastello, avevano lo strato di trasparente.
Oggi anche le pastello vengono applicate a doppio strato, quindi il sovrapprezzo non avrebbe più senso di esistere.
Dovrebbero farla finita con questa storia del plus per la vernice. Aumentare i listini una volta e buonanotte. Non far pagare più la tinta della carrozzeria e non mettere il "colore di serie".
Non ha veramente senso.... tant'è che la stessa Hyundai mette di serie colorazioni varie, dal pastello al micalizzato, a seconda dei modelli.
A dimostrazione che alla base della produzione, non c'è una effettiva differenza di costo
Da quando è diventato di moda il bianco, lo hanno elaborato in mille modi. Pastello, metallizzato, perlato, micalizzato, ecc...
Spesso il bianco, come prezzo di optional, si colloca a mezza via tra il "di serie" ed il "metallizzato/micalizzato".
Non si capisce perché, dato che se vai a vedere, il colore "di serie" è spesso un "micalizzato"
:)
Insomma.... allora dillo che mi vuoi far pagare il colore per forza ! o_O
 
Ultima modifica di un moderatore:

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Insomma.... allora dillo che mi vuoi far pagare il colore per forza ! o_O
...sennò cosa ci starebbero a fare tutti gli stuoli di commerciali, markettari, strateghi ecc.? Sarebbe tanto facile, basterebbe tradurre dal coreano ( o l'inglese) nella lingua nazionale e decidere il prezzo dei vari modelli e optional. Invece...
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
devono pur pagare le bollette!!!!!!!!!
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
che poi se vai a spulciare il tutto, non trovo giusto far pagare nel caso della kona , il bianco , lo stesso prezzo degli altri, quando poi non e della stessa qualità. Bianco (standard) tutti gli altri colori (premium).
 
M

Mass

che poi se vai a spulciare il tutto, non trovo giusto far pagare nel caso della kona , il bianco , lo stesso prezzo degli altri, quando poi non e della stessa qualità. Bianco (standard) tutti gli altri colori (premium).

Invece far pagare il Pulse Red (micalizzato) e dare di serie il Galaxy Grey (micalizzato)... ha un senso?
;)
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Invece far pagare il Pulse Red (micalizzato) e dare di serie il Galaxy Grey (micalizzato)... ha un senso?
;)

anche, booh , sono quei misteri che rimarrano irrisolti. :p
 
M

Mass

anche, booh , sono quei misteri che rimarrano irrisolti. :p

La differenza di prezzo me la giustifichi se la materia prima e/o il costo di applicazione sono (appunto) differenti.
Se la vernice è la stessa e viene applicata nello stesso modo.... tu chiamalo mistero.. io la chiamo presa per il sellino
:)
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
La differenza di prezzo me la giustifichi se la materia prima e/o il costo di applicazione sono (appunto) differenti.
Se la vernice è la stessa e viene applicata nello stesso modo.... tu chiamalo mistero.. io la chiamo presa per il sellino
:)

Alla fine ci abbiamo guadagnato noi pochi fortunati con la velvet dune che è un colore spettacolare e ce lo rivenderemo come limited edition :D:D
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
La differenza di prezzo me la giustifichi se la materia prima e/o il costo di applicazione sono (appunto) differenti.
Se la vernice è la stessa e viene applicata nello stesso modo.... tu chiamalo mistero.. io la chiamo presa per il sellino
:)

Non volevo essere cattivo con Mamma Hyundai , e mi sono trattenuto, indagherò su questa scelta di marketing sono curioso. :D
 
M

Mass

Alla fine ci abbiamo guadagnato noi pochi fortunati con la velvet dune che è un colore spettacolare e ce lo rivenderemo come limited edition :D:D

Ma sai..se metti di serie un grigio scuro, accontenti molti.
Sai quante Tucson senza sovrapprezzo vernice avrebbero venduto,se avessero messo di serie tipo il Micron Grey.
Forse lo avrei preso anche io se era gratis... se devo pagare, è ovvio che scelgo.
Noi avevamo di serie il rosso micalizzato... e in giro ce ne sono pochissime alla fine
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sulla i20, alla presentazione, di serie c'era un vistoso (e discutibile) Mandarin Orange....

Sono solo ed esclusivamente scelte di marketing.

La macchina costa (o vale...) 10.000 €. Voglio farmi altri 500€ e metto a pagamento tutti i colori tranne quello che so che sceglieranno proprio in pochi.

Nel frattempo, posso continuare a pubblicizzare un prezzo base di 10.000€, ben sapendo che non è reale.

Facile, no??? :D:D:D:D


P.s. Non è solo una strategia di Hyundai. Fatevi un giro sui siti web o in concessionarie di vari marchi....
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
Hai preso la vettura durante il cambio di colore.... l'anteriore velvet dune ed il posteriore galaxy grey. Sarai riconoscibilissimo ;)


Ciao! macchina ritirata.
La trovo bellissimaaaa! e anche il colore da dieci, grigio sabbia, molto bello.
Sto studiando, ha un sacco di cose nuove per me che vengo da una vecchia AUDI A3.
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ciao! macchina ritirata.
La trovo bellissimaaaa! e anche il colore da dieci, grigio sabbia, molto bello.
Sto studiando, ha un sacco di cose nuove per me che vengo da una vecchia AUDI A3.

Complimenti per il ritiro ! :wohow:
 
M

Mass

Sulla i20, alla presentazione, di serie c'era un vistoso (e discutibile) Mandarin Orange....

Sono solo ed esclusivamente scelte di marketing.

La macchina costa (o vale...) 10.000 €. Voglio farmi altri 500€ e mettto a pagamento tutti i colori tranne quello che so che sceglieranno proprio in pochi.

Nel frattempo, posso continuare a pubblicizzare un prezzo base di 10.000€, ben sapendo che non è reale.

Facile, no??? :D:D:D:D


P.s. Non è solo una strategia di Hyundai. Fatevi un giro sui siti web o in concessionarie di vari marchi....

Certo... ed è studiata bene.
Tant'è che sulla Kona che è "da giovani" mettono di serie un grigio.... e sulla Tucson mettono di serie un rosso.

Come dici lo fanno tutti, non è una critica al marchio specifico, ma una constatazione di un comportamento generale.
Se vai a prendere BMW 99 su 100 di serie ti becchi il nero-pastello-scarafaggio
 

etamburini

Utente
Registrato
10 Apr 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
82
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDI comfort
Ciao! macchina ritirata.
La trovo bellissimaaaa! e anche il colore da dieci, grigio sabbia, molto bello.
Sto studiando, ha un sacco di cose nuove per me che vengo da una vecchia AUDI A3.

Velvet o galaxy?
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Velvet o galaxy?
tra i dati del profilo c'è scritto velvet dune purtroppo.. ho guardato subito perchè sto aspettando una galaxy e speravo che qualcuno mi anticipasse una foto di sto benedetto colore
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
tra i dati del profilo c'è scritto velvet dune purtroppo.. ho guardato subito perchè sto aspettando una galaxy e speravo che qualcuno mi anticipasse una foto di sto benedetto colore


ho appena messo foto!
 
Alto Basso