Come si disattiva il cruise control?

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Dunque hai possessori di i20 con cruis control. ..
La disattivazione del sistema cruis in automatico come avviene?
Frenando?
Schiacciando la frizione?
Accelerando?..
O cos'altro?
Grazie per eventuali info
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Dunque hai possessori di i20 con cruis control. ..
La disattivazione del sistema cruis in automatico come avviene?
Frenando?
Schiacciando la frizione?
Accelerando?..
O cos'altro?
Grazie per eventuali info
frenando, schiacciando la frizione e tramite il pulsante sul volante.
Sul libretto istruzioni è ben specificato.
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Grazie per la risposta...
Cmq accelerando no
Giusto?
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
Grazie per la risposta...
Cmq accelerando no
Giusto?
se acceleri si disinserisce ma al momento che lasci il pedale la macchina rallenta fino a stabilizzarsi alla velocità che avevi preimpostato.
Prendilo però con il dubbio perché su tutte le altre auto che ho avuto funzionava così ma sulla i20 non ho ancora verificato...
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
se acceleri si disinserisce ma al momento che lasci il pedale la macchina rallenta fino a stabilizzarsi alla velocità che avevi preimpostato.
Prendilo però con il dubbio perché su tutte le altre auto che ho avuto funzionava così ma sulla i20 non ho ancora verificato...
Bene bene... cosi si risponde... grazie per le dritte non resta che provare.. e verificare questa variante cosi possiamo elevare questo post e dare notizie valide e interessanti
Grazie Albert_one..
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
se acceleri si disinserisce ma al momento che lasci il pedale la macchina rallenta fino a stabilizzarsi alla velocità che avevi preimpostato.
Prendilo però con il dubbio perché su tutte le altre auto che ho avuto funzionava così ma sulla i20 non ho ancora verificato...

Se freni poi hai 2 possibilita' lavorando con le levette sul volante... premendo verso il basso la macchina ritorna alla velocita' precedentemente impostata... verso l'alto mantiene la nuova velocita'..... (o il contrario)

Sempre le levette incrementano o decrementano la velocita' a scatti di 2km ... inoltre se nn ricordo male ***al di sotto di 1 certa velocita'*** il Cruise non si inserisce o si disinserisce.... anche questo da provare......

C'era pure 1 discorso legato al Freno .... cioe' se ti fermi senza frenare a cruise inserito ... e poi riparti ... il cruise nn funge fino a quando nn freni almeno 1 volta...

tutta roba da provare.... perche' vado a memoria....
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Gionni e il contrario
Basso nuova velocità
Alto ritorna la precedente.
Però sarebbe meglio tenere la discussione sul cruis in un unico post
Del cruis ne abbiamo già discusso
USATE LA FUNZIONE CERCA prima di aprire una discussione.
Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
se acceleri si disinserisce ma al momento che lasci il pedale la macchina rallenta fino a stabilizzarsi alla velocità che avevi preimpostato.
Prendilo però con il dubbio perché su tutte le altre auto che ho avuto funzionava così ma sulla i20 non ho ancora verificato...

Esatto. Se acceleri il Cruise non si disinserisce, resta accesa la spia verde SET e, appena molli l'acceleratore, la macchina si ristabilizza sulla velocità precedentemente impostata. :)
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Esatto. Se acceleri il Cruise non si disinserisce, resta accesa la spia verde SET e, appena molli l'acceleratore, la macchina si ristabilizza sulla velocità precedentemente impostata. :)
Quello che volevo leggere...
Grazie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quello che volevo leggere...
Grazie.

Chiedi pure. qualunque cosa voglia sapere.
Il manualONE della Divina è scritto da cani e tradotto da porci....:confused:

Diciamo che buona parte dei "trucchi" li ho imparati usando la macchina nei primi giorni e confrontandomi con i tanti anici del Forum! ;)
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Una volta inserito il Cruise Control mantiene (come ben sappiamo) la velocità desiderata, ma se si desidera ritoccare la velocità impostata senza disattivare il Cruise Control, si può agire direttamente sul pulsante levetta con il simbolo + e - (ultimo comando a destra), in questo modo la macchina accelererà o decelererà e rimarrà impostata alla nuova velocità che lascerete.
 

Ciccio85

Utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
68
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84cv Comfort+ Login Pack+Dock Station Colore Sleek Silver
Ma ce il limitatore che funzione ha esattamente? ? Non l jo mai provato...ad esempio se imposto una velocita di 30km orari e anche se vado a fondo con l acceleratore..cosa succede??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Succede che l'acceleratore ha uno scatto (di cui abbiamo parlato diffusamente...:rolleyes:) superato il quale il limitatore di velocità si disattiva.... :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Succede che l'acceleratore ha uno scatto (di cui abbiamo parlato diffusamente...:rolleyes:) superato il quale il limitatore di velocità si disattiva.... :D

per la cronaca in altri post dicevo di nn avvertire tale scatto... durante le ultime uscite, provando, in effetti e' presente il "gradino" di cui abbiamo discusso in altri 3d.... lo si avverte premendo il pedale oltre il 70-80% della sua corsa......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
per la cronaca in altri post dicevo di nn avvertire tale scatto... durante le ultime uscite, provando, in effetti e' presente il "gradino" di cui abbiamo discusso in altri 3d.... lo si avverte premendo il pedale oltre il 70-80% della sua corsa......


Oh, sono contento per te @GIONNI123 ! Davvero!!! ;)


:D:D:D
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Facendo diverse prove mi accorgo solo oggi che c'è sto gradino a qualsiasi velocità schiacciando a fondo sul pedale dell'acceleratore.
Ma è un limitatore?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Facendo diverse prove mi accorgo solo oggi che c'è sto gradino a qualsiasi velocità schiacciando a fondo sul pedale dell'acceleratore.
Ma è un limitatore?

IL CONTRARIO .... se si ha il limitatore di velocita' inserito premendo a fondo l'acceleratore si toglie il limite....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Facendo diverse prove mi accorgo solo oggi che c'è sto gradino a qualsiasi velocità schiacciando a fondo sul pedale dell'acceleratore.
Ma è un limitatore?
Ma scusa New, non avevi detto che l'avevi provato e non cambiava una...bega?!?

Comunque, sull'ultima levetta di destra dei comandi al volante, trovate due scritte: su, RES, giù SET...Stanno per RESUME e SET quindi...Su si riesuma la velocità precedentemente impostata, giù si setta la nuova velocità alla quale si procede in quel momento...

Per togliere il Cruise basta frenare o premere la frizione o premere il tasto del CRUISE (sopra le levette succitate)
 

Sandadi

Utente
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
54
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Ma il limitatore è sempre il cruise (Stessa cosa....)?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ma il limitatore è sempre il cruise (Stessa cosa....)?
No!
Il cruise ti mantiene la velocità costante senza che tu intervenga sul pedale dell'acceleratore, nessun limite.
Il limitatore non ti permette di superare una certa velocità che tu imposti (utile per non incorrere in multe, ma se poi ti dovesse servire accelerare per finire un sorpasso, il motore "taglia" la potenza e quindi non ti fa andare oltre il limite che hai impostato, risultato, a mio avviso, addirittura più pericoloso....)
 
Alto Basso