Comportamento strano all'accensione del quadro i20 2015 1.4

Pomettidj

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
19
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20 2015 confort
Ciao a tutti, ho ricevuto la mia i20 2015 1.4diesel allestimento confort il 7 maggio, già due volte mi è successa una cosa quantomeno strana.

Girando la chiave nella posizione pre accensione sento il rumore del motorino che spinge il carburante, e fino a quì non penso sia niente di strano, e mi accorgo che nel frattempo la lancetta del contagiri sale fino a 1000giri, fa altri movimenti e appena finisce il rumore del motorino torna a zero come se non fosse successo nulla..

Ieri dopo qualche giorno lo ha rifatto, il mio dubbio è, si tratta di un difetto o è un comportamento normale?

tra poco prenderò la macchina, prima di girare la chiave attaccherò la camera del telefono così da registrarne eventualmente il comportamento strano..
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
contatto elettrico ???
non so ma se lo rifà portala in conce ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
il motorino della pompa si sente... se dai corrente e non accendi.... o almeno io l'ho sentito giocherellando con l'accensione della mia auto.... quando sono andato a vederla dal conce

Ps il cicalino delle cinture non suona se si sta fermi..... confermate... ??
 

rouge1973

Utente noto
Registrato
19 Feb 2015
Messaggi
845
Punteggio reazioni
860
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
NUOVA HYUNDAI I20 CLASSIC + PACK 1100 CRDI
no non suona :p devi superare i 15 km h poi rompe :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
No non dovrebbe alzarsi la lancetta se non accendi il motore, non è una moto :D

@GIONNI123 confermo anch'io, da fermi non suona, mentre invece non ho ancora capito se c'è il cicalino per i sedili posteriori, dato che non ho ancora portato passeggeri
 

Kobe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 (2015) Comfort (+Login) 1.2 84cv
@GIONNI123 confermo anch'io, da fermi non suona, mentre invece non ho ancora capito se c'è il cicalino per i sedili posteriori, dato che non ho ancora portato passeggeri
No, suona solo per i sedili anteriori
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
mentre invece non ho ancora capito se c'è il cicalino per i sedili posteriori, dato che non ho ancora portato passeggeri
Il cicalino per i sedili posteriori suona solo nel caso, il passeggero sganci la cintura non si alzi e non riaggancia la cintura.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il cicalino per i sedili posteriori suona solo nel caso, il passeggero sganci la cintura non si alzi e non riaggancia la cintura.

Utilissimo in caso di bambini indisciplinati come i miei.

Il piccolo (ventisette mesi...;)) ha imparato a sganciare la cintura dell'auto che lo tiene avvolto e "ancorato" al seggiolino..... o_O
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Ciao a tutti, ho ricevuto la mia i20 2015 1.4diesel allestimento confort il 7 maggio, già due volte mi è successa una cosa quantomeno strana.

Girando la chiave nella posizione pre accensione sento il rumore del motorino che spinge il carburante, e fino a quì non penso sia niente di strano, e mi accorgo che nel frattempo la lancetta del contagiri sale fino a 1000giri, fa altri movimenti e appena finisce il rumore del motorino torna a zero come se non fosse successo nulla..

Ieri dopo qualche giorno lo ha rifatto, il mio dubbio è, si tratta di un difetto o è un comportamento normale?

tra poco prenderò la macchina, prima di girare la chiave attaccherò la camera del telefono così da registrarne eventualmente il comportamento strano..
Io anche oggi stesso problema per tre volte consecutive e qualche giorno fa non mi è partita 2 volte all'accensione come se la batteria fosse scarica..... :mad:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
se avete il sospetto che la batteria sia scarica... controllatela .. basta 1 voltmetro da 5 neuri.... o quei cosini a led che si infilano nella presa accendisicari.. sempre da 5 neuri... il massimo sarebbe procurarsi 1 pipetta per l'acido... che costa ancora meno ... ma li bisogna aprire la batteria che potrebbe risultare sigillata.. o 1 aggeggio che applica 1 carico alla batt.. ma si sale di prezzo .. 10-20 neuri...

a sto punto fate prima a passare del vs mecca o dall'elettrauto che di solito li hanno ... e vi togliete il dubbio ...
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Ciao a tutti, ho ricevuto la mia i20 2015 1.4diesel allestimento confort il 7 maggio, già due volte mi è successa una cosa quantomeno strana.

Girando la chiave nella posizione pre accensione sento il rumore del motorino che spinge il carburante, e fino a quì non penso sia niente di strano, e mi accorgo che nel frattempo la lancetta del contagiri sale fino a 1000giri, fa altri movimenti e appena finisce il rumore del motorino torna a zero come se non fosse successo nulla..

Ieri dopo qualche giorno lo ha rifatto, il mio dubbio è, si tratta di un difetto o è un comportamento normale?

tra poco prenderò la macchina, prima di girare la chiave attaccherò la camera del telefono così da registrarne eventualmente il comportamento strano..
Ciao ti ha rifatto il problema??? A me no.... Hai avuto notizie su che poteva essere???
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Probabilmente sente troppo poca tensione, quindi la batteria non è carica , sulle auto nuove che stanno molto sui piazzali capita spesso,poi ,se la batteria e' buona, si ricarica, dipende da quanto la usi.Però da quel che leggo non dovrebbero avere lunghe giacenze, farei provare la carica ,la tensione dell'alternatore e se ci sono assorbimenti anomali.
 

Valerio1989

Utente
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
88
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 login comfort 1.1 75cv stardust interni tabacco
Sono passato in officina hyundai e mi hanno detto che già gli è successo bisogna fare un aggiornamento....
 

Pomettidj

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
19
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i20 2015 confort
Sono passato in officina, ho spiegato cosa ha fatto la macchina e mi ha detto che è un normale check che fa l'auto ogni tot di tempo..
ieri lo ha rifatto, ho spento il quadro preso il mio tel per registrare e riacceso, anche se la seconda volta il comportamento è meno vistoso fa capire meglio di cosa parlo.. in sottofondo dovrebbe sentirsi il rumore della pompa del diesel...

video:
http://www.mediafire.com/watch/zae7jji0l5tdxg3/IMG_0469.MOV
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Sono passato in officina, ho spiegato cosa ha fatto la macchina e mi ha detto che è un normale check che fa l'auto ogni tot di tempo..
ieri lo ha rifatto, ho spento il quadro preso il mio tel per registrare e riacceso, anche se la seconda volta il comportamento è meno vistoso fa capire meglio di cosa parlo.. in sottofondo dovrebbe sentirsi il rumore della pompa del diesel...

video:
http://www.mediafire.com/watch/zae7jji0l5tdxg3/IMG_0469.MOV



.......................Mah.........................:blink:.........................che strano check.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
a me nn lo ha mai fatto e si che ci ho giokicchiato parecchio con l'accensione ....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Uhm.... mi pare di ricordare qualcosa del genere fatto -regolarmente- all'avvio del motore della mia vecchia Corsa 1.0.... Lo faceva la lancetta del tachimetro (non aveva il contagiri...).
Boh, può darsi che sia, in effetti, una sorta di check. In alcune moto ( e forse anche in qualche auto sportiva), all'avvio tutte le lancette si spostano a fondo corsa e tornano subito giu, proprio per checkare la strumentazione.....
 

Fabbiux

Nuovo utente
Registrato
3 Giu 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
nuova Hyundai i20 Nuova i20 1.1 Confort+Login pack
Salve a tutti è successo anche a me una sola volta....premetto di averla portata in concessionaria per accensione fissa spia motore(la macchina funzionava bene ma non vi era verso di spengere la spia)
Riconsegnata la macchina dopo 3 minuti,diagnosi aggiornamento software su codice errore.............. fortunatamente ho percorso altri chilometri circa 400 senza che succedesse nulla.
Per caso a qualcuno è successa la stessa cosa
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Uhm.... mi pare di ricordare qualcosa del genere fatto -regolarmente- all'avvio del motore della mia vecchia Corsa 1.0.... Lo faceva la lancetta del tachimetro (non aveva il contagiri...).
Boh, può darsi che sia, in effetti, una sorta di check. In alcune moto ( e forse anche in qualche auto sportiva), all'avvio tutte le lancette si spostano a fondo corsa e tornano subito giu, proprio per checkare la strumentazione.....

ma a noi nn lo fa.... dobbiamo passare dal conce ?? :) :) :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io direi di no.... Non lo fa neanche la mia.




Forse perchè ancora non ce l'ho????


P.s. SE (se...! :( ) finalmente me la consegnano, il Conce non lo voglio più rivedere nemmeno dipinto!!!!o_Oo_Oo_O
 
Alto Basso