multimedia Connessione CarPlay in Wireless

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Qualcuno ha avuto modo di verificare se la connessione CarPlay (Apple) funziona anche in wireless oltre che con cavo?
Potreste indicare anche modello ed allestimento? non vorrei che qualora mancasse sia dovuto solo all'allestimento.
Alcune recensioni italiane dicono che è anche wireless, ma poi nessuno lo ha provato, vedo che collegano comunque il cavo.

Grazie
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Qualcuno ha avuto modo di verificare se la connessione CarPlay (Apple) funziona anche in wireless oltre che con cavo?
Potreste indicare anche modello ed allestimento? non vorrei che qualora mancasse sia dovuto solo all'allestimento.
Alcune recensioni italiane dicono che è anche wireless, ma poi nessuno lo ha provato, vedo che collegano comunque il cavo.

Grazie
Da quello che ho letto c'è il collegamento wireless sull'allestimento Xline. Sull'exellence invece è via cavo.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Grazie per la risposta, comunque strano perché la Excellence è un allestimento superiore.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Grazie per la risposta, comunque strano perché la Excellence è un allestimento superiore.

Argomento già dibattuto.

Per ora sul forum non ci sono possessori di Xtech che possono verificare, ma nella lista degli allestimenti è chiaramente indicato Wireless solo l'infotainment della versione base, che è profondamente diverso da quello presente sugli allestimenti più costosi
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Non riesco a capire il motivo per cui il wireless non ci sia nell'attuale allestimento top di gamma o_O
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Non riesco a capire il motivo per cui il wireless non ci sia nell'attuale allestimento top di gamma o_O
come mi hanno fatto notare in precedenza, in effetti le versioni top hanno un impianto audio differente "Krell Premium Sound System" che evidentemente è superiore come schermo e impianto audio ma non prevede la connettività CarPlay Wireless, semplice da immaginare perché non serve solo l'hardware ma anche pagare Apple e forse questi produttori non hanno questo accordo.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Altra cosa strana è che nella versione destinata al mercato europeo Hyundai ha scelto come sistema audio premium la Krell, in america invece la Bose
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Il Krell sound system è solo un sistema audio integrativo (casse e amplificatore).

L'infotainment delle versioni Xline e Exellence è identico, con schermo da 10.25", e clima con tasti a sfioramento.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ragazzi sicuramente non vi consolerà ma pensate ad acquistare una bella X1 da 50000 euro e poi scoprire che fino al 2022 non ha android auto altro che cavetto!
 

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Salve ,ho il modello XLINE della Tucson ma Android Auto non riesco a farlo andare senza cavo, ho un Galaxy S20 e Andoid 11, son 2 giorni che ci provo, so di essere un asino in materia . amici mi hanno anche detto che funzioni solo con 5G Chissà se qualcuno con la medesima versione è riuscito?
 

Nightfox84

Utente
Registrato
15 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
49
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Tucson excellence
Salve ,ho il modello XLINE della Tucson ma Android Auto non riesco a farlo andare senza cavo, ho un Galaxy S20 e Andoid 11, son 2 giorni che ci provo, so di essere un asino in materia . amici mi hanno anche detto che funzioni solo con 5G Chissà se qualcuno con la medesima versione è riuscito?
Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo, almeno per adesso.
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
il 5 g non c'entra niente con la connessione wireless,ma chi te lo ha detto?
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo, almeno per adesso.
Solo sull'allestimento xtech è previsto wireless, per le altre ci vuole il cavo.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Grazie mille per per la risposta, ho poi chiamato la persona per chiedere dove avesse letto del 5G e mi ha inviato questa foto da un video che riguarda ciò che ha scritto Google ufficialmente riguardante la compatibilità smartphone Android per avere i collegamento wirless su
Android Auto. Peccato se il modello dell'auto non è predisposto (come mi avete confermato),sei al punto da capo.
 

Allegati

  • Screenshot (202).png
    Screenshot (202).png
    435,5 KB · Visite: 80

MarkOne

Utente
Registrato
26 Ott 2016
Messaggi
51
Punteggio reazioni
20
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson Hybrid XLINE
Salve se vi può interessare ho trovato il video riguardante Android Auto wirless con smartphone su una Hyundai
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
il 5 g non c'entra niente con la connessione wireless,ma chi te lo ha detto?
Grazie mille per per la risposta, ho poi chiamato la persona per chiedere dove avesse letto del 5G e mi ha inviato questa foto da un video che riguarda ciò che ha scritto Google ufficialmente riguardante la compatibilità smartphone Android per avere i collegamento wirless su
E difatti non cita il 5G, ma il wi-fi a 5ghz....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Grazie mille per per la risposta, ho poi chiamato la persona per chiedere dove avesse letto del 5G e mi ha inviato questa foto da un video che riguarda ciò che ha scritto Google ufficialmente riguardante la compatibilità smartphone Android per avere i collegamento wirless su
Android Auto. Peccato se il modello dell'auto non è predisposto (come mi avete confermato),sei al punto da capo.

Ussignur...:eek:

Essendo il mio settore leggere certe imprecisioni mi fanno sorridere :)ed accapponare la pelle.:confused::rolleyes:

5G è la quinta tecnologia di telefonia mobile, che permette/permetterà (siamo in fase di prime installazioni) di avere velocità ancora migliori del 4G, ma soprattutto tempi di latenza nettamente migliori, tanto da permettere applicazioni finora impensabili con le tecnologie precedenti.

5GHz (5 Giga Hertz) è una delle due frequenza radio della connessione wireless attualmente utilizzate, l'altra è a 2.4GHz (ce ne sarebbero altre ma non credo siano attualmente in uso commerciale).

Quindi, la tecnologia del telefono non è importante (puoi avere anche un 3G) ma deve permettere una connessione wireless come router hot-spot a 5GHz (se utilizza solo il 2.4, ciccia).
 
Alto Basso